This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo quadro strumenti
#31
...è un bel pezzo non c'è che dire... Io se metto a posto la mia o ne prendo un'altra la prima cosa che farò per gli interni è cambiare in fondini con qualcosa di più old style... che male non ci stà... sul fatto di poterla fare quasi home made con prezzo molto inferiore ho qualche dubbio ma perchè no... stà tutto nel conoscere la gente giusta....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#32
Clarence Ha scritto:io ho cercato in giro per cercare dei portalampada o meglio dei porta lenti per le spie e fare un pannellino DIY ma fin ora trovo solo spie complete nemmeno troppo carine esteticamente.

comunque qualcuno si è lanciato nel fai da te

Mi dai maggiori info Clarence?

Phreno Ha scritto:Se ti piace il prodotto senza guardare il brand, potresti farlo anche da te, usi la plastica originale come dima e la fai fare, in alluminio anodizzato nero, con incisione laser delle scritte e poi installi i led a tuo piacimento, cornici faro cromate da un tornitore e ti sei fatto un kit identico!

Tutto si può fare, basta conoscere chi fa certi lavori e dove reperire i vari particolari che uno vuol mettere.

Vediamo.. qualcosa sta uscendo, vedi foto di clarence..
  Cita messaggio
#33
fare i fondini artigianalmente è possibile, revlimiter mostra dettagliatamente come fare
io lavoro con questo tipo di cose, per espositori, mokups, fiere eccetera e confermo che si puo fare e viene benissimo

il problema è la prototipazione

nel senso che per iniziare a saperli fare bene ne devi fare sicuramente qualcuno che verrà uno schifo, e magari un altro ti si rovina montandolo...

per ottenere un risultato decente (intendendo dire perfetto) è ovvio che qualche pastrocchio lo devi mettere in conto

quindi, se lo scopo del gioco è everne UNO per la tua auto, allora meglio comprarlo pronto

my 2 cents
  Cita messaggio
#34
ti ho messo tutte le foto che ho trovato su cr.net per la questione cornice.
per i fondini pare revlimiter abbia fatto una giuda su come farsi i fondini personalizzati.

io ho cercato parti, portalampade ecc su europaspares.com (c'è molto altro come i ganci cofano in cuoio per chi ama le old e vari particolari)
https://www.europaspares.com/searcher (ricerca: warning lights)
ma hanno tutti le lampadine dentro.
le cornici per gli strumenti ci sono sull'OE e mi pare siano in vendita su mx5parts/ILmotorsport
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#35
Clarence Ha scritto:per i fondini pare revlimiter abbia fatto una giuda su come farsi i fondini personalizzati.

infatti clarence, parlavo di questa
http://revlimiter.net/mods/gauges.php

[Immagine: DSC_7315.jpg]
  Cita messaggio
#36
I fondini sono l'ultimo dei pensieri Mrgreen

Prima vorrei vedere il discorso pannello..:oops:
  Cita messaggio
#37
[Immagine: panel.jpg]
  Cita messaggio
#38
il pannello si fa facile usando l'originale come dima
se vuoi le scritte incise diventa difficile (anche se mi diceva oldcafè non corrispondono comunque ai nostri quadri)

sono le luci il "problema" cioè se ne trovano anche di carine ma tutti con lampadina incorporata per creare cruscotti da zero, bisogna vedere se si riesce a tagliarli e fargli prendere luce da dietro.
ho appena trovato questi:
[Immagine: duk_LED_dash_light.JPG?1295881299]
[Immagine: duk_Classic_warning_lights.JPG?1295878263]

da http://www.duksville.co.uk


la cosa bella sarebbe avere poi dei vetri convessi su ogni strumento e qui la cosa si fa impossibile.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#39
Per i puristi, questa modifica non fa altro che ispirarsi alla strumentazione delle 1001/1002, con il tuning c'entra ben poco, altro discorso è che possa piacere o no
Le modifiche che fa CJ sono di qualità e reversibili, giustamente non appartiene alla categoria che preferisce tenersi una bomboniera in garage
  Cita messaggio
#40
Lo so bene che le modifiche di CJ (e non solo) hanno ben altra sostanza rispetto a certe bomboniere che vedo sul forum, però se rimane una modifica fine a se stessa mi garba poco. In altri termini, la vedo meglio come ciliegina sulla torta di una trasformazione completa.
A questo punto mi viene il dubbio che CJ voglia trasformarla in Pitcrew ;O)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Strumenti aggiuntivi temperatura Olio motore e olio differenziale leovar 9 1,592 13-06-2023, 13:07
Ultimo messaggio: leovar
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 899 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NA] Ordine smontaggio calotta strumenti zanny 10 6,030 07-07-2022, 20:27
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Strumenti VDO lsky 5 1,932 27-01-2021, 10:45
Ultimo messaggio: lsky
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,991 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  Compatibilità quadro strumenti Inglese Mx27 0 1,399 18-10-2018, 17:45
Ultimo messaggio: Mx27
  Mozzo volante nuovo e volante storto MaverikGTI 13 5,929 13-08-2018, 18:32
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA] Ricerca quadro strumenti KG Works Xmolotov 10 6,749 20-06-2018, 09:40
Ultimo messaggio: M-Power
Exclamation Collegare clacson al nuovo volante Lorenzo749 9 6,734 15-03-2018, 12:32
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [ND/124] Palpebra strumenti alcantara heniadir 8 4,240 08-12-2017, 12:15
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)