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Consiglio dischi!
#11
omp costati 180 euri (montati da me) presi da cosentino auto a catania.
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#12
E' facile montarli?

Lunedi vado a sentire qualche ricambista e vedo se magari li hanno solo baffati!
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#13
considera che io mi faccio tutti i lavori e ho un garage di 90 mq che uso come officina criminale e mi smonto e rimonto tutto quello che ha un motore per passione, quindi magari ti dico si.

penso che dipenda dal senso pratico. ma se hai dubbi o problemi mi contatti ( o contatti rava che è professionista vero) e penso che ti spieghiamo il da farsi.
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#14
Slide, compra solo online. Dai ricambisti ti spennano

Per la solita diatriba "baffati, forati, non baffati ne' forati" appoggio il parere di ggcapp. E' provato che i dischi forati non vadano bene per uso sportivo spinto, soprattutto se sono dischi da spendere poco. Molte case automobilistiche li montano ugualmente, e per uso cittadino non ci sono problemi, ma dopo tante staccate su piste come ad esempio Monza il disco e' da buttare.
Tant'e' che spesso e volentieri nelle competizioni usano solo dischi baffati ma non forati.

Io andrei su questi ultimi, magari comprando un kit come questo http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=14-19005 che contiene:
- Dischi
- Pastiglie
- Cavi treccia
- Olio Dot4 ad alte prestazioni


Occhio che ho linkato quello per la sport, ma non ricordo se tu abbia quella o meno! Guarda anche Good-Win-Racing, che ha ottimi prezzi
Alberto
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#15
La baffatura ha due funzioni, una è già stata descritta, l'altra riguarda i gas che si producono durante una frenata intensa, quando il materiale della pastiglia sublima. Il piccolo strato di gas che si forma rimane stretto tra pastiglia e disco riducendo di molto l'attrito. La baffatura (che deve essere diagonale e non radiale) aiuta l'espulsione di questi gas e ripristina il normale attrito.
Ho avuto dischi baffati e non ho riscontrato eccessiva usura delle pastiglie e una quantità di polveri nella norma (pastiglie Ferodo DS2500).
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#16
Lanf Ha scritto:La baffatura ha due funzioni, una è già stata descritta, l'altra riguarda i gas che si producono durante una frenata intensa, quando il materiale della pastiglia sublima. Il piccolo strato di gas che si forma rimane stretto tra pastiglia e disco riducendo di molto l'attrito. La baffatura (che deve essere diagonale e non radiale) aiuta l'espulsione di questi gas e ripristina il normale attrito.
Ho avuto dischi baffati e non ho riscontrato eccessiva usura delle pastiglie e una quantità di polveri nella norma (pastiglie Ferodo DS2500).
Lanf

pure io... onestamente per il basso prezzo e i risultati ottenuti cosniglio vivamente
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#17
la mia non ha gli sport, non posso montarli con i 15 vero?
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#18
[Slide];241721 Ha scritto:la mia non ha gli sport, non posso montarli con i 15 vero?

ma scusa tu non hai una nbfl 1.8 146cv 6 marce? se si hai un impianto sport per forza! o sono io che mi e' sfuggito un'allestimento?
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#19
ho una mid 5 marce purtroppo! per il cambio ho quasi risolto sperando che quello che ho preso sia a posto x_X
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#20
...consiglio? Dischi freno C.T.F. forati e baffati (non si crepano e la baffatura SERVE DA MORIRE... anche solo se abiti in zone collinari... Wink accoppiati a EBC Yellowstuff (che sono una bomba e comunque frenano piu' che a sufficienza anche a freddo... e durano anche un po nonostante i dischi baffati). Ho avuto la stessa accoppiata per anni su ogni auto che ho preso... e se vanno bene per un M5 da quasi 500cv non vedo come non possano frenare una miata^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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