hai il filtro di serie?
io l'ho iniziato a sentire solo dopo che ho installato il CDA (probabilmente lo faceva anche prima ma non l'ho mai notato)
sì comunque è l'aspirazione
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
il rumore esiste sia su NB che su FL. ma si nota di più con un K&n o simili in quanto fanno passare maggiore quantità d'aria.
Lo sento normalmente, con filtro a pannello k&n.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
15-11-2011, 02:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2011, 02:39 da Deimos850.)
Ragazzi devo ritrattare...sono quasi sicuro che non sia l'aspirazione! Come posso fare per postare il file audio? Lo so che potei fare prima portandola dal meccanico, ma non vorrei essere "imbarcato", e sopratutto non vorrei che fosse un problema da niente e che potrei tranquillamente risolvermi da solo.
Di che anno è la macchina?
Se te lo fa in modo più evidente con temperature basse concentrerei l'attenzione su manicotti (induriti/crepati) o cinghie (vecchie). La mia faceva uno stranissimo cigolio, era la poly-v originale dell'epoca :chessygrin:.
'92 NAClassicRed
forse hai un compressore e non lo sai :-)...
apri il vano motore dopo che hai fatto un giro e prendi una pezzuola bianca, stando attento a non toccare con le mani nulla, vedi se magari hai manicotto crepato. vai come per spolverare i manicotti e tubi di raffreddamento. appena senti che la pezza si bagna, se si bagna, hai trovato la perdita.
con le cinghie dovresti sentire solo un fischio..
Ma si che è l'aspirazione! La mia fa lo stesso rumore praticamente identico... C'è da dire però che la mia lo fa solo da quando ho messo il cda, se la tua lo fa anche col filtro normale non so perché...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson