scusa la domanda idiota...ma perche'??
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch72 Ha scritto:scusa la domanda idiota...ma perche'??
Manutenzione\divertimento??
miley:
(ipotizzo)
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
servosterzo non credo abbia un degrado
in ogni caso una guida in giro c'era... in inglese se non erro... ma non saprei recuperartela
per l'olio...
io ho messo bardahl e pare andare bene. non servono marche strane, solo cose di qualità.
un'altro consiglio... per mettere l'olio in cambio e differenziale ti serve una siringona da olio...
ovviamente ti smerderai tutto di olio... dovendolo infilare in un buco sopra la tua testa...
e l'olio del cambio ha dentro qualcosa che ti prende alla gola... ho avuto i conati solo a pensare a quella roba per un giorno intero.
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
....grazie ragazzi per le info....
In effetti sarebbe molto utile una guida alla manutenzione ma non ce l ho!!!..Se qualche anima pia ce l avesse in PDF sarebbe perfetta....anche previo pagamento....
Perchè lo faccio?..
ho il cambio che punta e a freddo come a caldo e rimane duro .......e da non dimenticare....dopo aver fatto una scorrazzata e vado per fermarmi ...mentre rimetto la prima avverto un tonfo...tipo un "DUM" .....sotto il sedile..( in mazda mi è stato detto che potrebbe essere lo spingidisco............:wacko: poi..mi hanno consigliato di farlo visto che ho 85mila km....per lo sterzo ho un problemino...quando giro il volante avverto un cigolio...il meccASINO :chessygrin: mazda mi ha detto che dipende dalla cinghia dei servizi che andrebbe sostituita ..quindi approfitto e cambio anche l olio....Per quanto concerne il differenziale vorrei sotituirlo per evitare di farlo rimanere male:chessygrin:
Attendo comunque altre info ...se ne avete:haha:
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
angeloc4 Ha scritto:A molti è stato inviato un link che contiene ,manuale officina e libretto di uso e manutenzione dal 2006 al 2009,ma porca t...a ,la
stitichezza colpisce ancora.
ah gia' è vero!! ecco dove avevo trovato tutti i disegni :oops:
siccome non voglio fare lo stitico adesso lo giro al nostro amico qua sopra...
Edit.. il link è scaduto e i manuali sono a casa... c'è qualcun altro che possa fare la stessa cosa?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
chi non ha il mitico manuale di angelo...
cmq io ho sostituito quello del cambio con uno che regga temperature più alte (non chiedetemi quale, l'ho fatto fare in officiana), perchè mi s'impuntava la retro dopo percorsi autostradali dove non cambiavo mai e il problema s'è risolto
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà