marvel Ha scritto:Ernesto (Nofear) per arrivare a circa 170 cv non ha montato solo il compressore: ha messo anche intercooler, puleggia piccola, ha fatto lavorare la testa con valvole maggiorate e credo anche molle valvola speciali, radiatore in alluminio e di certo dimentico qualcosa. Con il solo compressore e relativo adeguamento elettronica se arrivi a 145 cv partendo da un 1,6 è già un ottimo risultato. E tutta quell'altra roba mica te la regalano. Oltre 170 diciamo 177 prima dell’affinamento elettronico, ora siamo sui 200, caro.
credo anche molle valvola speciali ci sono anche quelle.
certo dimentico qualcosa hai ragione.
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Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
marvel Ha scritto:Ecco la discussione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...n-pò/page3
dove ci sono i dati e mi pare che all'epoca (febbraio 2011) i pezzi extra già c'erano.
Per me è un risultato comunque fantastico e ammiro molto Ernesto per tutto quello che ha fatto con tanta passione e anche una buona "spericolata" manualità. Grazie.
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nofear Ha scritto:Oltre 170 diciamo 177 prima dell’affinamento elettronico, ora siamo sui 200, caro.
credo anche molle valvola speciali ci sono anche quelle.
certo dimentico qualcosa hai ragione. ciao come stai?
senti cosa hai messo per l'elettronica? da chi sei andato per la mappatura?
grazie
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Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Originariamente Scritto da .SharK
Comunque, come gia' detto dagli altri, partendo da una 1.6
con 3000 euro e volumetrico a 200 cv ci arrivi (e li superi anche)
axet Ha scritto:come?
pit lo può fare?
metti che lo può fare, ma poi l'elettronica da chi la si fa fare?
piccolo OT
tutta quella ricetta magnifica per i freni che mi avevi spiegato, dove la posso ritrovare?
mi quoto...
emilio85 Ha scritto:ciao come stai?
senti cosa hai messo per l'elettronica? da chi sei andato per la mappatura?
grazie Tutto home made.
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nofear Ha scritto:Tutto home made. ma cosa hai messo come elettronica...
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emilio85 Ha scritto:ma cosa hai messo come elettronica... Emanage blue
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nofear Ha scritto:Emanage blue appena possibile voglio vedere come va la tua macchina così da capire se la strada del compressore può soddisfare le mie esigenze...
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Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
.SharK Ha scritto:Quindi tu intendi decomprimere (o comprimere). Allora si'.
Se invece vuoi solo rinfrescarlo, i componenti che si usurano sono quelli del kit. Tutti gli altri (pistoni, valvole, camme, albero motore, bielle, ecc ecc) non si usurano.
Il rodaggio devi farlo solo se modifichi le camicie (ergo se aumenti il litraggio con pistoni maggiorati)
Vabbè, parliamo due lingue diverse.
alla fine ancora noto che con questa discussione aperta non si è arrivati ancora a una soluzione, anzi a dei dati!
Servono i dati, le persone che teorizzano posso anche lasciar perdere.
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