E' fondamentale anche non risparmiare sulla qualità dell'asfalto.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Prime impressioni: Gomma silenziosa e morbida. Morbida nel senso che sento molto meno le buche (e qui tra una buca e un'altra c'è un po' di asfalto). L'ingresso in curva lo sento più rilassato rispetto a prima.
Considerando il fatto che prima avevo le Goodyear Eagle F1 che erano più sportive rispetto alle altre, queste vanno in temperatura decisamente prima!
Tra 2000/3000 Km saprò dirvi meglio!
Stay tuned!
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
io non so voi ma la gomma è l'unica parte dell'auto a contatto con la strada.. chi dice si paga solo il nome dice delle gran fesserie. le differenze tra le gomme le noti sopratutto nella frenata d'emergenza dove con alcuni modeli (costosi o di medio alta qualità) ci si arresta in anche due metri in meno ( che non sono proprio pochi..) ma comunque chi ragiona cosi lo fa anche sull'olio sulle pastiglie etc e poi di solito piange e si danna quando succede qualcosa.. io sulla golf mondo le pirelli pzero rosso 225 45 17 che costano mediamente 800 euro montate e mai un problema. in alternativa le continental sportcontact 3 o 2 eccezzionali.
Consiglio quali gomme invernali montate?
con una gomma commerciale su strada c'è ben poca differenza da marchio a marchio!
avessi tutti clienti come r.m. sarei ricco!
tante seghe mentali per niente!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........
Ok, allora gomme di legno e niente puntatacco nelle scalate secche.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Mettiamola così: ci sono marchi premium, seconde linee e "terza scelta".
Nell'ambito di ciascuna categoria le prestazioni delle normali gomme stradali sono piuttosto simili tra loro e nella scelta entra in gioco anche il fattore soggettivo (percezione del marchio, ecc.); certo che tra una Linglong ed una Michelin qualche differenza ci passa!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Anche l'asfalto la dice lunga eh... Se pensate che qui l'asfalto è un campo minato, a Jesi (città limitrofa) c'è l'asfalto passato col polish per quanto è scivoloso... Con le Eagle F1 era tutto un traverso, adesso molto ma molto meno!!!
E comunque non c'è da dimenticare la differenza tra simmetriche e asimmetriche, lo stile di guida, lo stato delle sospensioni...
Sulle mie Panda monto le Debica, praticamente le gomme della mutua, e vanno benissimo! Mio padre si ostina a comprare Pirelli e si è sempre trovato bene...
Un po' come le donne: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace! :haha:
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
dire che la gomme sono tutte uguali è come dire che un Tupolev e un Boeing sono la stessa cosa perchè entrambi volano.
ok che spesso le grandi marche hanno un sovraprezzo, ma bisogna riconoscere la maggiore qualità costruttiva di alcune.
parliamo anche di durata? di resistenza ai marciapiedi.. dai su non diciamo panzane. anche su strada ci sono enormi differenze