omp costati 180 euri (montati da me) presi da cosentino auto a catania.
Consiglio dischi!
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02-07-2011, 20:41
E' facile montarli?
Lunedi vado a sentire qualche ricambista e vedo se magari li hanno solo baffati!
03-07-2011, 09:21
considera che io mi faccio tutti i lavori e ho un garage di 90 mq che uso come officina criminale e mi smonto e rimonto tutto quello che ha un motore per passione, quindi magari ti dico si.
penso che dipenda dal senso pratico. ma se hai dubbi o problemi mi contatti ( o contatti rava che è professionista vero) e penso che ti spieghiamo il da farsi.
03-07-2011, 11:43
Slide, compra solo online. Dai ricambisti ti spennano
Per la solita diatriba "baffati, forati, non baffati ne' forati" appoggio il parere di ggcapp. E' provato che i dischi forati non vadano bene per uso sportivo spinto, soprattutto se sono dischi da spendere poco. Molte case automobilistiche li montano ugualmente, e per uso cittadino non ci sono problemi, ma dopo tante staccate su piste come ad esempio Monza il disco e' da buttare. Tant'e' che spesso e volentieri nelle competizioni usano solo dischi baffati ma non forati. Io andrei su questi ultimi, magari comprando un kit come questo http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=14-19005 che contiene: - Dischi - Pastiglie - Cavi treccia - Olio Dot4 ad alte prestazioni Occhio che ho linkato quello per la sport, ma non ricordo se tu abbia quella o meno! Guarda anche Good-Win-Racing, che ha ottimi prezzi
Alberto
03-07-2011, 19:24
La baffatura ha due funzioni, una è già stata descritta, l'altra riguarda i gas che si producono durante una frenata intensa, quando il materiale della pastiglia sublima. Il piccolo strato di gas che si forma rimane stretto tra pastiglia e disco riducendo di molto l'attrito. La baffatura (che deve essere diagonale e non radiale) aiuta l'espulsione di questi gas e ripristina il normale attrito.
Ho avuto dischi baffati e non ho riscontrato eccessiva usura delle pastiglie e una quantità di polveri nella norma (pastiglie Ferodo DS2500). Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
04-07-2011, 10:05
Lanf Ha scritto:La baffatura ha due funzioni, una è già stata descritta, l'altra riguarda i gas che si producono durante una frenata intensa, quando il materiale della pastiglia sublima. Il piccolo strato di gas che si forma rimane stretto tra pastiglia e disco riducendo di molto l'attrito. La baffatura (che deve essere diagonale e non radiale) aiuta l'espulsione di questi gas e ripristina il normale attrito. pure io... onestamente per il basso prezzo e i risultati ottenuti cosniglio vivamente
04-07-2011, 14:26
[Slide];241721 Ha scritto:la mia non ha gli sport, non posso montarli con i 15 vero? ma scusa tu non hai una nbfl 1.8 146cv 6 marce? se si hai un impianto sport per forza! o sono io che mi e' sfuggito un'allestimento?
04-07-2011, 14:32
ho una mid 5 marce purtroppo! per il cambio ho quasi risolto sperando che quello che ho preso sia a posto x_X
04-07-2011, 16:04
...consiglio? Dischi freno C.T.F. forati e baffati (non si crepano e la baffatura SERVE DA MORIRE... anche solo se abiti in zone collinari... accoppiati a EBC Yellowstuff (che sono una bomba e comunque frenano piu' che a sufficienza anche a freddo... e durano anche un po nonostante i dischi baffati). Ho avuto la stessa accoppiata per anni su ogni auto che ho preso... e se vanno bene per un M5 da quasi 500cv non vedo come non possano frenare una miata^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve |
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