Usato...ma sai questa non è proprio una recensione che ti toglie ogni dubbio:
"Ovviamente non è un assetto professionale, ma un ottimo compromesso per un
utilizzo stradale "brillante" e qualche sparatina in pista saltuaria"
Speravo che lo stesso guy avesse voglia i parlarne piu' diffusamente....
Ma per abbassare solo l'NA di 3cm, non è proprio possibile cambiare solo le molle lasciando gli ammortizzatori originali? Se fosse possibile senza particolari controindicazioni, quali consigliate?
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Tutto si può fare.
Il mio vecchio assetto (in vendita) era così in pratica
Io vorrei solo abbassarla un pò senza spenderci tanto e, ovviamente, senza rovinare nulla...però in ambito assetti non ci capisco una mazza...cosa mi consigliate?
Potresti usare molle solo leggermente più dure/corte (tipo quelle in vendita su mx5 parts) e accoppiarci i topmount NB.
-13mm le molle e altrettanti (più o meno) con i topmount, perdendo solo metà dell'escursione (quella dovuta alle molle)