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Nc. 1.8 cambio 6 marce/Diff. L.s.D.
#11
Missa' che l'uploader ha fatto casino, riposta l'ultima img!
Alberto
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#12
Miata.SharK Ha scritto:Missa' che l'uploader ha fatto casino, riposta l'ultima img!

Burp,dopo la pausa pranzo vedo di rimediare!:giggle:

Dunque ho fatto dell "provicine" di velocità.

Come regime max di giri per le marce dalla 3a alla 5a sono arrivato a 6500 g/min,oltre non riesco,mi fà male il cuore...:oops:

In 3a 135 km/h

In 4a 175 km/h

In 5a 207 km/h

In 6a a 207 km/h con 5500 ,ho rimandato ad un'altra volta.

A 130 km/h sono 350 giri in meno rispetto al cambio a 5 marce.

Le velocità sono soggette a tolleranza GPS.
MEMENTO MORI


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#13
quindi si puo fare in modo "agile" e senza fare adattamenti posticci ?
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#14
pollice Ha scritto:quindi si puo fare in modo "agile" e senza fare adattamenti posticci ?

Si a patto di avere/mettere quanto ho descritto.

Non sò se cambiando il solo differenziale,nella 1.8,da aperto a LSD,ci vuole anche l'albero di trasmissione della 2.0.

Nel mio caso,cambiando anche il cambio,magari quello della 2.0 è più "lungo" rispetto a quello della 1.8, e quindi l'albero è più corto,e ci vuole l'albero della 2.0.

Se è così allora l'albero della 1.8 andrebbe cmq bene cambiando solo il differenziale.

Si apre un'altra discussione interessante!!!
MEMENTO MORI


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#15
Per montare l'LSD sul 1.8 basta solo il differenziale (che è un pezzo relativamente piccolo che si monta dentro la scatola del differenziale).
Mi sa che sulla versione 2010 hanno cambiato la coppia conica del 1.8 perchè andando sul sito mazda adesso riporta 3.9.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#16
Baron Ha scritto:Per montare l'LSD sul 1.8 basta solo il differenziale (che è un pezzo relativamente piccolo che si monta dentro la scatola del differenziale).
Mi sa che sulla versione 2010 hanno cambiato la coppia conica del 1.8 perchè andando sul sito mazda adesso riporta 3.9.

L'affare s'ingrossa!!!!!Shock
MEMENTO MORI


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#17
Assolutamente, andiamo bene a fondo della cosa. Angelo riesci a misurare il diametro del tuo vecchio albero di trasmissione e quello del nuovo? E le lunghezze dei 2 cambi?
Alberto
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#18
angeloc4 Ha scritto:L'affare s'ingrossa!!!!!Shock


eh si lo sapevo che era una modifica troppo ...spinta... :haha:
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#19
Baron Ha scritto:Puredriver l'hai presa usata? Che io sappia servono anche i due cuscinetti del pignone. Hai preso altro?
Si, ma era seminuova...nemmeno 4000 km. Ho anche i cuscinetti, non ho preso altro.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#20
Baron Ha scritto:Per montare l'LSD sul 1.8 basta solo il differenziale (che è un pezzo relativamente piccolo che si monta dentro la scatola del differenziale).
Mi sa che sulla versione 2010 hanno cambiato la coppia conica del 1.8 perchè andando sul sito mazda adesso riporta 3.9.
Sulla NC 1.8 è 4.100, sulla NCFL 1.8 "sarebbe" 3.909... a quanto pare l'hanno modificata...probabilmente per abbassare le emissioni di CO2 e rispondere alla normativa Euro5...mi pare strano però.

NC (1.8)
1 3.136
2 1.888
3 1.330
4 1.000
5 0.814
R 3.758
FGR 4.100

NCFL (1.8)
1 3.136
2 1.888
3 1.330
4 1.000
5 0.814
R 3.758
FGR 3.909
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