This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio dischi!
omp costati 180 euri (montati da me) presi da cosentino auto a catania.
  Cita messaggio
E' facile montarli?

Lunedi vado a sentire qualche ricambista e vedo se magari li hanno solo baffati!
  Cita messaggio
considera che io mi faccio tutti i lavori e ho un garage di 90 mq che uso come officina criminale e mi smonto e rimonto tutto quello che ha un motore per passione, quindi magari ti dico si.

penso che dipenda dal senso pratico. ma se hai dubbi o problemi mi contatti ( o contatti rava che è professionista vero) e penso che ti spieghiamo il da farsi.
  Cita messaggio
Slide, compra solo online. Dai ricambisti ti spennano

Per la solita diatriba "baffati, forati, non baffati ne' forati" appoggio il parere di ggcapp. E' provato che i dischi forati non vadano bene per uso sportivo spinto, soprattutto se sono dischi da spendere poco. Molte case automobilistiche li montano ugualmente, e per uso cittadino non ci sono problemi, ma dopo tante staccate su piste come ad esempio Monza il disco e' da buttare.
Tant'e' che spesso e volentieri nelle competizioni usano solo dischi baffati ma non forati.

Io andrei su questi ultimi, magari comprando un kit come questo http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=14-19005 che contiene:
- Dischi
- Pastiglie
- Cavi treccia
- Olio Dot4 ad alte prestazioni

Occhio che ho linkato quello per la sport, ma non ricordo se tu abbia quella o meno! Guarda anche Good-Win-Racing, che ha ottimi prezzi
Alberto
  Cita messaggio
La baffatura ha due funzioni, una è già stata descritta, l'altra riguarda i gas che si producono durante una frenata intensa, quando il materiale della pastiglia sublima. Il piccolo strato di gas che si forma rimane stretto tra pastiglia e disco riducendo di molto l'attrito. La baffatura (che deve essere diagonale e non radiale) aiuta l'espulsione di questi gas e ripristina il normale attrito.
Ho avuto dischi baffati e non ho riscontrato eccessiva usura delle pastiglie e una quantità di polveri nella norma (pastiglie Ferodo DS2500).
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:La baffatura ha due funzioni, una è già stata descritta, l'altra riguarda i gas che si producono durante una frenata intensa, quando il materiale della pastiglia sublima. Il piccolo strato di gas che si forma rimane stretto tra pastiglia e disco riducendo di molto l'attrito. La baffatura (che deve essere diagonale e non radiale) aiuta l'espulsione di questi gas e ripristina il normale attrito.
Ho avuto dischi baffati e non ho riscontrato eccessiva usura delle pastiglie e una quantità di polveri nella norma (pastiglie Ferodo DS2500).
Lanf

pure io... onestamente per il basso prezzo e i risultati ottenuti cosniglio vivamente
  Cita messaggio
la mia non ha gli sport, non posso montarli con i 15 vero?
  Cita messaggio
[Slide];241721 Ha scritto:la mia non ha gli sport, non posso montarli con i 15 vero?

ma scusa tu non hai una nbfl 1.8 146cv 6 marce? se si hai un impianto sport per forza! o sono io che mi e' sfuggito un'allestimento?
  Cita messaggio
ho una mid 5 marce purtroppo! per il cambio ho quasi risolto sperando che quello che ho preso sia a posto x_X
  Cita messaggio
...consiglio? Dischi freno C.T.F. forati e baffati (non si crepano e la baffatura SERVE DA MORIRE... anche solo se abiti in zone collinari... Wink accoppiati a EBC Yellowstuff (che sono una bomba e comunque frenano piu' che a sufficienza anche a freddo... e durano anche un po nonostante i dischi baffati). Ho avuto la stessa accoppiata per anni su ogni auto che ho preso... e se vanno bene per un M5 da quasi 500cv non vedo come non possano frenare una miata^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio