Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
mica ho trovato la pagina coi disegni a cui si riferiva Angelo!
Per favore, me lo dite che cosi' la stampo in PDF? Grazie!
Alberto
4 ore fa
Location: Padova/Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Buongiorno a tutti, rispolvero questo vecchio post perché non ho trovato altro. Anzi, ho trovato suggerimenti differenti e sono un po’ confuso.
Chiedo un aiuto ai più esperti. Ho il freno a mano che funziona bene ma solo al 5° scatto e volevo regolarlo per tre scatti.
Sul manuale d’officina che si trova in rete (parking_brakes.pdf) la procedura prevede, tra l’altro, che con una forza di 10 kgf applicata alla leva del freno gli scatti dovrebbero essere tre e la regolazione va fatta aumentando o diminuendo la tensione del cavo mediante il dado che si trova nei pressi della leva.
Ho però un dubbio, molti dicono di agire sulla regolazione presente sulle pinze posteriori, addirittura sul forum miata.net qualcuno dice che il cavo va regolato solo la prima volta e poi non si tocca più ma si agisce sulle pinze.
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra le due procedure e perché scegliere un metodo e non l’altro?
Grazie