Togliendo l'astina l'olio per gravità scende verso il basso. Ma rimane il colore dello stesso sulla superficie dell'astina.Sempre dall'alto verso il basso.Poi se si vuole spaccare il capello in 4 "siori e siore "prego accomodarsi.
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Sbaglio o la 911 aveva/ha il carter secco?
MEMENTO MORI
ragazzi ricontrollato e bene si! mi beve come dare un succo di frutta a un bambino di 5 anni.... ora la domanda è..... ma è il mio motore? risposta non penso dato che il mio gira che è una meraviglia potete chiedere a chi ha provato la mia auto che è miracolata gira un attimo più forte delle altre che abbiamo provato! misteri della fede.... gradazione e olio sbagliati-periodo sbagliato per il 5-30? dexelia che fa cagare.....??? un ci capisco più nulla!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Mio padre aveva un 2.4 s ed era carter a secco.
Non so se fossero tutte cosí...
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La Ferrari Modena si controlla il livello con il motore in moto. Carter secco anche lei. Il controllo olio a motore caldo fa la felicità dei benzinai. Però se gli ingegneri Mazda dicono di controllarlo a caldo fate come vi chiedono. Voi però.
MEMENTO MORI
Solitamente a caldo si misurano i motori con serbatoio separato (carter secco quindi)..moto o macchine che siano.
La mia idea è che il motore/filtro/coppa dell'olio della NC sia posizionato in modo tale da richiedere di pompare prima l'olio in circolo per dare una lettura più realistica possibile del livello.
Questo forse è stato necessario per montare così in basso il motore e renderlo il meno "alto" possibile.
È solo una mia ipotesi..
Outback H6 Combat Wagon
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angeloc4 Ha scritto:Metto un paio di foto per chiarire la lettura del livello olio che io controllo a freddo.Alcuni lo fanno a caldo.De gustibus.
Foto 3)[ATTACH=CONFIG]23217[/ATTACH] Fatte due "nicchie",una in corrispondenza della metà livello e l'altra del max livello
La 3 foto,è a caldo o a freddo???
Io pensavo (manuale a parte)che il modo "giusto" per controllare il livello,fosse di farlo a motore caldo,aspettando un 5-10 minuti.....
L'ho controllato tempo fa,e in effetti per la prima volta ho avuto difficoltà a interpretare l'asta.....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Gentlemandriver , scusami ma non capisco, io non capisco, la domanda. Cioè se la foto n.3 è controllo a caldo o a freddo.
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Si esatto,se nella foto con le due nicchie è stata fatta con motore freddo o caldo...
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faccio notare che dicono di controllarlo a caldo dopo aver lasciato l'auto in piano qualche minuto spenta perche' l'olio a caldo si espande.
ovviamente tale espansione volumetrica è a dir poco trascurabile, soprattutto se uno usa l'astina malefica.
ma loro lo scrivono lo stesso, e con loro il 99% dei produttori di auto\moto\tagliaerba
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.