This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemino cambio
omermon Ha scritto:grazie, siete stati chiarissimi..
mi terrò una latta d'olio in auto e appena torno dalle vacanze mi faccio master e slave..Thumbup

Che io ricordi, quelli che sono rimasti a piedi con la leva bloccata, erano tutti senza olio.
Quindi controllalo ogni tanto e stai sereno. :chessygrin:

Ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Controllate anche l'olio nella torretta del cambio..
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Che io ricordi, quelli che sono rimasti a piedi con la leva bloccata, erano tutti senza olio.
Quindi controllalo ogni tanto e stai sereno. :chessygrin:

Ciao
È vero, però (assolutamente non per gufare ma per completezza di informazione) a me è successo questo: problemi a cambiare, vedo che c'era poco liquido e rabbocco (o addirittura lo cambio tutto, non ricordo).
Tengo sotto controllo il livello per qualche giorno. Tutto ok, poi braaaaaaaaaaaaaaam vaschetta vuota in pochissimi km (forse 20-30). Quindi nel mio caso c'era ben poco da tenere controllato.
Sostituiti M&S, poi tutto ok.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Guardate che NON sempre il livello olio è sintomatico del malfunzionamento della frizione.

Ovvio che se c'è una perdita lo sia,ma se i gommini del master e dello slave si consumano,da cui l'olio NERO,il livello non è sintomatico.

Il consumo dei gommini determina che non c'è più la pressione che poi serve per poter azionare la frizione.:hi_:
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:È vero, però (assolutamente non per gufare ma per completezza di informazione) a me è successo questo: problemi a cambiare, vedo che c'era poco liquido e rabbocco (o addirittura lo cambio tutto, non ricordo).
Tengo sotto controllo il livello per qualche giorno. Tutto ok, poi braaaaaaaaaaaaaaam vaschetta vuota in pochissimi km (forse 20-30). Quindi nel mio caso c'era ben poco da tenere controllato.
Sostituiti M&S, poi tutto ok.

Come ti capisco Miller !!!!! Sono rimasto a piedi 3 volte per il master o lo slave da cambiare ..... la prima volta col rabbocco sono riuscito a proseguire il viaggio, le altre 2 volte la vaschetta si e' svuotata completamente e se rabboccavo si svuotava subito .... ho dovuto imparare a guidare senza frizione per andare dal meccanico :chessygrin:
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio