This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
errore p0420 su nbfl 1.6
un'auto a carburatore è anche peggio, credimi.
nel mio garage per ora sto uscendo cretino per abbozzare la carburazione a un vespone del 66 che sto restaurando, figurati una macchina. per quanto riguarda il cat io sono molto soddisfatto in quando le prestazioni sono oggettivamente salite. soprattutto nelle salite e con aria condizionata.

per la spia sono arrivato a questa teoria: quando il motore gira fisso (a me capita in autostrada) i valori saranno, di pochissimo, sballati. per lo meno dal log mi risulta che esce dal range.
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:All'epoca avevo installato il brain insieme a dei collettori di scarico 4-2-1 cheap..anche a me il problema si presentò dopo un po'..ma considerando l'incremento di prestazioni ottenuto, l'accensione della spia è passata in secondo piano..anche perché risolvibile con due tasti premuti sullo scangauge!
Wink

cos'è?
qualcuno conosce dei programmini di diagnosi plug & play dal costo non eccessivo?
(io ho una mer.da di Nokia e il Torque, ancora..non esiste per Nokia!)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
purtroppo l'Ovi store ha pochissimi programmi. purtroppo nokia ha avuto la politica più suicida che si potesse pensare....
  Cita messaggio
DreaMerX*5 Ha scritto:cos'è?
qualcuno conosce dei programmini di diagnosi plug & play dal costo non eccessivo?
(io ho una mer.da di Nokia e il Torque, ancora..non esiste per Nokia!)

http://www.scangauge.com/products/scangaugeii/
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:un'auto a carburatore è anche peggio, credimi.
nel mio garage per ora sto uscendo cretino per abbozzare la carburazione a un vespone del 66 che sto restaurando, figurati una macchina. per quanto riguarda il cat io sono molto soddisfatto in quando le prestazioni sono oggettivamente salite. soprattutto nelle salite e con aria condizionata.

per la spia sono arrivato a questa teoria: quando il motore gira fisso (a me capita in autostrada) i valori saranno, di pochissimo, sballati. per lo meno dal log mi risulta che esce dal range.

e beh! la carburazione, brutta gatta da pelare :chessygrin:
ma quando si mette di mezzo l'elettronica, e non è nemmeno questo il caso, c'è da uscire pazzi: Exclaim :

a me si accende ad andatura modesta, 40-70km/h sui 3000-4000rpm!
incredibile..
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:http://www.scangauge.com/products/scangaugeii/

Ottimo..grazie! Avrà istruzioni in italiano? L'ho trovato solo sul web al di fuori dell'Italia

Qualcos'altro di simile?
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:un'auto a carburatore è anche peggio, credimi.
nel mio garage per ora sto uscendo cretino per abbozzare la carburazione a un vespone del 66 che sto restaurando
.........

[OT]
per le vespe citofonare "Joe Falchetto" .... :chessygrin: ho in restauro da tempo una 2% 150 del '59....
la carburazione della GS non è proprio come quella di un Kawa 1300, ma comunque è abbastanza impegnativa.... se non è costante e non prende aria da qualche parte potrebbe essersi ovalizzato il corpo oppure (è successo) la vite dell'aria potrebbe non essere perfetta, se perde la puntina non funge manco se paghi : Rolleyes :
poi, spillo alla terza tacca e 1,5 -> 1,75 giri dal tutto chiuso alla vite aria, poi regolare il minimo e poi ancora la vite aria finchè gira rotondo.
Se hai problemi contattami in privato Wink
[/OT]

io la spia l'ho abolita, mi è sembrata un po' troppo terroristica.....
preferisco preoccuparmi quando sento che non va, vecchio stile insomma.... :chessygrin:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
ot la mia vespa è un super del 61 (pare).... prima o poi farò una postata dui 7 anni di lavoro che c'ha alle spalle!
  Cita messaggio
Ho trovato questo sito specializzato in supporti per autodiagnosi:
http://www.clausan2001.it/

Se si cerca su ebay con parole "autodiagnosi / auto / diagnosi" esce un bel pò di roba per tutte le tasche..
con software per PC e cavo USB-OBD2, oppure direttamente con hardware dedicato
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
si ma con 130 neuri di telefono e 30 di pennino ho risolto. mi sa che fai prima a cambiare telefono che spendere 400 neuri per quelle cose...
  Cita messaggio