This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
errore p0420 su nbfl 1.6
#61
klax Ha scritto:I virus per pc non possono infettare un chip come quelli delle centraline, non esiste proprio. Ed il collegamento BT non differisce assolutamenet da un Ethernet o un USB (per come l'USB viene usato in questo caso, cioè come connessione di rete), è solo un mezzo fisico diverso per connettere due dispositivi ergo non filtra assolutamente nulla.

certamente hanno programmazioni totalmente diverse, ed un virus non può lavorare se non in "linguaggi" per cui è stato progettato, ma anche la centralina di un'auto ha una memoria, seppur ridicola nella capacità! e l'informatica è una scienza che "temo" in ogni sua applicazione
la davo anch'io per una cosa impossibile ma "non si può mai sapere" come avevo scritto.
il BT lavora con onde elettromagnetiche a differenza dei sistemi via cavo, un sistema un pò diverso, ergo continuo a pensarla diversamente seppur comunque il problema non dovrebbe sussistere.

PS complimenti per la Sport, l'hai trovata nella Sicilia occidentale?
comunque piacere
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#62
Come sei messo sabato mattina?
se lui ha un'auto stock..non c'è nulla di meglio che confrontare i miei dati (stesso cat tuo) con i suoi : Exclaim :
ottima idea Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#63
DreaMerX*5 Ha scritto:certamente hanno programmazioni totalmente diverse, ed un virus non può lavorare se non in "linguaggi" per cui è stato progettato, ma anche la centralina di un'auto ha una memoria, seppur ridicola nella capacità! e l'informatica è una scienza che "temo" in ogni sua applicazione
la davo anch'io per una cosa impossibile ma "non si può mai sapere" come avevo scritto.
il BT lavora con onde elettromagnetiche a differenza dei sistemi via cavo, un sistema un pò diverso, ergo continuo a pensarla diversamente seppur comunque il problema non dovrebbe sussistere.

PS complimenti per la Sport, l'hai trovata nella Sicilia occidentale?
comunque piacere

Non vorrei insistere ma con l'informatica ci lavoro quindi son sicuro di quel che dico.

La macchina l'ho presa a Trapani a giugno
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#64
potremmo fare la prova tra la mia e la tua ma magari la differenza di cilindrata cambia la q.ta di gas in uscita e i valori sonda potrebbero cambiare.

sul confronto tra due 1,8 fl nn ci si può sbagliare.
  Cita messaggio
#65
klax allora materia tua..mi fa piacere, sto al sicuro!
esattamente l'auto che pensavo..

doppiaeffe io ci sono! ci vuole un'auto stock, il confronto fra la mia e la sua è il Top
datemi solo conferma..
possiamo darci appuntamento io e lui da qualche parte e poi attoppiamo da te in garage, salvo che anche lui sappia dove abiti
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#66
Ho riverificato alcune cose, il mio e il tuo kat sono dati per auto fino a 2.5 di cilindrata, 180cv
(e meno male!..)
eccolo:
http://www.needforexhaust.com/catalizzat...59925.html
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#67
a ct penso che il 99% dei miatisti abbia fatto un cambio olio nel mio garage o stia programmando di farlo :-)

sabato mattina mi sembra figo... potremmo pure buttare giù qualche numero per capire come lavorano ste sonde del *****.
  Cita messaggio
#68
DreaMerX*5 Ha scritto:certamente hanno programmazioni totalmente diverse, ed un virus non può lavorare se non in "linguaggi" per cui è stato progettato, ma anche la centralina di un'auto ha una memoria, seppur ridicola nella capacità! e l'informatica è una scienza che "temo" in ogni sua applicazione
la davo anch'io per una cosa impossibile ma "non si può mai sapere" come avevo scritto.
il BT lavora con onde elettromagnetiche a differenza dei sistemi via cavo, un sistema un pò diverso, ergo continuo a pensarla diversamente seppur comunque il problema non dovrebbe sussistere.

PS complimenti per la Sport, l'hai trovata nella Sicilia occidentale?
comunque piacere

Ma siete seri o scherzate???

Fino a prova contraria il cavo è più sicuro di qualsiasi collegamento wireless. Detto questo se qualcosa deve passare, passa anche dal BT. Con la obd puoi solo leggere segnali che manda la centralina e non puoi in nessun modo andare a modificare o cancellare nulla con quello che avete acquistato.
  Cita messaggio
#69
OT sto cambiando garage, e sto lavorando a delle tavole di legno fai da te per sollevare l'auto senza salire su cavalletti e menate varie..poi farsi fare una copia da un falegname, è roba di poche decine di €!Wink
già testate per un cambio olio un mesetto fa..

Allora per me è fatta, mettiamoci daccordo per l'orario..
9am da te? che ne dici?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#70
DreaMerX*5 Ha scritto:klax allora materia tua..mi fa piacere, sto al sicuro!
esattamente l'auto che pensavo..

doppiaeffe io ci sono! ci vuole un'auto stock, il confronto fra la mia e la sua è il Top
datemi solo conferma..
possiamo darci appuntamento io e lui da qualche parte e poi attoppiamo da te in garage, salvo che anche lui sappia dove abiti

Ovviamente conosco perfettamente il garage di ff

Ma quindi tu hai cat 200 celle magnaflow e che scarico? Io pensavo tra qlc mese di montare la stessa configurazione di ff (anche se mi piacerebbe nel frattempo migliorare anche l'aspirazione... ff qnd dici tu ci mettiamo a tavolino per vedere come farla per la mia e per quella di tuo fratello)
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,223 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 683 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,181 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 34,098 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] errore P 1345 su 1.8 VVT giobba 1 721 07-04-2021, 18:41
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,699 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  Va a 3 cilindri , fumo bianco , puzza e codice errore p0031 Ricca193 11 13,298 13-09-2020, 09:37
Ultimo messaggio: sal90
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,852 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cat 200 celle nbfl michi80 11 8,092 05-08-2020, 08:23
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB/NB FL] Scaricato pacato NBFL holy 1 1,301 30-07-2020, 16:58
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)