Ordunque, devo tagliandare l'auto quindi olio motore+filtro, olio cambio, olio differenziale...farò i lavori di persona come sempre e per l'olio motore non ho problemi, mentre volevo chiedere consiglio per gli altri due, visto che non l'ho mai fatto di persona...ho visto spesso usare delle pompette a mano per il riempimento, ma io non ne possiedo una.
La devo comprare per forza o ci sono altri metodi magari meno comodi ma comunque funzionali? Consigli o trucchi in merito? Grazie! :-)
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la metti sui cavalletti o se hai il ponte e smonti il poggiabraccio e le guarnizioni della leva del cambio,basta solo la prima,. fai lo scarico dell'olio vecchio. fai passare un tubo da li e lo infili nel buco di entrata. prendi un imbuto che userai solo per olio e con un amico fai passare un buon mezzolitro, a circuito aperto di olio per lavaggio. poi scendi tappi l'uscita e riempi. ci vogliono 2 tl. mi raccomando in due. uno tiene il tubo e uno versa l'olio.
Doppiaeffe Ha scritto:la metti sui cavalletti o se hai il ponte e smonti il poggiabraccio e le guarnizioni della leva del cambio,basta solo la prima,. fai lo scarico dell'olio vecchio. fai passare un tubo da li e lo infili nel buco di entrata. prendi un imbuto che userai solo per olio e con un amico fai passare un buon mezzolitro, a circuito aperto di olio per lavaggio. poi scendi tappi l'uscita e riempi. ci vogliono 2 tl. mi raccomando in due. uno tiene il tubo e uno versa l'olio.
thanks!! Altra domanda, il cambio scarica bene anche se l'auto è impennata sulle due ruote posteriori (di solito alzo solo l'avantreno) oppure devo trovare il modo di metterla orizzontale?
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meglio metterla in piano per evitare sacche di olio che non scende.a limite ti fai prestare 2 cavalletti supplementari.
Doppiaeffe Ha scritto:meglio metterla in piano per evitare sacche di olio che non scende.a limite ti fai prestare 2 cavalletti supplementari.
è che ho paura che mi caschi giù mettendola su 4 cavalletti...la miata ha un punto di sollevamento dove alzare in un colpo solo tutto l'assale? Se non l'ha è dura.
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Ma guarda la Miata puoi alzarla praticamente da tutto il bordo, io non ho mai avuto problemi, e lo prediligo all'alzarla sul differenziale.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
concordo con rava. essendo tuttosommato leggera con 4 cavalletti di buona qualità la alzi e sta dritta. l'ideale sarebbe un bel crick da meccanico. io ne cerco uno a prezzo umano da un bel po.
ps controlla le guarnizioni della leva.
Sapete che è una cosa che dovrei fare pure io a 155000km,ma non ho capito una mazza di come si fa!?
sapete se si può fare dal basso coi classici siringoni? Sono appena riuscito a bloccare "per sempre" il pomello del cambio, non vorrei doverlo rismontare. Con l'occasione ho già cambiato le cuffie e l'olio della torretta (ho il 5M).
Saluti e baci
--- da Mauro ---
certo dal basso è fattibilissimo.