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gomma fusa sul cerchio ?
#1
smontando la gomma dal cerchio ho notato che su questo c'e' una zona, dove appoggiava il tallone della gomma e lunga una dozzina di centimetri, in cui e' rimasto una sorta di residuo di gomma incrostato sul cerchio, Deduco che il cerchio si sia surriscaldato provocando lo scioglimento della gomma e conseguente "aderenza" in quell'area ?
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#2
Flex Ha scritto:smontando la gomma dal cerchio ho notato che su questo c'e' una zona, dove appoggiava il tallone della gomma e lunga una dozzina di centimetri, in cui e' rimasto una sorta di residuo di gomma incrostato sul cerchio, Deduco che il cerchio si sia surriscaldato provocando lo scioglimento della gomma e conseguente "aderenza" in quell'area ?

Shock
Non credo sia dovuto al surriscaldamento.
Piu probabile un degrado di materiale imperfetto in quella zona magari per cause chimiche o meccaniche.

Magari se si trattava del cerchio interno, dopo una serie di frenate al limite ad auto parcheggiata e con pinze roventi, potrebbe essere una illazione accettabile.
Io mi preoccuperei se fosse così.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
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Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

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#3
Non potrebbe essere il residuo di quel grasso/cera che il gommista mette per agevolare il montaggio delle gomme, che col tempo si è "arricchito" di polvere delle pastiglie e poi si è cotto col calore dei dischi? Mi pare strano che le gomme fondano sui cerchi...
La ND non esiste.
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#4
non ho mai visto pezzi di gomma fusa al cerchio.
Può essere che hai tirato su qualche schifezza che si è incollata
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#5
ok ma era proprio sotto al bordo della gomma dove preme sul cerchio, dove c'e' la tenuta d'aria intendo
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#6
La gomma non si fonde, x me è solo un insieme di cose, grasso, polvere dei freni, acqua, sale, la patina dei pneumatici nuovi, vecchiaia e soprattutto xchè quando ti cambiano le gomme, x mancanza di tempo e x non far spendere €20 a gomma, i cerchi non li puliscono mai. La prova del nove è verificare il tallone del pneumatico incriminato, vedrai che sarà perfettamente integro.
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#7
Il cerchio era stato montato nuovo con gomma nuova, questo e' il primo smontaggio per quel cerchio, ora li ho a casa e lo puliro' io con calma, la gomma e' gia' stata montata su altri cerchi quindi non posso controllarla.
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#8
E' lo scivolante che usano i gommisti,sarà andato un pò più pesante con il pennello.Non esiste gomma che si fonda al cerchio manco quella di granoturco.........Cracia tutto lì.
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#9
ci avevo pensato ma e' proprio incrostato, secco, e nero... puo' darsi pero' che il tempo e la temperatura abbiano fatto questo effetto sul sapone da gomma.
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