This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca!
#1
Ciao! Devo cambiare le gomme perchè le mie Goodyear Eagle F1 ormai sono diventate slik tipo gokart con spalla praticamente annientata...
Ma sono indecisissimo!!!! Prendere le invernali, le estive, le 4 stagioni (anche una 4 formaggi va bene), Pirelli, Michelin, Bridgestone, Firestone, Vivident... AIUTO!!!
Non voglio certo spenderci milioni di euro, dato che sono poverissimo, però non voglio certo prendere una Debica!
Le Goodyear Eagle F1 erano delle belle gomme, peccato finiscano in 5 minuti... E non le fanno più
Che mi consigliate? Aiutatimi vi prego!Cry
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#2
Hai una MP!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
Le mie debica hanno 30000km, ci drifto anche sull'asciutto e ce nè ancora per altri 20000.... almeno... :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#4
Ah, allego anche delle fotine delle mie gomme attuali...

In ordine sono: Anteriore Lato Guida - Anteriore Lato Passeggero - Posteriore Lato Guida - Posteriore Lato Passeggero

...E già che ci sono, mi sparo anche l'assetto Magneto, che dite?


Allegati Anteprime
               
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#5
però..messe bene..:chessygrin:
x le gomme dipende dal budget e da cosa devi farci, una volta capito quanto si può vedere che gomma predere
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#6
Dico la mia:
Da aprile ho le Hankook Ventus Evo V12 (che palle quanto è lungo 'sto nome! :chessygrin: )
Mi sto trovando DA DIO!
Le ho pagate 250€ con convergenza inclusa. Da quando le ho praticamente non so più cosa significano i traversi. Ed è un bene, ma pure un male. Dipende da come ti piace guidare.

EDIT
Dimenticavo: misura 195/50R15
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#7
Il mio stile di guida è semplice e non pretendo di fare chissà che cosa... C'è da dire che le strade qui hanno mediamente delle buche grandi abbastanza da poter contenere comodamente un bambino di 5 anni... Non vado cercando il traverso ma non pretendo certo di stare su di un binario... L'assetto è stock e inizia a cedere un po' l'ammortizzatore.
Per quanto riguarda la spesa... Il meno possibile :haha: ovviamente!

Ma per quanto riguarda l'assetto "Magneto", mi conviene farlo fare o no? Di sicuro una controllata alla campanatura la DEVO fare!
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#8
Fabiolous Ha scritto:Dico la mia:
Da aprile ho le Hankook Ventus Evo V12 (che palle quanto è lungo 'sto nome! :chessygrin: )
Mi sto trovando DA DIO!
Le ho pagate 250€ con convergenza inclusa. Da quando le ho praticamente non so più cosa significano i traversi. Ed è un bene, ma pure un male. Dipende da come ti piace guidare.

EDIT
Dimenticavo: misura 195/50R15

Stesse gomme ma misura 205/45R16, le ho buttate proprio oggi.
Spalla morbida, aderenza non eccelsa, durata limitata (15kkm, dei quali i primi 10k all'anteriore e poi 5k al posteriore Shock)
Dipenderà dal tipo di guida, dall'assetto, dalla pista... ma non le ricomprerò.
Mi trovo decisamente meglio con le Dunlop Sport MAXX TT: spalla dura, tenuta ottima, durata 30kkm.

Uso: auto di tutti i giorni, raduni, trackday vari

Prezzo 130€cad per le Dunlop, 95€cad per le Hankook, ma le prime durano il doppio. Chi più spende meno spende! :plus1:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#9
Posso dirti che mi trovo benissimo con le Dunlop appena cambiate.Prima avevo le bringestone turanza,e dopo due anni erano praticamente di marmo. Con queste mi trovo benissimo.Sono morbide ed entrano presto in temperatura.Pagate 250€.
  Cita messaggio
#10
Io ho appena montato le Michelin Pilot EXALTO PE2...per l'uso che ne faccio io mi sembrano ottime gomme...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 1,185 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 149,541 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 361,913 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Testine longheroni da cambiare hero_94 8 913 03-10-2023, 10:18
Ultimo messaggio: hero_94
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,426 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 93,872 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,693 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 32,956 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,842 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,424 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)