27-08-2011, 10:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2011, 10:56 da pinofredd.)
salve a tutti, come ben sapete sono alla ricerca di cambio, albero, differenziale della 2.0 da montare sulla mia 1.8 assecondando la scimmia partorita dal buon angeloc4.
essendo introvabili i pezzi in italia ho iniziato a girovagare nel web e mi sono trovato quí
http://www.ebay.co.uk/itm/Differential-M..._535wt_689
questo diff è stato smontato da una mx5 2.0 jap, tramite miata.net ho avuto la conferma che la mx5 nc in jap veniva venduta anche con il cambio 5 marce ma con il differenziale autobloccante.
ora il mio pensiero è: e se intanto mi prendessi il differenziale e quando ci sará occasione finirò il lavoro con il cambio 6m e albero?
intanto potrei mandare il differenziale in quel bel posto, lanf mi sembra lo avesse citato, dove potrebbero con tutta calma rigenerarlo e ripulirlo.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
27-08-2011, 11:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2011, 11:18 da .SharK.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...iff.-L.s.D.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ione+excel
da un ex moderatore non me lo aspettavo.... USA IL TASTO CERCA :haha: :haha:
Scherzo, la tua domanda e' lecita. Sinceramente bisognerebbe attendere l'esperienza di Angelo, non saprei che dirti
Alberto
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Se avanza una 4.1 io non mi offendo mica :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
La ND non esiste.
.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...iff.-L.s.D.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ione+excel
da un ex moderatore non me lo aspettavo.... USA IL TASTO CERCA :haha: :haha:
Scherzo, la tua domanda e' lecita. Sinceramente bisognerebbe attendere l'esperienza di Angelo, non saprei che dirti
ma se ho anche citato angelo, quì però il discorso è un pochino diverso, credo che l'albero sia da sostituire solo se si cambia il cambio, forse il 6 m è più lungo e l'albero più corto. quì il discorso è diverso
le nc giappe montanto tutte il 2.0 ma hanno il cambio 5 m come la 1.8, il differenziale dovrebbe essere quindi compatibile con il cambio e l'albero della 1.8.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
pinofredd Ha scritto:ma se ho anche citato angelo, quì però il discorso è un pochino diverso, credo che l'albero sia da sostituire solo se si cambia il cambio, forse il 6 m è più lungo e l'albero più corto. quì il discorso è diverso
le nc giappe montanto tutte il 2.0 ma hanno il cambio 5 m come la 1.8, il differenziale dovrebbe essere quindi compatibile con il cambio e l'albero della 1.8. Sisi, ma infatti ho scritto, poi ho letto il thread di Angelo e ho visto che non c'era la rispsota che cercavi (nonostante la citazione).
Anyhow, credo anche io che l'albero sia da cambiare solo in caso di sostituzione del cambio. Bisognerebbe avere foto dettagliate
Alberto
proveró ad aprire un thread su miata.net, vediamo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
28-08-2011, 10:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2011, 11:01 da angeloc4.)
pinofredd Ha scritto:proveró ad aprire un thread su miata.net, vediamo...
Di questo 3d,che tratta di chi preferisce il 5m invece del 6m,ne sei al corrente?:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=430382
:hi_:
P-S.
Ovviamente c'è da fare/tenere in considerazione i rapporti delle varie marce nei cambi ed il rapporto finale USA,che non vorrei sbagliare,è istess per il mercato jap di cui citavi al post n.1.
MEMENTO MORI
28-08-2011, 11:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2011, 11:07 da angeloc4.)
.SharK Ha scritto:Sisi, ma infatti ho scritto, poi ho letto il thread di Angelo e ho visto che non c'era la rispsota che cercavi (nonostante la citazione).
Anyhow, credo anche io che l'albero sia da cambiare solo in caso di sostituzione del cambio. Bisognerebbe avere foto dettagliate
Alberto ciao.Ti riferisci all'albero di trasmissione,la sua lunghezza ed eventualmente a quella del cambio a 6m,visto che uno è in relazione all'altro?
Appena mi arrivano i tubi freno in treccia,andrò dal meccanico e sul ponte vedo di misurare la lunghezza del 6m:hi_:
MEMENTO MORI
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
ok, ora siamo all' apoteosi. ho detto che voglio un diff oem e mi vogliono convincere a comprare un quife o un os ginken.
non fosse solo per i soldi, che non sono di certo pochi, io voglio solo un differenziale con tutta la sua bella scatola come quello di ebay, a questo punto non voglio nemmeno più il 6m.
possibile che in tutta europa non riesco a trvarne uno? mah!
la caccia continua, certo angelo sei stato fortunello...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
|