This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinghia di distribuzione
Grazie, controllo subito!

angeloc4 Ha scritto:Ti metto un link preso da una discussione,leggi il post n.11:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...k-km/page2

Ovviamente CONTROLLA bene il modello di auto.Wink
  Cita messaggio
beh... ovviamente non esiste l'equazione meccanico mazda=ladro... anche se qui a ct credetemi ci sono cose veramente poco pulite in concessionaria.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:beh... ovviamente non esiste l'equazione meccanico mazda=ladro... anche se qui a ct credetemi ci sono cose veramente poco pulite in concessionaria.

Se ti fanno pagare per un'olio di un certo tipo,più caro, e poi ti ritrovi il tagliandino adesivo con specificato un'olio diverso,meno meno caro,ladri no,ci mancherebbe,ma qualche dubbio ti viene!:giggle:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
[h=2]pompa dell'acqua e distribuzione[/h]ciao!mi trovo anch'io a dover cambiare la pompa dell'acqua e ho guardato su mx5parts,ma qualcuno di voi sa dirmi come si chiama in inglese?non vorrei comprare qualcosa che non mi serve...sarebbe la "waterpump"?da 41euro?da 66?o la "waterpump inlet pipe? purtroppo non ne capisco nulla...
la mia mx5 è una prima serie del 1991
volendo fare anche la distribuzione,mi scrivereste i pezzi (in inglese) di cui avrei bisogno
'
grazie!!!!!

PS se poi aveste da consigliarmi anche un meccanico onesto sulla piazza di torino sarebbe il top!

desertbug Ha scritto:NON PROVARE AD ANDARE IN MAZDA A CAMBIARLA --.-- rischierest solo di pagare un mutuo... e che ti lascino dentro una chiave inglese che ti farà esplodere la macchina!!!

A parte gli scherzi, si trovano i pezzi originali o di qualità uguale o superiore a MAZDA pagandoli la metà e meccanici più competenti e meno cari!
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Se ti fanno pagare per un'olio di un certo tipo,più caro, e poi ti ritrovi il tagliandino adesivo con specificato un'olio diverso,meno meno caro,ladri no,ci mancherebbe,ma qualche dubbio ti viene!:giggle:
fidati che fanno cose peggiori
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:fidati che fanno cose peggiori

quoto. ho visto CIARLATANI tagliandare mettendo olio di altre auto ("perché tanto è ancora buono"), lasciando i filtri vecchi (soffiando quello dell'aria) e facendo pagare prezzo pieno.

tanto per fare un esempio.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:quoto. ho visto CIARLATANI tagliandare mettendo olio di altre auto ("perché tanto è ancora buono"), lasciando i filtri vecchi (soffiando quello dell'aria) e facendo pagare prezzo pieno.

tanto per fare un esempio.

una twins di un ragazzo del club mio quando è venuta a fare il tagliando nella mia rinomata officina-garage aveva un filtro che era saldato. olio uscito a crema .... sempre tagliandata fuori.

dobbiamo ricordarci che l'occhio del padrone ingrassa il cavallo e quindi se non ci fanno vedere mentre operano per lo meno controlliamo un minimo noi !
  Cita messaggio
ciao a tutti,volevo fare una domanda per quanto riguarda la distribuzione.io ho una nbfl di fine 2003 con 63k chilometri ,mio cugino fa il meccanico bmw e ho deciso di far fare a lui la distribuzione avanza tempo.sapete se ci vuole qualche chiave specifica per fare la distribuzione?dato che è quasi giunto il momento di fare questo passo (distribuzione + pompa acqua)volevo fargli trovare tutto pronto.

grazie
MX-5 NBfl "greenny" 1,6 '03 green
firenze
  Cita messaggio
Se avete una pistola ad aria compressa non serve nulla di speciale; se proprio volete, qualcosa per fermare gli alberi a camme.
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

Cita messaggio
Basta una chiave inglese (o del 26) per bloccare gli alberi a camme e smontare le pulegge per cambiare i paraoli.
non bisogna fermare gli alberi per svitare il bullone dell' albero motore. puoi fare solo danni.
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
  Cita messaggio