This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Non interference engine" - dubbi.
#11
Pit, la riga che hai indicato tu è un caso particolare che statisticamente interessa poche persone.
Nell'articolo invece si evidenziano diversità di informazioni da parte di fonti diverse, quindi mi sembra che il dubbio o quanto meno la prudenza sia d'obbligo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#12
non capisco perchè dobbiamo mettere in dubbio quanto dichiarato da mazda nel manuale d'officina..
e dar credito ad un post su un forum di chissacchi...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#13
pure sulla wikipedia c'è scritto che è senza interferenza!!!
addirittura tutta la serie "B" lo è .. dal 1100 8V in su!!!

http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_B_engine
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#14
Avevo messo in dubbio la cosa perché sono tanti anni che non mastico + di MX-5 e non ho a disposizione il manuale d'officina (ne ho uno non ufficiale, della Haynes, ma è a casa dei miei) e sulla rete avevo letto info contrastanti.
Poi c'è sempre il proverbio "chiedere è lecito, rispondere è cortesia"... scusate il disturbo!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#15
Hammer Ha scritto:Avevo messo in dubbio la cosa perché sono tanti anni che non mastico + di MX-5 e non ho a disposizione il manuale d'officina (ne ho uno non ufficiale, della Haynes, ma è a casa dei miei) e sulla rete avevo letto info contrastanti.
Poi c'è sempre il proverbio "chiedere è lecito, rispondere è cortesia"... scusate il disturbo!

Qua trovi tutto:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Elettrici
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#16
io quando feci la distribuzione (da me) verificai di persona che il motore era non interference.

a dire il vero tantissimi motori giappi lo sono tutt'ora, e lo erano fin dai tempi del dopoguerra.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#17
ale.sg Ha scritto:Qua trovi tutto:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Elettrici
Grazie Ale, ottimo link Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#18
pilistation Ha scritto:Perchè non fare un bel contest "vince chi spacca la cinghia per primo!"??? :haha:

In premio una cinghia nuova... ed eventuali valvole nel caso si scopra che.... l'interferenza c'era!!!! :haha:

vai tranquillo, fra un po' la spacco io! quando ho preso la macchina aveva 89000, il prezzo era molto alto rispetto alle quotazioni, la macchina era perfetta in tutto quindi l'ho presa, fidandomi del conce che m'ha detto di aver fatto rifare la distribuzione ma senza niente che lo documentasse.
Adesso ha 130000km, vediamo se si spacca o no.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#19
NON volevo essere scortese davvero...

MA no non c'è interferenza in nessun motore serie B
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#20
Hammer Ha scritto:Avevo messo in dubbio la cosa perché sono tanti anni che non mastico + di MX-5 e non ho a disposizione il manuale d'officina (ne ho uno non ufficiale, della Haynes, ma è a casa dei miei) e sulla rete avevo letto info contrastanti.
Poi c'è sempre il proverbio "chiedere è lecito, rispondere è cortesia"... scusate il disturbo!

Non prendertela, fanno cosi' solo perche' non hai due tette e un bicchiere in mano.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 5,904 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  spia gialla engine e sonda lambda anteriore guasta mazTino 20 8,079 27-11-2016, 21:15
Ultimo messaggio: Hammer®
  Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! GTman 58 14,158 06-11-2016, 23:21
Ultimo messaggio: Pepi
  Dubbi da neofita su MX5 appena acquistata manuele 15 2,950 13-09-2015, 12:33
Ultimo messaggio: Riccardo R
  dubbi su installazione filtro a cono andreasooyeon 5 3,824 17-09-2014, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  consiglio acquisto e chiarimento dubbi Pilot2107 41 5,712 12-09-2014, 19:46
Ultimo messaggio: DUKE
  Engine damper Ascanio 30 3,902 30-01-2014, 12:47
Ultimo messaggio: SymonDark
  Sensore HITACHI BP4W - dubbi Oscaracciato 6 2,205 29-12-2012, 20:51
Ultimo messaggio: Oscaracciato
  engine stop oil leak Doppiaeffe 11 6,790 04-12-2012, 14:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Montato nuovo Engine Shield in alluminio TraLaLa 15 3,508 24-11-2012, 09:47
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)