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NC: cosa non va?
#31
angeloc4 Ha scritto:Che poi si poteva chiamare Rx-5 ,non è che i teteschi usino telai nuovi per ogni auto che fanno,ma forse gli cambiano il nome?

Ripeto: la storia che la NC ha il pianale della RX-8 è una LEGGENDA METROPOLITANA:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post264195
`·.¸.‹(•¿•)›
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#32
EBI Ha scritto:Ripeto: la storia che la NC ha il pianale della RX-8 è una LEGGENDA METROPOLITANA:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post264195

Se sapessi scrivere in inglese nel forum usa,senza usare i ridicoli traduttori simultanei della rete,lo farei.

Loro sono convinti del contrario e io non ho conservato il link di riferimento.:hi_:
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#33
angeloc4 Ha scritto:Se sapessi scrivere in inglese nel forum usa,senza usare i ridicoli traduttori simultanei della rete,lo farei.

Loro sono convinti del contrario e io non ho conservato il link di riferimento.:hi_:

Credo che derivi dal fatto che le sospensioni sono le stesse o simili (ma dovrei controllare). Ma non vuol dire niente perché sono collegate a una culla separata dal resto della scocca (vedi esempio fantasioso: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post264468)
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#34
angeloc4 Ha scritto:Loro sono convinti del contrario e io non ho conservato il link di riferimento.:hi_:

Se lo trovi, per piacere postalo pure che gli vorrei dare un'occhiata... thanks!
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#35
EBI Ha scritto:Se lo trovi, per piacere postalo pure che gli vorrei dare un'occhiata... thanks!

Ovvio che se non lo trovassi,vale quanto hai scritto tu.
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#36
omermon Ha scritto:io penso che i giudizi possano venire dati soltanto da chi ha guidato (a lungo) tutte e tre.
ho guidato una NA 115 per venti minuti.
ho guidato una NC 2.0 per dieci minuti.
guido la mia NBFL 1.8 sport tutti i giorni.

non sono in grado di dare valutazioni comparative esatte su tutte e tre, e nemmeno ci provo.



EVO U.K.
NA: una meraviglia.
NB: ha perso quella reattività propria della prima.
NC: sull'ECOTY del 2006, con assetto stock, sono rimasti scandalizzati da quanto avesse perso rispetto alle altre due.

l'opinione di persone così è affidabile, punto.
io quindi baso le mie impressioni partendo dall'opinione di collaudatori, con una sensibilità ed una "sapienza" automobilistica diecimila volte maggiore della mia.

Quoto e straquoto. Ho avuto poche occasioni di guidare NC ed RcFl e onestamente non ne sono rimasto particolarmente entusiasmato, come successo invece con la mia che poi ho scelto... In ogni caso son gusti, sia chiaro! Io non mi metto di certo a sindacare le scelte altrui... Sto dicendo che per me la NC era troppo borghese in quei venti minuti-mezz'ora che l'avrò guidata (oltre ad essere troppo grossa per il mio garage), mentre l'Nbfl mi è piaciuta da quando ci sono salito.... La NA? Trovo che delle tre sia la migliore.... Ma un pò di comfort li volevo.... Ecco qui la scelta..! :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

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#37
quindi mi pare di capire che i due fattori principali in ballo, cioè la guida divertente e il comfort siano inversamente proporzionali, e decrescente la prima e crescente la seconda andando da NA a NC...
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#38
Beh non è che l'Nbfl sia una tavola di legno mentre l'NC una poltrona isolata dalla strada.... L'NC è indubbiamente più rifinita e confortevole rispetto all'NB, ma ciò non significa che quest'ultima sia l'auto dei morti di fame, anzi.. La mia full optional e come allestimento è simile alla Sport. Ma non è dura in maniera fastidiosa e in abitacolo si riesce a chiaccherare anche superati i 150... Direi che per giudicare un auto scomoda dovrebbero esserci ben altre motivazioni.... Ripeto: è una questione di scelte... Ed io, per chiarirmi le idee, la ho volute provare tutte prima di scegliere....! :happy:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

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#39
Nico87 Ha scritto:Beh non è che l'Nbfl sia una tavola di legno mentre l'NC una poltrona isolata dalla strada.... L'NC è indubbiamente più rifinita e confortevole rispetto all'NB, ma ciò non significa che quest'ultima sia l'auto dei morti di fame, anzi.. La mia full optional e come allestimento è simile alla Sport. Ma non è dura in maniera fastidiosa e in abitacolo si riesce a chiaccherare anche superati i 150... Direi che per giudicare un auto scomoda dovrebbero esserci ben altre motivazioni.... Ripeto: è una questione di scelte... Ed io, per chiarirmi le idee, la ho volute provare tutte prima di scegliere....! :happy:

Io, cmq, inizierei a distinguere fra NC 1.8, NC 2.0 e NC restyling 2.0... che sono 3 cose ben diverse Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
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#40
che na ed nb avessero un assetto oem migliore di nc oem è quasi scontato.
nc sia 1.8 che 2.0 per tornare paragonabile alle progenitrici per via di divertimento è

ammo a stelo corto e molle più rigide. poi per i più esigenti antirollio rx8
con queste 3 cose la nc cambia dal giorno alla notte...

senza dimenticare gli angoli che oem dire che fanno pena è veramente una barzelletta..l
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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