chiedo perdono, le gomme le provo, le monto e le vendo.
sentir parlare di resistenza al marciapiede mi fa prender male.... ma secondo te una gomma è fatta per andare sul marciapiede???
a sto punto facciamogli anche il test di resistenza a un esplosione nucleare!
a casa mia le gomme sono fatte per rotolare, si valuta la rigidità della carcassa, la disposizione delle tele e del materiale delle stesse poi la mescola.
per valutarle guardo aderenza su asfalto asciutto,bagnato e la durata, il confort, rumore di rotolamento,contatto col marciapiede,esplosione nucleare e altre cagate simili non le prendo nemmeno in considerazione, ho un mx5 incazzata mica un suv naftone!!
vi faccio un piccolo esempio, ora monto ste marangoni linea, le cinesi le evito pure io!
vanno bene sull'asciutto(anche troppo), fanno cagare sul bagnato, durano parecchio e la carcassa è bella dura, pagate 36 euro l'una....
prima montavo queste:
fischiavano da far schifo, facevano cagare sull'asciutto,non male sul baganato e sono durate niente, anzi dopo 1 oretta di drift si è staccata la mescola dalla carcassa, e non un pezzettino, tutta quanta! spalla media. pagate 44 euro!
prima ancora montavo le toyo tr1s o na roba simile, 54 euro a gomma ci ho girato pure a castelletto, non male, un buon compromesso anche se sul baganato non erano il massimo!
ora prendendo i 36 euro della marangoni e i 54 della toyo, su 4 gomme ho risparmiato 72 euro ( non che le toyo costino care), con 72 euro monto altre 2 marangoni che vanno benissimo. sul bagnato vado più piano e me ne frego altamente del resto.
per quale motivo devo spendere 85 euro per una pirelli cacca con bordino paramarciapiede anti rimbambito, spalla resistente ai salti sul marciapiede e cintura anti esplosione nucleare????