Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Sarà, ma io investire 3/5000€ su un motore che ha 200.000km con 20 anni, e diversi proprietari non lo farei.
Visto che devo cmq mettere mano li, in maniera più o meno pesante, investo altri 2000€ e lo rimetto a nuovo.
Poi son scelte, ma dire che se al suddetto motore, ci sparo sopra 30/50cv non succede nulla, meglio per voi. :hi_:
Sara' OT...ma dopo tutti i dati letti mi sono reso conto di una cosa (arrendendomi)... adoro il suono puro del bialbero aspirato e se devo spendere circa 3000 euro vado da un motorista serio e cambiando ogni biella, pistone, vitarella e fascetta del caso, riprofilando ed impazzendo, preferisco tirare fuori 200hp dal motore aspirato... accollandomi anche la follia di una conversione a carburatori^^ Vuoi mettere il gusto? He he he... la spesa e' quella ed ho visto NA 1.6 aspirate da 190 hp...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
per te con 3mila € fai un aspirato da 190 cv ?
e con 3 mila un comrpessore te ne da altrettanti?
Io non ho mai sentito che un'elaborazione aspirata costi a parità di cavalli meno che un turbo. Però spero ci possa essere che la faccio! amo anche io gli aspirati!
anche perchè quando sarà il tempo di un turbo... avrò già pronto il motore!
p.s. però un 190cv aspirato... diventa impegnativo come manutenzione e costi credo...
3000€ non ti bastano neanche per comprare i pezzi, per tirare fuori 190cv da un aspirato
Provate a vedere cosa costano 4 pistoni mahura/mahle, 4 Carilllo, valvole e molle, lavorate la testa, aspirazione, scarico centralina ...
un aspirato da 190 cv partendo da un tranquillo 110/115 cv significa cambiare i pistoni, ridisegnare la testa, mettere alberi e valvole seri... così a occhio penso che i 3000 siano l'acconto per i pezzi.
poi se lo trovi, tolti i soliti noti che sanno lavorare, devi avere un professionista che sappia mettere tutto a regola d'arte.
e non dimentichiamoci che un aspirato spinto ai bassi è drammatico da far girare.....
Con 3000 euro di lavorazione riesci a elaborare i componenti di serie, pistoni cilindro testata..e sali un pò sostituendo il minimo indispensabile ma scordarsi 190 CV dal un 1.6.
Un'elaborazione gr.N. diciamo.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman