This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ieri ho visto la 4C
#61
lucazam Ha scritto:E' apprezzato come marchio, non necessariamente come prodotto attuale. Poi, attualmente, la Russia non è esattamente un mercato di riferimento ;-)

Ah .. e comunque la tua frase sa tanto di supercazzola, il significato piu' crudo assomiglia tanto a: "e' apprezzata la storia dell'alfa ma il presente fa ribrezzo e spavento ai piu'!"
Come dire.. l'Egitto e' stato un grande impero ma.. per non parlare della Grecia antica ma..L'Italia poi ha influenzato pesantemente tutta la cultura occidentale, e' stata un faro di civilizzazione ma oggi... a parte un po' di industria ed artigianato di alto livello superstite, intellettualmente e filosoficamente parlando (ma anche economicamente) conta come un due di briscola (ad essere buoni).

La storia dell'Alfa e' innegabile e fa battere il cuore di molti appassionati in tutto il mondo e potra' essere il perno su cui far rinascere il marchio e sviluppare nuovi mercati, ma solo e soltanto se il management sapra' essere sufficentemente ardito da proporre qualcosa di "veramente alfa" perche' in passato si sono bruciati proprio non mantenendo le aspettative degli appassionati, sia in termini di prestazioni che di qualita'/affidabilita'.

Ancora mi ricordo di un giapponese che mi raccontava, quasi piangendo, di che delusione fosse stata la sua 155 turbo Q4, un bidone del kaiser.. lui il marchio Alfa non lo ama piu' perche' ha capito che e' MORTO da una vita e sa che quello che oggi propongono come Alfa e' solo un fantasma senza parentele con il passato.

Anche se negli ultimi anni le cose sono migliorate ci sono pero' dei dettagli che sono inaccettabili, ad esempio i fari posteriori delle Brera e delle Spider che bevono quando piove e poi si appannano dall'interno.. ma scherziamo?! La Brera poteva essere qualcosa di buono ma l'anno fatta pesante come una locomotiva, un mio collega ha preso la 3000 v6, quasi non si muove.. e' divertente solo d'inverno con le termiche!! Meglio della Brera 1000 volte una 350Z.... ma era cosi' difficile togliere 150 Kg due differenziali e due semiassi?? Io sono sicuro che qualche ingegnere ci abbia provato... ma e' rimasto inascoltato.

E' la capacita' di osare che e' andata persa, troppo marketing e ricerche di mercato, troppa paura di spaventare il potenziale padre di famiglia acquirente, ma se perdi la capacita' di far sognare e di generare una goccia di adrenalina almeno butta dentro qualita' e comfort da riferimento.. ma no.. la solita roba mediocremente assemblata, dalle performance tutte solo promesse e dall'affidabilita' ancora da dimostrare dopo i fiaschi del recente passato.

Magari la facessero un'auto come la 4C, carbonio o no (meglio no), pesasse anche 1100/1200 Kg (di piu' no) trazione posteriore ed un 2000 turbo da 240/260 CV da piazzare sul mercato a 40/45000 euro. Con quell'estetica e simili caratteristiche sbaraglierebbe tutte le concorrenti, diventerebbe un'icona!!

Ma no, adesso pensano al carbonio.. questo e quello... alla fine costera' un visibilio, ABBIAMO BISOGNO DELL'ALFA.. NON DI UNA FERRARI IN PICCOLO...!!
  Cita messaggio
#62
Orco Ha scritto:Ah .. e comunque la tua frase sa tanto di supercazzola, il significato piu' crudo assomiglia tanto a: "e' apprezzata la storia dell'alfa ma il presente fa ribrezzo e spavento ai piu'!"
Come dire.. l'Egitto e' stato un grande impero ma.. per non parlare della Grecia antica ma..L'Italia poi ha influenzato pesantemente tutta la cultura occidentale, e' stata un faro di civilizzazione ma oggi... a parte un po' di industria ed artigianato di alto livello superstite, intellettualmente e filosoficamente parlando (ma anche economicamente) conta come un due di briscola (ad essere buoni).

La storia dell'Alfa e' innegabile e fa battere il cuore di molti appassionati in tutto il mondo e potra' essere il perno su cui far rinascere il marchio e sviluppare nuovi mercati, ma solo e soltanto se il management sapra' essere sufficentemente ardito da proporre qualcosa di "veramente alfa" perche' in passato si sono bruciati proprio non mantenendo le aspettative degli appassionati, sia in termini di prestazioni che di qualita'/affidabilita'.

Ancora mi ricordo di un giapponese che mi raccontava, quasi piangendo, di che delusione fosse stata la sua 155 turbo Q4, un bidone del kaiser.. lui il marchio Alfa non lo ama piu' perche' ha capito che e' MORTO da una vita e sa che quello che oggi propongono come Alfa e' solo un fantasma senza parentele con il passato.

Anche se negli ultimi anni le cose sono migliorate ci sono pero' dei dettagli che sono inaccettabili, ad esempio i fari posteriori delle Brera e delle Spider che bevono quando piove e poi si appannano dall'interno.. ma scherziamo?! La Brera poteva essere qualcosa di buono ma l'anno fatta pesante come una locomotiva, un mio collega ha preso la 3000 v6, quasi non si muove.. e' divertente solo d'inverno con le termiche!! Meglio della Brera 1000 volte una 350Z.... ma era cosi' difficile togliere 150 Kg due differenziali e due semiassi?? Io sono sicuro che qualche ingegnere ci abbia provato... ma e' rimasto inascoltato.

E' la capacita' di osare che e' andata persa, troppo marketing e ricerche di mercato, troppa paura di spaventare il potenziale padre di famiglia acquirente, ma se perdi la capacita' di far sognare e di generare una goccia di adrenalina almeno butta dentro qualita' e comfort da riferimento.. ma no.. la solita roba mediocremente assemblata, dalle performance tutte solo promesse e dall'affidabilita' ancora da dimostrare dopo i fiaschi del recente passato.

Magari la facessero un'auto come la 4C, carbonio o no (meglio no), pesasse anche 1100/1200 Kg (di piu' no) trazione posteriore ed un 2000 turbo da 240/260 CV da piazzare sul mercato a 40/45000 euro. Con quell'estetica e simili caratteristiche sbaraglierebbe tutte le concorrenti, diventerebbe un'icona!!

Ma no, adesso pensano al carbonio.. questo e quello... alla fine costera' un visibilio, ABBIAMO BISOGNO DELL'ALFA.. NON DI UNA FERRARI IN PICCOLO...!!


:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#63
Orco Ha scritto:Ah .. e comunque la tua frase sa tanto di supercazzola, il significato piu' crudo assomiglia tanto a: "e' apprezzata la storia dell'alfa ma il presente fa ribrezzo e spavento ai piu'!"
Come dire.. l'Egitto e' stato un grande impero ma.. per non parlare della Grecia antica ma..L'Italia poi ha influenzato pesantemente tutta la cultura occidentale, e' stata un faro di civilizzazione ma oggi... a parte un po' di industria ed artigianato di alto livello superstite, intellettualmente e filosoficamente parlando (ma anche economicamente) conta come un due di briscola (ad essere buoni).

La storia dell'Alfa e' innegabile e fa battere il cuore di molti appassionati in tutto il mondo e potra' essere il perno su cui far rinascere il marchio e sviluppare nuovi mercati, ma solo e soltanto se il management sapra' essere sufficentemente ardito da proporre qualcosa di "veramente alfa" perche' in passato si sono bruciati proprio non mantenendo le aspettative degli appassionati, sia in termini di prestazioni che di qualita'/affidabilita'.

Ancora mi ricordo di un giapponese che mi raccontava, quasi piangendo, di che delusione fosse stata la sua 155 turbo Q4, un bidone del kaiser.. lui il marchio Alfa non lo ama piu' perche' ha capito che e' MORTO da una vita e sa che quello che oggi propongono come Alfa e' solo un fantasma senza parentele con il passato.

Anche se negli ultimi anni le cose sono migliorate ci sono pero' dei dettagli che sono inaccettabili, ad esempio i fari posteriori delle Brera e delle Spider che bevono quando piove e poi si appannano dall'interno.. ma scherziamo?! La Brera poteva essere qualcosa di buono ma l'anno fatta pesante come una locomotiva, un mio collega ha preso la 3000 v6, quasi non si muove.. e' divertente solo d'inverno con le termiche!! Meglio della Brera 1000 volte una 350Z.... ma era cosi' difficile togliere 150 Kg due differenziali e due semiassi?? Io sono sicuro che qualche ingegnere ci abbia provato... ma e' rimasto inascoltato.

E' la capacita' di osare che e' andata persa, troppo marketing e ricerche di mercato, troppa paura di spaventare il potenziale padre di famiglia acquirente, ma se perdi la capacita' di far sognare e di generare una goccia di adrenalina almeno butta dentro qualita' e comfort da riferimento.. ma no.. la solita roba mediocremente assemblata, dalle performance tutte solo promesse e dall'affidabilita' ancora da dimostrare dopo i fiaschi del recente passato.

Magari la facessero un'auto come la 4C, carbonio o no (meglio no), pesasse anche 1100/1200 Kg (di piu' no) trazione posteriore ed un 2000 turbo da 240/260 CV da piazzare sul mercato a 40/45000 euro. Con quell'estetica e simili caratteristiche sbaraglierebbe tutte le concorrenti, diventerebbe un'icona!!

Ma no, adesso pensano al carbonio.. questo e quello... alla fine costera' un visibilio, ABBIAMO BISOGNO DELL'ALFA.. NON DI UNA FERRARI IN PICCOLO...!!

No, non hai capito bene il concetto che intendevo esprimere, non era una supercazzola hihihi.

Il concetto è: tu hai detto che in Russia si vendono molte Maserati. Bene, la Maserati è passata attraverso 20 anni di macchine assolutamente inaffidabili e di bassa qualità come le Biturbo e derivate. Diciamo che le Biturbo stanno alla Maserati come la MiTo sta all'Alfa Romeo.
L'Alfa ha fatto 25 anni di macchine senza carattere e senza DNA Alfa.

Quindi, come l'ha fatto Maserati di rinascere con buoni prodotti (attenzione: buoni non ottimi!!) può farlo l'Alfa no?
  Cita messaggio
#64
Orco!
Che bel testo che hai scritto .............. quasi quasi ti invidio per la sintesi che hai fatto.

Aggiungo anche che qualche km piu' a Sud-Est le auto nuove sono tutte tedesche (VW, Audi ma anche Porsche Cayenne), jappo (tutte le marche, soprattutto Toyota, Subaru e Mitsubishi), o koreane (tutte le marche).
Quelle usate vengono dalla Germania e Olanda (le medie) e dagli Emirati (le grosse).

Ma non si vede un' auto italiana che sia una.
Eppure qui tutti sono aggiornatissimi sulla moda italiana, all' universita' studiano l' italiano, l' ENI e' il principale partner commerciale, la legislazione del nuovo stato in larga parte (diritto del lavoro, protezione civile ....) e' stata costruita negli ultimi venti anni da consulenti italiani sulla base di quella italiana.
E al supermercato si trovano regolarmente l' Amarone Masi, il Donna Fugata, la pasta DeCecco, la salsa di pomodoro Mutti, il mascarpone Galbani ...........
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#65
Ma il colore sara' solo quel cangiante li o faranno anche colori normali?
ho trovato foto con colore cangiante o opaco, non ne ho trovata una con colori normali.
A cosa puo essere dovuto?la carrozzeria in vtr forse?
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio
#66
meglio fare una 4c che un revival della duetto almeno non scatta idee di sostituzione mx-5!!!!

Scherzi a parte, 4c e 8c ottime alfa ma n.c.s., la giulietta bella ma fiat!!! ha perso quel che di alfa che secondo me sembrava ritornato con la 156, auto modesta di dimensione motori corposi non troppo comoda ma onesta dotazione scarsa ma linea e motori unici il 2000 selespeed per me era il top mancava la TP ma mi sarei accontentato, poi finisce 156 e arriva la tedesca 159 più grossa ma poco più spaziosa consumi in salita plancia ergonomicamente ciccata uguale a spider e brera peso da daily ...........

L'errore secondo me è di cercare le similitudini con bmw mentre un alfa è volutamente più spartana era come una........... mazda......... la parte più costo..........
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#67
Trokij Ha scritto:Ma il colore sara' solo quel cangiante li o faranno anche colori normali?
ho trovato foto con colore cangiante o opaco, non ne ho trovata una con colori normali.
A cosa puo essere dovuto?la carrozzeria in vtr forse?
Quel colore è stato uno "sbaglio": è bello dal vivo ma in foto viene male a causa dei riflessi... per stessa ammissione dell'Alfa Big Grin
Direi, quindi, che potrai scegliere qualsiasi colore....
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma voi lo avete mai visto un cavallo? ( Cit. ) davifigo 2 928 14-05-2013, 12:34
Ultimo messaggio: davifigo
  Ieri su Automototv! ELNINHO65 2 1,054 12-10-2012, 10:47
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ieri lavando la macchina... Liosandro 2 1,769 15-05-2012, 11:54
Ultimo messaggio: il Mamo
  Visto che non amavate il panning^^ namrocko 21 3,087 17-12-2011, 20:27
Ultimo messaggio: il Mamo
  Ieri sono andato a fare qualche foto al mio amico che girava con il motard spiderman 11 3,027 27-06-2011, 12:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Ieri visto raduno atom!! Trokij 14 2,079 09-05-2011, 18:22
Ultimo messaggio: Trokij
  Ma cosa c'era ieri sulla West Coast (del Garda)? P&R 2 1,302 28-03-2011, 21:27
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Anch' io la settimana scorsa ho visto qualcosa .... P&R 15 2,218 19-01-2011, 14:44
Ultimo messaggio: peter+
  Oggi ho visto... Megaboy 13 1,798 16-01-2011, 17:21
Ultimo messaggio: Megaboy
  La mia MotorGita di ieri alluminio 3 1,039 12-09-2010, 23:36
Ultimo messaggio: alluminio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)