This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] dischi mtec
smarty freni fatti, un paio di foto le ho fatte ma i dischi hanno il trattamento e quindi sono ancora neri, magari te le faccio domani che se si rodano un pelo si toglie la vernice nera e si vede meglio...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:se ti interessa la frenata a freddo le yellow sono un grosso errore, hanno una mescola più "cattiva" che richiede qualche frenata per ottimizzarsi. le reds invece sono un ottimo compromesso, le ho scelte proprio in quell'ottica.

Non per fare polemica, ma giusto per capire (visto che ho provato solo le yellow):
ma è normale che sul sito dei produttori dicano il contrario? Ovvero yellow "pronte" già a freddo?

"(...) it has high friction from cold, not requiring warm up for street use yet when loaded up and really hot the brakes just get better. Even up to truck weights these pads grip and do NOT heat fade.

EBC yellows are ECE Brake safety tested which means they MUST work perfectly from cold at least as good or better than stock pads."
http://www.ebcbrakes.com/automotive/yell...ndex.shtml


Al contrario, le red sono così "dure" (ecco perché non fanno polvere) che richiedono 2.500 km di rodaggio per dare il meglio...
"Redstuff however as a harder compound does take longer to fully bed in to achieve its highest levels of performance (can be up to 1500 miles/2500 Kms urban use) during which time the odd "Chirp" of brake noise may be heard when starting from cold in damp and cold conditions at walking pace speed. One press of the pedal to clear the rotor of any dampness and this disappears to leave EBC Redstuff a pad that inspires confidence in all cars. The motto is be patient give the pads a full chance to bed down"
http://www.ebcbrakes.com/automotive/reds...ndex.shtml
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Anche io sapevo della differenza red/yellow.
Infatti le red dovrebbero essere più indicate per un uso stradale rispetto alle yellow.
  Cita messaggio
leggendo le descrizioni del sito (postate da ebi) io capisco che le red sono buone sia da tranquille che da incazzate, e che le gialle sono meglio delle rosse sia da tranquille che da incazzate....poi non lo so se lo scrivono per venderle o se sia proprio così
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Non per fare polemica, ma giusto per capire (visto che ho provato solo le yellow):
ma è normale che sul sito dei produttori dicano il contrario? Ovvero yellow "pronte" già a freddo?

"(...) it has high friction from cold, not requiring warm up for street use yet when loaded up and really hot the brakes just get better. Even up to truck weights these pads grip and do NOT heat fade.

EBC yellows are ECE Brake safety tested which means they MUST work perfectly from cold at least as good or better than stock pads."
http://www.ebcbrakes.com/automotive/yell...ndex.shtml


Al contrario, le red sono così "dure" (ecco perché non fanno polvere) che richiedono 2.500 km di rodaggio per dare il meglio...
"Redstuff however as a harder compound does take longer to fully bed in to achieve its highest levels of performance (can be up to 1500 miles/2500 Kms urban use) during which time the odd "Chirp" of brake noise may be heard when starting from cold in damp and cold conditions at walking pace speed. One press of the pedal to clear the rotor of any dampness and this disappears to leave EBC Redstuff a pad that inspires confidence in all cars. The motto is be patient give the pads a full chance to bed down"
http://www.ebcbrakes.com/automotive/reds...ndex.shtml
Dicino cosi' perche le vere pastiglie per uso pista a freddo SERIAMeNtE non frenano, mentre la tecnologia delle yellow permette, in relazione, una frenata pronta sin dalla prima pinzata...
Per la strada le red sono eccezionali, le ho su ora abbinate proprio ai dischi mtec forati e baffati sulla mazda 6 e confermo il lungo periodo di rodaggio (anche se per merito della baffatura decisamente inferiore ai 2500km)... Frenano ben oltre quanto richiesto su strada la maggior parte delle volte e durano di piu' delle yellow (che ho sempre montato su m5 ed s3 nella vana convinzione che siccome fossero le piu' "incazzate" avrebbero fatto al caso mio...)
In ogni caso per le miata ribadisco ancora...le green! Inaspettatamente indovinate (mi pare ci siano 2 tipi di green differenti anche) Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Non per fare polemica, ma giusto per capire (visto che ho provato solo le yellow):
ma è normale che sul sito dei produttori dicano il contrario? Ovvero yellow "pronte" già a freddo?

"(...) it has high friction from cold, not requiring warm up for street use yet when loaded up and really hot the brakes just get better. Even up to truck weights these pads grip and do NOT heat fade.

EBC yellows are ECE Brake safety tested which means they MUST work perfectly from cold at least as good or better than stock pads."
http://www.ebcbrakes.com/automotive/yell...ndex.shtml


Al contrario, le red sono così "dure" (ecco perché non fanno polvere) che richiedono 2.500 km di rodaggio per dare il meglio...
"Redstuff however as a harder compound does take longer to fully bed in to achieve its highest levels of performance (can be up to 1500 miles/2500 Kms urban use) during which time the odd "Chirp" of brake noise may be heard when starting from cold in damp and cold conditions at walking pace speed. One press of the pedal to clear the rotor of any dampness and this disappears to leave EBC Redstuff a pad that inspires confidence in all cars. The motto is be patient give the pads a full chance to bed down"
http://www.ebcbrakes.com/automotive/reds...ndex.shtml

io mi sono basato sulle recensioni di chi le ha provate entrambe (pit la bestia fra tutti). con le yellow le prime frenate sono debolucce, perchè sono più indicate per la pista. inoltre fanno più polvere e, ovviamente, frenano meglio, ma a me interessava un compromesso strada/pista.
Provando le red in pista sono rimasto impressionato dalla loro fruibilità in condizioni di stress.

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:leggendo le descrizioni del sito (postate da ebi) io capisco che le red sono buone sia da tranquille che da incazzate, e che le gialle sono meglio delle rosse sia da tranquille che da incazzate....poi non lo so se lo scrivono per venderle o se sia proprio così

beh se non scrivessero così non venderebbero le yellow. poi, chiariamo, sono migliori delle red e su questo non ci piove, ma quando esco dal garage in pieno inverno (abito in centro città), ho bisogno di una frenata ottimale da subito...:hi_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
eh te capisco omer...c' ho lo stesso problema ...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:smarty freni fatti, un paio di foto le ho fatte ma i dischi hanno il trattamento e quindi sono ancora neri, magari te le faccio domani che se si rodano un pelo si toglie la vernice nera e si vede meglio...

Perfetto! Attendo di vedere il risultato finale!
Hai montato anche i tubi in treccia?
Sono indeciso se farlo.
Grazie
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:io mi sono basato sulle recensioni di chi le ha provate entrambe (pit la bestia fra tutti). con le yellow le prime frenate sono debolucce, perchè sono più indicate per la pista. inoltre fanno più polvere e, ovviamente, frenano meglio, ma a me interessava un compromesso strada/pista.
Provando le red in pista sono rimasto impressionato dalla loro fruibilità in condizioni di stress.



beh se non scrivessero così non venderebbero le yellow. poi, chiariamo, sono migliori delle red e su questo non ci piove, ma quando esco dal garage in pieno inverno (abito in centro città), ho bisogno di una frenata ottimale da subito...:hi_:

Anche io abito in città e ci giro pure con la neve... Mai avuto problemi o sensazione che.non frenasse... Mah: sarò io poco sensibile....

Intendiamoci: non dico che le yellow siano meglio: solo che tante paranoie tipo "non frena" mi paiono non giustificate...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Anche io abito in città e ci giro pure con la neve... Mai avuto problemi o sensazione che.non frenasse... Mah: sarò io poco sensibile....

Intendiamoci: non dico che le yellow siano meglio: solo che tante paranoie tipo "non frena" mi paiono non giustificate...

non ho mai sostenuto che non frenasse, come non ho mai provato le yellow sulla mia auto. riporto la mia esperienza con un certo tipo di pastiglie e avallo la mia scelta con l'opinione di altri, ben più competenti di me.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 5 613 02-10-2024, 17:44
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 5 2,477 30-09-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 4,187 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,988 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [NC] Quali dischi anteriori? Lisci sono piu resistenti? Dado 4 2,927 28-02-2020, 13:06
Ultimo messaggio: Dado
Photo [NB FL] Dischi crepati? em98 17 9,087 11-11-2019, 11:27
Ultimo messaggio: satz404
  [ND] cambio dischi Freno Anteriore + Posteriore Babajaga 5 4,231 24-07-2019, 16:30
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Sostituzione dischi ? ikto63 3 2,927 03-04-2019, 15:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] Dischi da 255 per NA: quali scegliere? Calmar78 2 2,258 10-09-2018, 14:43
Ultimo messaggio: Number34
Exclamation [NB FL] Dischi freno ZIMMERMANN amanetta 21 14,953 04-11-2017, 21:21
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)