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cambiare ammortizzatori NA
#41
Usato...ma sai questa non è proprio una recensione che ti toglie ogni dubbio:

"Ovviamente non è un assetto professionale, ma un ottimo compromesso per un
utilizzo stradale "brillante" e qualche sparatina in pista saltuaria"

Speravo che lo stesso guy avesse voglia i parlarne piu' diffusamente....
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#42
Ma per abbassare solo l'NA di 3cm, non è proprio possibile cambiare solo le molle lasciando gli ammortizzatori originali? Se fosse possibile senza particolari controindicazioni, quali consigliate?
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#43
mx5dark Ha scritto:Ma per abbassare solo l'NA di 3cm, non è proprio possibile cambiare solo le molle lasciando gli ammortizzatori originali? Se fosse possibile senza particolari controindicazioni, quali consigliate?

Sì è possibile, ma se vuoi abbassare è meglio sostituire gli ammortizzatori con altri a stelo più corto, adatti a lavorare con molle ribassate, oppure far lavorare gli originali ritarandoli e accorciando lo stelo. Se tieni gli originali rischi di andare spesso a pacco e distruggerli in pochi km.
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#44
Tutto si può fare.
Il mio vecchio assetto (in vendita) era così in pratica
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#45
Io vorrei solo abbassarla un pò senza spenderci tanto e, ovviamente, senza rovinare nulla...però in ambito assetti non ci capisco una mazza...cosa mi consigliate?
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#46
mx5dark Ha scritto:Ma per abbassare solo l'NA di 3cm, non è proprio possibile cambiare solo le molle lasciando gli ammortizzatori originali? Se fosse possibile senza particolari controindicazioni, quali consigliate?

Quando l'ho acquistata (usata) era così: inguidabile... stupidamente dura, ammo sempre a pacco e che provocavano rimbalzi continui sugli avvallamenti veloci (NON buche) tipo quelli autostradali...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#47
Potresti usare molle solo leggermente più dure/corte (tipo quelle in vendita su mx5 parts) e accoppiarci i topmount NB.

-13mm le molle e altrettanti (più o meno) con i topmount, perdendo solo metà dell'escursione (quella dovuta alle molle)
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#48
ho visto solo oggi questa discussione, visto che siete interessati ai kyb, perche non provate a sentire qui?
magari il prezzo è migliore.
:hi_:
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
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#49
Ho visto sul sito della Raceland il seguente kit per NA:

http://www.racelandus.com/p-66-coilover-...-5-na.aspx

Premesso che, naturalmente, non sarà il migliore sistema ammortizzante tra quelli presenti sul mercato...mi chiedevo se questa soluzione possa essere il giusto compromesso per chi vuole un assetto che abbassi la propria autovettura (anche se non specifica quanto la abbassa) mantenendo inalterata l'affidabilità dell'autovettura e le sue iniziali doti dinamiche. Qulacuno di voi ha montato questo kit, che impressioni ha al riguardo?
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#50
mx5dark Ha scritto:Ho visto sul sito della Raceland il seguente kit per NA:

http://www.racelandus.com/p-66-coilover-...-5-na.aspx

Premesso che, naturalmente, non sarà il migliore sistema ammortizzante tra quelli presenti sul mercato...mi chiedevo se questa soluzione possa essere il giusto compromesso per chi vuole un assetto che abbassi la propria autovettura (anche se non specifica quanto la abbassa) mantenendo inalterata l'affidabilità dell'autovettura e le sue iniziali doti dinamiche. Qulacuno di voi ha montato questo kit, che impressioni ha al riguardo?

Molti l'hanno montato.

Alcuni sono entusisti del prodotto, altri l'hanno buttato nel cassone del ferro dopo 1 mese, altri l'hanno rifatto cambiando tamponi, molle, rivalvolando gli ammo.

Cerca e troverai tante risposte.
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