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il cambio si blocca
#1
Buonasera.....
Spesso la prima o la retro rimangono bloccate, e l'auto va avanti o indietro a secondo della marcia, quindi o mollo lentamente la frizione con il pedale del freno schiacciato per fare in modo che che si spenga, o insisto sulla leva finche' non si sblocca.
Ho sentito parlare di master e slave, pero' non ho perdite di olio, i livelli sono ok, e il colore dell'olio non mi sembra nero.
Voi che ne dite?.....
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#2
Se fossero il master e/o lo slave dovresti avere difficoltà in tutte le marce oltre che avere il pedale della fizione molle che non stacca, quindi l'auto tenderebbe sempre a muoversi (cosa che mi sembra non succeda). Lo fa solo con le prima e la retro o tutte le marce faticano? Così al volo ti direi di controllare l'olio della torretta della leva del cambio.

http://www.mx5italia.com/content.php?43-...del-cambio
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#3
Quanti km e anni ha la macchina? hai mai sostituito il master e lo slave? Se l'auto ha oltre 80mila km e piu' di 10 anni puo sostituirlo che sono soldi ben spesi e poi vedi come va...
La prima e la retro sono le marce piu' "difficoltose" se non hai lo slave efficiente...
Controlla anche l'olio del cambio, anzi cambialo per la stessa ragione Km e anni... compreso quello del differenziale...
Dopodiche' vedi come evolve la situazione...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#4
Ok, grazie... l'olio della torrette e del differenziale l'ho gia' fatto domenica scorsa, ne aveva propio bisogno le cambiate sono piu' fluide di prima.domenica prox mi ero ripromesso di sostituire anche quello del cambio. Anche se ho visto che senza ponte sara' un po' dura per la scomodita' del rabocco. Vredremo...
prossimo giro come consigliato da Cagi master e slave.
No flavio, le altre marce vanno bene.
Graie Ancora per le risposte.
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