This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto pagate per i tagliandi? (Mi faccio ancora i fatti vostri...)
Salve :chessygrin:

ho passato da poco il quarto ed ultimo tagliando.
Dal primo al terzo tagliando sono passato da una spesa di Euro 144 ad una di Euro 175.

Ieri ho eseguito il quarto ed ultimo tagliando alla RC ed al contempo ho fatto la revisione poiché l'auto è stata acquistata nell'aprile del 2007.

Ho speso in tutto 250 Euro.

Due fatti curiosi:
1. alla consegna sottolineo da vero barbone che voglio spendere il meno possibile,l'auto ha fatto pochi kilometri, quindi no lavavetri, no spazzole tergicristalli, ecc...
Mi viene stampato un preventivo di 228 Euro dove nello stampato era riportato ben scritto la dicitura tasse comprese.
Arrivo a ritirare la macchina e sento che parlano di uno sconto del 15%, buono dico dentro di me allora spendo meno di Euro 200, poi mi chiedono invece 250 Euro e mi dicono perchè il preventivo era senza imponibile Shock

2. la revisione è costata 73 Euro invece di 65 euro poichè 8 euro sono per il servizio.

Al dettaglio in fattura:
filtro olio 5,23 €
guarnizione tappo 1,16 €
Dexelia 5W30 68,54 €
Manodopera 61,50 €
Revisone 73 Euro €

iva 20% con sconto 15 % totale Euro 250.

che ne pensate? :plus1:
  Cita messaggio
Non capisco gli 8€ in più per la revisione... Non dovrebbero essere fissi a 65?? Cmq in generale non mi sembra malissimo come prezzo ma si trova a meno... L'anno scorso l'ho fatto da biraghi e cambiando TUTTO mi ha fatto pagare 220€, candele, filtro benzina, olio e altre cose che non ricordo...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
biraghi e chi è? ma tu per 250 euro hai fatto sia revisione che tagliando?
  Cita messaggio
ma 60€ di manodopera solo per cambiare l'olio a me sembra tantino, tenendo conto che ci avran messo mezzora al max se l'han fatto bendati!
  Cita messaggio
allora

Cambio olio 10w30 tamoil
filtro aria
filtro benzina ( forse)
olio del cambio
cambio candele
cinghia distribuzione
controllo visivo stato pasticche dischi e stato frizione
300 euro
  Cita messaggio
canga, hai speso pochissimo fidati!!!
qui a Monza per la Mazda 2 al primo tagliando hanno spillato 285 euro alla mia tipa!!!
alla mia NC non saprei perche' ho preso il pacchetto di 4 tagliandi a 1200 eurini per cui non saprei dirti il prezzo di ogni singolo tagliando...comunque a occhio direi che il tuo e' veramnete onesto!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Compro dove spendo meno, la manodopera ce la metto io, revisione € 68!
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:Non capisco gli 8€ in più per la revisione... Non dovrebbero essere fissi a 65?? Cmq in generale non mi sembra malissimo come prezzo ma si trova a meno... L'anno scorso l'ho fatto da biraghi e cambiando TUTTO mi ha fatto pagare 220€, candele, filtro benzina, olio e altre cose che non ricordo...

Secondo te cosa mi chiede Biraghi per un cambio olio e filtro olio? Pensavo di stare tra i 130 e 150€
  Cita messaggio
Spendo solo per il materiale (tra l'altro scontto) e la manodopera ce la metto io, faccio il meccanico :haha:.
Per l'ultimo tagliando cambiando olio (selenia racing 10w60) filtro olio filtro benzina candele, olio cambio, olio differenziale, pastiglie freni anteriori + posteriori, olio frizione e olio freni a occhio sono stato intorno ai 230euro.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
:blink_:

oil Elf Competition 12 X 4 = 48
filtro olio genuine 6,00
filtro aria BMC cotone LAVO
mano d'opera 30 min

revisione con bollino costa 65 però qualcuno so che prende tipo dei diritti di segreteria o prenotazione ,
poi c'è anche qualcuno che fa il furbetto è prende una pre revisione di controllo (richiesta fatta ad un amico)
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea

C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Il mio Blog : http://www.decaffeinatorace.blogspot.com

Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
  Cita messaggio