In effetti quello che dici tu (nastro che si rovina) spigherebbe il fatto che con il famoso spray per qualche tempo la cintura torna a funzionare. Come si diceva con Angelo in pvt sto pensando di provare a rifare o ricoprire le varie guide cintura in teflon o altro materiale a basso attrito, secondo te potrebbe servire a qualcosa?
Ashimori, piccolo produttore giapponese (dopo breve ricerca su google)
quella e' l'etichetta della cintura, non so se l'arrotolatore anche e' loro o meno. Se rivestite di sicuro male non fate ma lo sconsiglierei: la dimensione e la forma del passaggio e' studiata ad hoc per evitare il piu' possibile il "bunching" che e' un fenomeno che provoca l'impaccamento del nastro (ed inefficacia della trattenuta).
Le cinture toccatele il meno possibile, sono davvero l'unica cosa che salva la vita (cosa che gli airbags non fanno, ma limitano i danni)
La mostrina e' una specie di "anello" di uscita della cintura... una sorta di passante insomma (non un rimando, che quello e' chiamato pillarloop o "anello di rinvio")!
[ATTACH=CONFIG]3623[/ATTACH]
4) mostrina
sopra al 4) pillar loop (anello di rinvio)
Anche i miei , ma lo sempre considerato un non problema! e ssi che sono pignoletto :-).VIsto che piú o meno abbiamo tutti lo stesso prbelma consideriamolo non un difetto ma una carrateristica :-)
La mostrina e' una specie di "anello" di uscita della cintura... una sorta di passante insomma (non un rimando, che quello e' chiamato pillarloop o "anello di rinvio")!
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4) mostrina
sopra al 4) pillar loop (anello di rinvio)
Alberto,facendo riferimento al disegno che hai messo,il particolare n.4,non crea problemi al riavvolgimento della cintura,ma dove la cintura passa nell'anello superiore che fa attrito e rallenta.
a proposito di aribag...se non viaggiate con passeggero vi consiglio di disattivare l airbag passeggero...vi risparmierete un cruscotto nuovo in caso d'incidente...che spesso puo significare poter riparare l auto..oppure rottamarla...
A me lo fa da molte decine di migliaia di KM. Sempre riarrotolata a mano, soprattutto col freddo. Finchè, un triste giorno, essendo di fretta non l'ho accompagnata, con un bel risultato. Mi sono seduto sul gancio di blocco appoggiato al sedile, che si è bucato. Grazie Mazda.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
luposolitario Ha scritto:a proposito di aribag...se non viaggiate con passeggero vi consiglio di disattivare l airbag passeggero...vi risparmierete un cruscotto nuovo in caso d'incidente...che spesso puo significare poter riparare l auto..oppure rottamarla...
di solito sulle auto c'e' un sensore nel sedile passeggero che se non c'e' seduto nessuno lo disattiva comunque, ma magari nella NC si va al risparmio e manca....
Flex Ha scritto:di solito sulle auto c'e' un sensore nel sedile passeggero che se non c'e' seduto nessuno lo disattiva comunque, ma magari nella NC si va al risparmio e manca....
Su NA e NB non c'è, su NBFL (o almeno sulle ultime) c'è di sicuro. Dunque penso proprio ci sia anche su NC e NCFL.
Su NBFL quel sensore è occasionalmente colpevole dell'accensione della spia avaria airbag.
Flex Ha scritto:di solito sulle auto c'e' un sensore nel sedile passeggero che se non c'e' seduto nessuno lo disattiva comunque, ma magari nella NC si va al risparmio e manca....