This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio frizione: Exedy vs Sachs
#11
Io ho una exedy oem. Forse un filino troppo morbida, ma fa il suo sporco lavoro (sostituita l'originale causa rallo)
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#12
matteo76 Ha scritto:Io ho una exedy oem. Forse un filino troppo morbida, ma fa il suo sporco lavoro (sostituita l'originale causa rallo)

cosa intendi per morbida??
  Cita messaggio
#13
io cambiai la mia con una originale mazda ( tra l'altro marchiata exedy) e fin ora nessun problema , importante è anche sostituire il cuscinetto che sta al centro del volano il cosiddetto "spiggot bearing" se lo trovate con la protezione in plastica anziche di metallo come l'originale è meglio, entra meno sposrcizia e dura di più , io ho fatto cosi.Per la frizione sachs non ho sentito parlare gran che bene....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#14
coopersimo Ha scritto:io cambiai la mia con una originale mazda ( tra l'altro marchiata exedy) e fin ora nessun problema , importante è anche sostituire il cuscinetto che sta al centro del volano il cosiddetto "spiggot bearing" se lo trovate con la protezione in plastica anziche di metallo come l'originale è meglio, entra meno sposrcizia e dura di più , io ho fatto cosi.Per la frizione sachs non ho sentito parlare gran che bene....

ma è dentro il kit oppure è un pezzo a parte???

EDIT:

intendi quel piccolo cilidro che si vede in questa foto???

[Immagine: clutchbudget16.jpg]
  Cita messaggio
#15
mi sono pentito perché l'originale mazda (marchiata exady) era un pelo più dura e molto più nervosa, questa, a mio parere, fatica tenere un minimo di guida sportiva, é troppo da città, l'originale in confronto aveva un'impronta più sportiva.
Io l'ho cambiata solo perché avevo giù il cambio per sostituire il cuscinetto del volano che ululava, e mannaggia a me!
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio
#16
Zakke86 Ha scritto:ma è dentro il kit oppure è un pezzo a parte???

EDIT:

intendi quel piccolo cilidro che si vede in questa foto???

[Immagine: clutchbudget16.jpg]

no , il "piccolo cilindro" che intendi tu è il cuscinetto spingidisco, quello che dico io è questo:http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...6876e6b4ff

per montarlo io ho smontato il volano, il mio cuscinetto era completamente inchiodato, ti consiglio di prenderne uno analogo ma con protezione non metallica ma in plastica per evitare che la sporcizia creata da disco frizione entri nel cuscinetto limitando la durata nel tempo, io ho fatto cosi e per ora tutto ok.Se hai bisogno dei codici del cuscinetto chiedi pure
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#17
coopersimo Ha scritto:no , il "piccolo cilindro" che intendi tu è il cuscinetto spingidisco, quello che dico io è questo:http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...6876e6b4ff

per montarlo io ho smontato il volano, il mio cuscinetto era completamente inchiodato, ti consiglio di prenderne uno analogo ma con protezione non metallica ma in plastica per evitare che la sporcizia creata da disco frizione entri nel cuscinetto limitando la durata nel tempo, io ho fatto cosi e per ora tutto ok.Se hai bisogno dei codici del cuscinetto chiedi pure

capito... sapresti indicarlmelo su mx5parts. vorrei comprare tutto li.

grazie
  Cita messaggio
#18
Zakke86 Ha scritto:capito... sapresti indicarlmelo su mx5parts. vorrei comprare tutto li.

grazie

Basta cercare spiggot bearing: http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/674
  Cita messaggio
#19
comunque come ti dicevo, se vuoi i codici io ne ho uno a casa di cuscinetto, lo trovi anche in una ferramenta industriale ben fornita senza problemi...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#20
Zakke86 Ha scritto:cosa intendi per morbida??
Intendo che stacca molto dolcemente, pure troppo.
Sopratutto se la scaldi sfrizionando un po' troppo (può capitare se sei in colonna in salita) sembra quasi slittare (sembra, ma non slitta...solo che lo stacco totale sembra ancora più in alto...non so se mi sono spiegato bene).

Comunque sia anche la mia rallava da schifo. Ti commuoverai dopo averla sostituita.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,597 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,708 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 4,048 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,704 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [NC] consiglio acquisto Mizzi 2 1,011 15-11-2022, 19:20
Ultimo messaggio: Mizzi
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 8,094 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,591 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 12,454 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,594 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 6,161 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)