This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compressore o turbo
marvel Ha scritto:Ernesto (Nofear) per arrivare a circa 170 cv non ha montato solo il compressore: ha messo anche intercooler, puleggia piccola, ha fatto lavorare la testa con valvole maggiorate e credo anche molle valvola speciali, radiatore in alluminio e di certo dimentico qualcosa. Con il solo compressore e relativo adeguamento elettronica se arrivi a 145 cv partendo da un 1,6 è già un ottimo risultato. E tutta quell'altra roba mica te la regalano.
Oltre 170 diciamo 177 prima dell’affinamento elettronico, ora siamo sui 200, caro.
credo anche molle valvola speciali ci sono anche quelle.
certo dimentico qualcosa hai ragione.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Ecco la discussione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...n-pò/page3
dove ci sono i dati e mi pare che all'epoca (febbraio 2011) i pezzi extra già c'erano.
Per me è un risultato comunque fantastico e ammiro molto Ernesto per tutto quello che ha fatto con tanta passione e anche una buona "spericolata" manualità.
Grazie.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
nofear Ha scritto:Oltre 170 diciamo 177 prima dell’affinamento elettronico, ora siamo sui 200, caro.
credo anche molle valvola speciali ci sono anche quelle.
certo dimentico qualcosa hai ragione.
ciao come stai?
senti cosa hai messo per l'elettronica? da chi sei andato per la mappatura?
grazie
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
[Immagine: quote_icon.png] Originariamente Scritto da .SharK [Immagine: viewpost-right.png]
Comunque, come gia' detto dagli altri, partendo da una 1.6

con 3000 euro e volumetrico a 200 cv ci arrivi (e li superi anche)


axet Ha scritto:come?

pit lo può fare?

metti che lo può fare, ma poi l'elettronica da chi la si fa fare?

piccolo OT

tutta quella ricetta magnifica per i freni che mi avevi spiegato, dove la posso ritrovare?


mi quoto...
  Cita messaggio
emilio85 Ha scritto:ciao come stai?
senti cosa hai messo per l'elettronica? da chi sei andato per la mappatura?
grazie
Tutto home made.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
nofear Ha scritto:Tutto home made.
ma cosa hai messo come elettronica...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
emilio85 Ha scritto:ma cosa hai messo come elettronica...
Emanage blue
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
nofear Ha scritto:Emanage blue
appena possibile voglio vedere come va la tua macchina così da capire se la strada del compressore può soddisfare le mie esigenze...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Quindi tu intendi decomprimere (o comprimere). Allora si'.
Se invece vuoi solo rinfrescarlo, i componenti che si usurano sono quelli del kit. Tutti gli altri (pistoni, valvole, camme, albero motore, bielle, ecc ecc) non si usurano.

Il rodaggio devi farlo solo se modifichi le camicie (ergo se aumenti il litraggio con pistoni maggiorati)

Vabbè, parliamo due lingue diverse.
  Cita messaggio
alla fine ancora noto che con questa discussione aperta non si è arrivati ancora a una soluzione, anzi a dei dati!

Servono i dati, le persone che teorizzano posso anche lasciar perdere. Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] 1.8 o 1.8 VVT da fare turbo Manuel91_miata 33 4,913 09-04-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Hgt983
  [NB/NB FL] Pistoni Vs Turbo pierpower 2 2,016 01-07-2021, 12:50
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] 1.5 - Turbo kit nostrano? KuroiRei 11 6,234 29-03-2021, 20:56
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 Mx1983 2 4,736 09-01-2020, 19:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
Lightbulb [NC] Kit Turbo albeR/To 51 36,501 12-11-2019, 12:44
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NA] il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo? Giacomo Roggi 31 16,464 12-09-2018, 18:42
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] Kit compressore volumetrico andreabussolin91 105 59,405 17-07-2018, 11:12
Ultimo messaggio: behappy84
  [Turbo] Turbo Mx5 - Egt Alfatester 9 7,096 21-12-2017, 21:32
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Turbo vs SuperCharged lsdlsd88 1 3,497 14-11-2017, 17:21
Ultimo messaggio: tranqui83
  Turbo NB 1.6 200cv MXDrift 5 7,681 23-08-2017, 20:29
Ultimo messaggio: killerPolish



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)