mah su e-bay.uk se ne trovano a prezzi modici (80/100 sterline), da vedere le condizioni
www.luxspeed.eu
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
effetti dell'alleggerimento masse non sospese
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16-09-2011, 21:34
mah su e-bay.uk se ne trovano a prezzi modici (80/100 sterline), da vedere le condizioni
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16-09-2011, 22:11
Lu-X Ha scritto:mi quoto :oops: e aggiungo alla lista:Che cerchi sono? Gli enkey rpf1 pesano 4.49Kg. Foto dei tuoi grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
16-09-2011, 22:53
le foto sono nell'altra discussione (la prossima settimana quando li monterò farò qualche foto), comunque sono Volk Te 37 15x7 et 35, alluminio forgiato, 4.2 kg. Tra l'altro, pur pesando praticamente uguali, la sensazione tra maneggiare questi ed i Rap è differente. Ho fatto una prova per vedere se andava tutto ok (la chiave da 19 entra a pelo negli svasi per i dadi) e visivamente mi sembra di avere i freni della Peg Perego :haha:
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16-09-2011, 22:53
nofear Ha scritto:Che cerchi sono? Sono i Te37, come ha detto: http://www.rays-msc.com/wheels/index.cgi?d=10
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
17-09-2011, 00:06
Lu-X Ha scritto:mi quoto :oops: e aggiungo alla lista: Invidia massima! Sono tra i miei cerchi preferiti!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo
17-09-2011, 14:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2011, 20:40 da Ricky.)
Scusate ma mi sono perso.
Quindi cosa consigliate? Rimanere sui 15" o passare ai 16"? Chiedo perchè stavo valutando di cambiare cerchi con l'arrivo della prossima primavera. Avevo individuato nei Cades Eros 7x16 l'oggetto dei miei desideri ma ora mi fate tornare sui miei passi.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra" Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992) "La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.] "Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous" Motor Racing Culture su FB
18-09-2011, 08:25
In linea di massima il cerchio più piccolo è più reattivo, come si è detto, mentre il cerchio più grande ha una gomma con spalla maggiormente ribassata che - dovrebbe - offrire maggiore rigidità. Quest'ultima affermazione è vera in teoria dato che le gomme stradali oggigiorno non sono proprio famose per tale caratteristica. In pratica secondo la mia opinione non essendo il tipo di auto da curvone a 200 km/h (sia per filosofia, sia per evidente mancanza di possibilità cavallereccia) un cerchio piccolo e leggero nell'uso quotidiano (sia esso di solo "cabotaggio" che sportivo) ti appagherebbe maggiormente.
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18-09-2011, 08:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2011, 13:30 da nofear.)
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
21-09-2011, 12:43
@Lu-X
Grazie della spiegazione. Però non mi passa la scimmia per i 16". Anzi. adesso è diventato lo scimmione dei 215/40R16 su cerchio 8x16.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
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15-10-2011, 13:28
Or dunque io ho degli RS-Watanabe RS8 15x6.5 ET +34 che pesano 6,100kg. Mi piacciono troppo per cambiarli... quindi potrei pensare a far dimagrire i dischi freno... che hanno un età...
Ora ho degli OEM NA 1.8 (256mm e 251mm)... che pesano... xxx? (boh).... Cosa c'é sul mercato relativamente a dischi freno leggeri? Quanto si risparmierebbe?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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