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Installato radiatore il motorsport+cavi candela magnecor
#41
Ciao, siccome ci stavo pensando anch'io di cambiare il radiatore, volevo capire i benefici dall'originale? io ho la 1.600 16v NA ...ci ho fatto anche un pò di lavoretti, tipo impianto scarico dal collettore al terminale tutto in acciaio, catalizzatore sportivo 200 celle , attualmente ho il filtro sportivo in tela (rettangolare)...datemi un parere ragazzi...se facessi il radiatore nuovo con due ventole e tutto il resto? cosa succederebbe? migliori temperature di servizio? rumore? ditemi, ditemi?



LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Completato lavoro vano motore con:
Radiatore alluminio da 60 della IL MOTORSPORT
4 Candele NGK IRIDIUM
Cavi Candele della MAGNECOR COMPETITION
Queste le foto!!!
Un saluto

Leo/Eleanor
‎" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
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#42
Ciao, per quello che ti posso dire, io ho cambiato il radiatore, in quanto la mia NA è del 97, e causa tempo e poca attenzione da parte di qualche meccanico, molte alette, erano danneggiate.
Inoltre 2 anni fa, ebbi un problema di innalzamento eccessivo della temperatura, a causa di possibile intasamento parziale dello stesso.
Quindi 1 mese fa, mi sono deciso, e ho optato per il cambio con uno di allumino.
Ora come ora, ti posso dire che, la ventola si attiva molto meno e in fase di utilizzo, gira per massimo 30/40 secondi, mentre prima era almeno il doppio, quindi a mio avviso, vedi tale intervento come beneficio per il motore e niente più.
Invece, per quel che riguarda le candele e relativi cavi sono molto contento, li ho cambiati, causa sempre il tempo di utilizzo, ma anche perché, dopo l' installazione del filtro, mi ero accorto, che l' auto girava un po' magra, e nonostante il dibimetro, (che teoricamente dovrebbe correggere in automatico il flusso aria/benzina), persistevano problemi in fase di accelerazione.
Ho quindi fatto la centralina elettronica, la quale, oltre ad avermi dato 3/4 cv (quasi impercettibili da sentire!!!!!!) ha ottimizzato i valori, e quindi adesso l' auto in fase di accelerazione, non ha più anomalie.
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