This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soffio in spegnimento
hai il filtro di serie?
io l'ho iniziato a sentire solo dopo che ho installato il CDA (probabilmente lo faceva anche prima ma non l'ho mai notato)
sì comunque è l'aspirazione Thumbup
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
il rumore esiste sia su NB che su FL. ma si nota di più con un K&n o simili in quanto fanno passare maggiore quantità d'aria.
  Cita messaggio
Lo sento normalmente, con filtro a pannello k&n.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Mrk Ha scritto:hai il filtro di serie?
io l'ho iniziato a sentire solo dopo che ho installato il CDA (probabilmente lo faceva anche prima ma non l'ho mai notato)
sì comunque è l'aspirazione Thumbup
Stock con filtro a pannello in cotone! Prima lo sentivo appena appena, dopo la regolazione del minimo si è accentuato di molto! Il minimo meccanico era bassissimo!
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Lo sento normalmente, con filtro a pannello k&n.

Rava

idem anch'io.:plus1:
  Cita messaggio
Ragazzi devo ritrattare...sono quasi sicuro che non sia l'aspirazione! Come posso fare per postare il file audio? Lo so che potei fare prima portandola dal meccanico, ma non vorrei essere "imbarcato", e sopratutto non vorrei che fosse un problema da niente e che potrei tranquillamente risolvermi da solo.
  Cita messaggio
Di che anno è la macchina?

Se te lo fa in modo più evidente con temperature basse concentrerei l'attenzione su manicotti (induriti/crepati) o cinghie (vecchie). La mia faceva uno stranissimo cigolio, era la poly-v originale dell'epoca :chessygrin:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
forse hai un compressore e non lo sai :-)...

apri il vano motore dopo che hai fatto un giro e prendi una pezzuola bianca, stando attento a non toccare con le mani nulla, vedi se magari hai manicotto crepato. vai come per spolverare i manicotti e tubi di raffreddamento. appena senti che la pezza si bagna, se si bagna, hai trovato la perdita.

con le cinghie dovresti sentire solo un fischio..
  Cita messaggio
@TIGO
L'mx è del 2001. Le cinghie sono state fatte a 60.000 km e ora ne ho 93.000. Per i manicotti non credo!Ho fatto il risciacquo e sostituzione liquido radiatore la scorsa sett, e con tutto il liquido che gli ho fatto passare non ho visto nessuna perdità. In quel radiatore c'era davvero di tutto!:chessygrin:

@Doppiaeffe
Se l'avessi..sarei proprio contento di sentire questo rumore!:chessygrin:
Per i manicotti ti rispondo come sopra, però controllerò!
Fortunatamente non sento il tipico fischio da slittamento della cinghia, quindi mi sento di escluderlo.

Questa mattina sono passato da un mecca che c'è sulla strada che faccio per andare al lavoro e anche per lui potrebbe essere l'aspirazione.

Io comunque vi dò il link del file audio: http://www.youtube.com/watch?v=2_tmR97Nc_Q
Il rumore sospetto è a 0,17s!
  Cita messaggio
Ma si che è l'aspirazione! La mia fa lo stesso rumore praticamente identico... C'è da dire però che la mia lo fa solo da quando ho messo il cda, se la tua lo fa anche col filtro normale non so perché...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio