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errore p0420 su nbfl 1.6
#71
FoggyZ Ha scritto:Ma siete seri o scherzate???

Fino a prova contraria il cavo è più sicuro di qualsiasi collegamento wireless. Detto questo se qualcosa deve passare, passa anche dal BT. Con la obd puoi solo leggere segnali che manda la centralina e non puoi in nessun modo andare a modificare o cancellare nulla con quello che avete acquistato.

peccato che al mondo sistemi del genere plug & play si utilizzano da anni con ottimi risultati,
addirittura collegamenti con ETM 327 USB li ho visti in officine molto preparate.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#72
klax Ha scritto:Ovviamente conosco perfettamente il garage di ff

Ma quindi tu hai cat 200 celle magnaflow e che scarico? Io pensavo tra qlc mese di montare la stessa configurazione di ff (anche se mi piacerebbe nel frattempo migliorare anche l'aspirazione... ff qnd dici tu ci mettiamo a tavolino per vedere come farla per la mia e per quella di tuo fratello)

L'abbiamo preso assieme..diciamo che per colpa mia ha preso anche lui questo pacco!:haha:
perchè benchè le prestazioni migliori, se l'auto non va bene..è una stron.zata di acquisto, quanto vale togliere il cat se poi si deve ottemperare per distanziali o varie..


ne parliamo di presenza
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#73
Comuqnue, da esperienza personale:
senza Check acceso, ovvero senza auto in recovery, la mia ai bassi non va lineare come dovrebbe da un pò di mesi..
invece, in recovery, va una meraviglia in basso (perdendo molto in alto); tanto che per l'uso giornaliero, la terrei con la spia accesa in attesa di sistemare il problema..

..ragion per cui è logico pensare che affinchè un motore lavori come deve, tutto Deve andare a meraviglia..salvo che si mappi la centralina come si vuole
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#74
Si ma non sono quelli che acquisti con 20$ dal sito cinese... Io per la Nissan il cavo per poter rimappare la centraline l'ho pagato 400€ e non centra nulla!!!
Per poter riprogrammare una centraline o dissaldi il chip e lo metti su un programmatore oppure ti ci attacchi direttamente sulla centralina.
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#75
FoggyZ Ha scritto:Si ma non sono quelli che acquisti con 20$ dal sito cinese... Io per la Nissan il cavo per poter rimappare la centraline l'ho pagato 400€ e non centra nulla!!!
Per poter riprogrammare una centraline o dissaldi il chip e lo metti su un programmatore oppure ti ci attacchi direttamente sulla centralina.

Dipende da come è settata la porta (o ciò che è attaccato a monte o a valle di essa); poi ripeto USB, BT, WIFI, Ethernet, Fibra ottica, sono solo "mezzi di trasmissione" del tutto equivalenti in questo senso.
Detto questo confermo che la cinesata da 30 euro di ff può resettare gli errori in centralina (quindi non legge soltanto ma può anche scrivere)
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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#76
Non scrive ma cancella una flash. La EEPROM che contiene i dati che compongono la mappa non sono accedibili dalla OBD. Sono 2 zone di memoria differenti.
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#77
FoggyZ Ha scritto:Non scrive ma cancella una flash. La EEPROM che contiene i dati che compongono la mappa non sono accedibili dalla OBD. Sono 2 zone di memoria differenti.

Scrivere o cancellare elettronicamente son la stessa cosa.

Il fatto che la eprom che contiene la mappa non sia accessibile da OBDII son due cose diverse, nessuno ha detto di poter rimappare con uno di questi aggeggi, né BT né USB.

EDIT almeno io non ho mai affermato ci si potessero modificare le mappe, parlavo solo di errori in centralina
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19/06/2011 finalmente miata
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#78
FoggyZ Ha scritto:Si ma non sono quelli che acquisti con 20$ dal sito cinese... Io per la Nissan il cavo per poter rimappare la centraline l'ho pagato 400€ e non centra nulla!!!
Per poter riprogrammare una centraline o dissaldi il chip e lo metti su un programmatore oppure ti ci attacchi direttamente sulla centralina.

klax Ha scritto:Scrivere o cancellare elettronicamente son la stessa cosa.

Il fatto che la eprom che contiene la mappa non sia accessibile da OBDII son due cose diverse, nessuno ha detto di poter rimappare con uno di questi aggeggi, né BT né USB.

EDIT almeno io non ho mai affermato ci si potessero modificare le mappe, parlavo solo di errori in centralina

ecco, non so da dove ti sia venuto di percepire che volessimo fare una cosa simile! :haha:


ad ogni modo, se ho parlato di rimappatura, è stato quando asserivo ( e ribadisco) che rimappare sarebbe l' unico modo per fare andare bene l'auto e il motore anche senza catalizzatore (o con cat 100celle), bypassando la seconda sonda o riprogrammando la centralina in modo tale che i valori letti possano essere presi in considerazione in modo opportuno..
questo perchè andare con un cat 200celle, per quanto prestazionale..è roba inutile se la seconda sonda non legge valori per cui la centralina è programmata!
si tratta di andar in auto con il motore che lavori alla "massima" efficenza per cui è stato progettato..
La combustione è il processo fondamentale! più importante che l'aspirazione e lo scarico..è dal calore sprigionato che si trae "potenza"!
Meglio camminare con un cat ceramico altrimenti: Exclaim :
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#79
oddio, con tutta la sonda che da valori a cazzobuffo considera che il miglioramento rispetto a un ceramico è notevole. cmq il prossimo passo sarà quello di trovare uno che sappia rimappare le nostre.

l'elettronica dell' fl è una ***** da trattare, molto più complessa di quella delle altre auto di quel periodo.
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#80
Doppiaeffe Ha scritto:oddio, con tutta la sonda che da valori a cazzobuffo considera che il miglioramento rispetto a un ceramico è notevole. cmq il prossimo passo sarà quello di trovare uno che sappia rimappare le nostre.

l'elettronica dell' fl è una ***** da trattare, molto più complessa di quella delle altre auto di quel periodo.

Ma non si può leggere quale sia (se esiste) un valore corretto per qualunque uso (cioè a qualunque numero di giri del motore) che la sonda genera e sostituire la sonda con un generatore di tensione costante (quindi prendere un filo e metterci la giusta resistenza) ???

Ad esempio nei turbodisel fino a qlc anno fa (nn so se tuttora) si poteva fare un gioco del genere per ingannare il sensore della pressione del rail e fare mandare + gasolio, così era come rimappare la centralina (anche se in maniera scorretta). Tutte le "centraline aggiuntive" da 50 € che ci son su ebay fanno questa cosa solo lo fanno con una resistenza variabile (da qui il potenziometro con cui "regolare la potenza")
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19/06/2011 finalmente miata
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