ZXDIO Ha scritto:Le molle progress hanno 1.5 cm di abbassamento come le rb ma sono poco più dure all'anteriore dello stock e molto più dure dietro. Sullamazdaspeed racing per l'scca montano koni e progress. Peró barre intermedio all'anteriore e molli dietro...aspetto che torni fiabeschi...l'alternativa sono i bilstein hd oppure rivalvolare i tokico neri oem...il lavoro me lo farebbe viciti o scalenghe qua a torino...indurimento del 30% e accorciamento stelo di 3 cm. Oppure vmaxx a 350 euro...che faccio?
-15 mm? E basta? :haha:
Fatti 4 conti su quanto ti costa prendere le molle in US (aggiungi S.S. e tasse e sdoganamento), aggiungi il costo dei Koni e, se vuoi fare le cose per bene, di 4 tamponi specifici (vedi FatCatMotorsport per esempio). Alla fine come spesa non si va molto lontani dal costo di un set di coilover.... :oops:
I Vmaxx per NC non li conosco sinceramente, quindi non so consigliarti.
Per quanto riguarda la regolazione delle barre è a tua discrezione e dipende dal tuo stile di guida e da cosa monti tra molle, ammortizzatori e gomme.
In linea di massima se aumenti la rigidità al posteriore rispetto alla barra anteriore favorisci un comportamento sovrasterzante, infatti nel mio caso, sono passato dal comportamento sottosterzante OEM ad uno più neutro favorito proprio dall'aumento di rigidezza del posteriore. Ora la macchina, a gomme calde, piuttosto scivola piatta ma non "smusa" più. :chessygrin:
Per "confonderti ancora di più le idee" ti dico che anche la soluzione di far sistemare gli OEM secondo tue specifiche non è male, in fin dei conti anche con degli ammortizzatori regolabili una volta che hai trovato il giusto setup non è che stai a "spippolare" ogni volta che sali in macchina.. :haha:
Tuttavia è anche vero che in certe circostanze te li regoli in un modo e in altre anche..