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Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca!
#41
Macché...
Si sente la differenza tra HT e capote, ma tra Linglong e R888 no Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#42
chiedo perdono, le gomme le provo, le monto e le vendo.
sentir parlare di resistenza al marciapiede mi fa prender male.... ma secondo te una gomma è fatta per andare sul marciapiede???
a sto punto facciamogli anche il test di resistenza a un esplosione nucleare!
a casa mia le gomme sono fatte per rotolare, si valuta la rigidità della carcassa, la disposizione delle tele e del materiale delle stesse poi la mescola.
per valutarle guardo aderenza su asfalto asciutto,bagnato e la durata, il confort, rumore di rotolamento,contatto col marciapiede,esplosione nucleare e altre cagate simili non le prendo nemmeno in considerazione, ho un mx5 incazzata mica un suv naftone!!

vi faccio un piccolo esempio, ora monto ste marangoni linea, le cinesi le evito pure io!
[Immagine: marangoni_zeta_linea.jpg]
vanno bene sull'asciutto(anche troppo), fanno cagare sul bagnato, durano parecchio e la carcassa è bella dura, pagate 36 euro l'una....
prima montavo queste:
[Immagine: khumo_ku31.jpg]
fischiavano da far schifo, facevano cagare sull'asciutto,non male sul baganato e sono durate niente, anzi dopo 1 oretta di drift si è staccata la mescola dalla carcassa, e non un pezzettino, tutta quanta! spalla media. pagate 44 euro!

prima ancora montavo le toyo tr1s o na roba simile, 54 euro a gomma ci ho girato pure a castelletto, non male, un buon compromesso anche se sul baganato non erano il massimo!
ora prendendo i 36 euro della marangoni e i 54 della toyo, su 4 gomme ho risparmiato 72 euro ( non che le toyo costino care), con 72 euro monto altre 2 marangoni che vanno benissimo. sul bagnato vado più piano e me ne frego altamente del resto.
per quale motivo devo spendere 85 euro per una pirelli cacca con bordino paramarciapiede anti rimbambito, spalla resistente ai salti sul marciapiede e cintura anti esplosione nucleare????
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#43
bah.. punti di vista. non ti appaggio ma magari proverò le tue gomme quando dovrò cambiare le bridgestone
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#44
Domanda facile facile: a quanto le gonfio queste gomme? A libretto di uso e manutenzione 1.8, tempo fa lessi qui sul forum 1.9, il gommista me le ha messe a 2.0...
Portate a 1.9 sembra di "galleggiare"... Probabilmente perchè la Pilot Exalto rispetto alla Eagle F1 ha la spalla più morbidosa?
La parola all'esperto Theracer che lo vedo parecchio ferrato sull'argomento in quanto del mestiere!
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
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#45
io ho le vredestein giugiaro 215/40/16 e mi trovo benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato. comunque il prossimo treno gomme, ormai in primavera, monterò le yokohama sdrive....tra tutte quelle che ho provato sono le migliori, le ho montate sia sul 530 che sulla mini di mia moglie e vi giuro che sono stupende....magari durassero un tantino in più!
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#46
paoloc80 Ha scritto:io ho le vredestein giugiaro 215/40/16 e mi trovo benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato. comunque il prossimo treno gomme, ormai in primavera, monterò le yokohama sdrive....tra tutte quelle che ho provato sono le migliori, le ho montate sia sul 530 che sulla mini di mia moglie e vi giuro che sono stupende....magari durassero un tantino in più!


pure io monto le sportac 3 come te. sono soddisfatto e ho avuto le turanza (*****) e le michelin pe2 (buone per 5000 km, poi dure come le mie corna) le marangoni linea mi han detto che sono pure ottime e che un treno costa come una vredestein.
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#47
MiataBoy79 Ha scritto:Domanda facile facile: a quanto le gonfio queste gomme? A libretto di uso e manutenzione 1.8, tempo fa lessi qui sul forum 1.9, il gommista me le ha messe a 2.0...
Portate a 1.9 sembra di "galleggiare"... Probabilmente perchè la Pilot Exalto rispetto alla Eagle F1 ha la spalla più morbidosa?
La parola all'esperto Theracer che lo vedo parecchio ferrato sull'argomento in quanto del mestiere!
sulla mia tengo 2.2 ant e 2.4 al post, so che sono alte rispetto a quello che dice mamma mazda ma mi trovo molto bene!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#48
Sono altine non solo rispetto a quanto consigliato dalla casa...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#49
Le vecchie gomme (Goodyear Eagle F1) le tenevo a 1.9 e il gommista mi ha detto che erano consumate in modo perfetto.
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
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#50
Theracer Ha scritto:per quale motivo devo spendere 85 euro per una pirelli cacca con bordino paramarciapiede anti rimbambito, spalla resistente ai salti sul marciapiede e cintura anti esplosione nucleare????
Sì, ma dipende dall'uso che si fa dell'auto; io sui marciapiedi non ci salgo (e non ne prendo), ma parcheggio spesso nei parcheggi sotterranei ove hanno l'abitudine di mettere quei cordoli spartitraffico invisibili che sembrano messi apposta per rovinare i cerchi; il mese scorso ne ho preso uno e la gomma mi ha salvato il cerchio. Il bordo laterale in gomma si può trovare anche su gomme economiche come quelle che monto io adesso, le Nankang, che ho pagato pochissimo e di cui sono soddisfatto.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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