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Rimappatura centralina
#51
Citazione:sisi lo penso anche io... di base sono assolutamente per la rimappatura...

fino a qualche tempo fa ero anche io per la rimappatura...
ora sto rivalutando molto le potenzialità dei moduli aggiuntivi...

sto facendo qualche test proprio in questi giorni.. se funziona.... : Chessygrin : : Chessygrin :
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#52
Interessante : Thumbup :
scrivi qualche dettaglio magari!!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
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#53
Stefano80 Ha scritto:
Citazione:sisi lo penso anche io... di base sono assolutamente per la rimappatura...

fino a qualche tempo fa ero anche io per la rimappatura...
ora sto rivalutando molto le potenzialità dei moduli aggiuntivi...

sto facendo qualche test proprio in questi giorni.. se funziona.... : Chessygrin : : Chessygrin :

Secondo mio modesto parere i moduli aggiuntivi non saranno mai efficienti come una rimappatura fatta in tempo reale con emulatore su strada.
I moduli aggiuntivi vanno solo ad aumentare alcuni valori dell'iniezione di alcuni punti, il chè permetterà sicuramente dei piccoli incrementi ma non come una mappatura vera e propria fatta da uno specialista del settore.
Matteo

MX5 Roadster Coupè 1.8 Fire

Cobalt second owner + K&N e GodoRemus installed!!
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#54
dipende da cosa fate e per cosa serve... e poi ci sono moduli e moduli... la powercard serve esclusivamente per fornire PIU' benzina in caso di preparazioni turbo.
e veramente la cosa migliore che potete fare è comprarvi una emanage o una megasquirt... altro che rimappatura Smile
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

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#55
Citazione:Secondo mio modesto parere i moduli aggiuntivi non saranno mai efficienti come una rimappatura fatta in tempo reale con emulatore su strada.
I moduli aggiuntivi vanno solo ad aumentare alcuni valori dell'iniezione di alcuni punti, il chè permetterà sicuramente dei piccoli incrementi ma non come una mappatura vera e propria fatta da uno specialista del settore.

Diciamo che se fossero fatti bene sarebbero meglio di una rimappatura...

mi spiego.. se trovi un rimappatore SERIO che conosce gli indirizzi della centralina allora farà un buon lavoro..
ma la maggioranza prende una mappa già fatta da un database.. oppure aumenta i picchi a mano..

se guardi il dump di una eprom la parte dati la trovi a colpo d'occhio.. aumenti un goccio i picchi.. diciamo un 10%, ricalcoli il checksum ed hai finito .. bello schifo!!!
eppure la maggioranza lavora così.. ci ho sbattuto la faccia 7/8 anni fa.. quando con un amico feci una macchina molto particolare.. e nessuno volle rimapparla.. (tranne un noto preparatore che l'avrebbe messa sul banco per una giornata)

Alla fine visto che all'epoca eravamo entrambi studenti, con pochi soldi e tanto tempo.. ci dedicammo al fai da te..
Costruzione del programmatore di eprom, scrittura del programma per modificare i dati della eprom e tante tante prove..
mi sembra circa 46 eprom..

Ora sto per passare al lato oscuro dei moduli aggiuntivi.. ovviamente fatti a modo mio, cioè una seconda centralina che si aggancia all'ariginale quasi solo per i sincronismi e poi gestisce tutte le tempistiche in modo autonomo con mappe proprie..
Non credo esista in commercio un oggetto così "bello" ..
Sto cercando di realizzarlo.. : Chessygrin :

pian piano metterò un po di foto qui:
http://www.specialmotors.net/pfc.htm

per ora ci sono solo i cablaggi modificati della macchina...
il modulo esiste già.. e sta girando a banco..
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#56
se funziona potresti venderne una piccola serie al forum
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#57
hai detto bene, se funziona!!

altrimenti mi servirà una centralina nuova e/o un motore :roll:
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#58
Stefano80 Ha scritto:
Citazione:Secondo mio modesto parere i moduli aggiuntivi non saranno mai efficienti come una rimappatura fatta in tempo reale con emulatore su strada.
I moduli aggiuntivi vanno solo ad aumentare alcuni valori dell'iniezione di alcuni punti, il chè permetterà sicuramente dei piccoli incrementi ma non come una mappatura vera e propria fatta da uno specialista del settore.

Diciamo che se fossero fatti bene sarebbero meglio di una rimappatura...

mi spiego.. se trovi un rimappatore SERIO che conosce gli indirizzi della centralina allora farà un buon lavoro..
ma la maggioranza prende una mappa già fatta da un database.. oppure aumenta i picchi a mano..

se guardi il dump di una eprom la parte dati la trovi a colpo d'occhio.. aumenti un goccio i picchi.. diciamo un 10%, ricalcoli il checksum ed hai finito .. bello schifo!!!
eppure la maggioranza lavora così.. ci ho sbattuto la faccia 7/8 anni fa.. quando con un amico feci una macchina molto particolare.. e nessuno volle rimapparla.. (tranne un noto preparatore che l'avrebbe messa sul banco per una giornata)

Alla fine visto che all'epoca eravamo entrambi studenti, con pochi soldi e tanto tempo.. ci dedicammo al fai da te..
Costruzione del programmatore di eprom, scrittura del programma per modificare i dati della eprom e tante tante prove..
mi sembra circa 46 eprom..

Ora sto per passare al lato oscuro dei moduli aggiuntivi.. ovviamente fatti a modo mio, cioè una seconda centralina che si aggancia all'ariginale quasi solo per i sincronismi e poi gestisce tutte le tempistiche in modo autonomo con mappe proprie..
Non credo esista in commercio un oggetto così "bello" ..
Sto cercando di realizzarlo.. : Chessygrin :

pian piano metterò un po di foto qui:
http://www.specialmotors.net/pfc.htm

per ora ci sono solo i cablaggi modificati della macchina...
il modulo esiste già.. e sta girando a banco..

Pienamente d'accordo con te! Io parlavo di rimappare la centralina da uno serio che lo fa in tempo reale e sulla tua macchina specifica, con prove su strada e su banco non una semplice rimappata tipo copia e incolla..
Matteo

MX5 Roadster Coupè 1.8 Fire

Cobalt second owner + K&N e GodoRemus installed!!
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#59
ragazzi ho trovato su ebay qst offerta secondo voi vale la pena o è inutile.grazie



Specifiche dell'oggetto - Auto: Ricambi e Accessori
Marca Auto: Mazda Modello/Serie: --
Scopo utilizzo: Tuning Condizioni: Nuovo



Motore opzioni : Centraline e Chip















___________________________________





POWER BOX






DESCRIZIONE


Desideri aggiungere fino a 15 cv alla tua Mazda?

Desiderate farlo con un prezzo molto contenuto e senza spese aggiuntive di istallazione?

Desideri che sia semplice e completamente reversibile?

Installando il modulo aggiuntivo power box avrete una resa pari ad una vera e propria centralina rimappata su banco a rulli da un officina specializzata,con un risparmio fino a 400 eur.



Dopo l'istallazione noterete una risposta piu' pronta dell'accelleratore una maggiore accellerazione con un incremento del 10% di coppia ,e aumento di velocita' max di 10 km\h ,di conseguenza i consumi sono ridotti a parita' di giri perche' il motore sviluppa piu' potenza.



L'installazione della centralina aggiuntiva power box e' estremamente semplice ,non serve avere esperienza nel campo meccanico. Basta seguire le istruzioni semplici e dettagliate.










COMPATIBILITA'



2 1.2, 1.4 , 1.6
3 1.4 , 1.6 , 2.0
Mx3 1.6 , 1.8 v6
Mx5 I II III 1.6, 1.8, 1.9 ,2.0
Mx6 2.0 2.5i
323 '98/04 1.4, 1.5 ,1.6, 1.9
5 1.8, 2.0
6 1.8, 2.0, 2.3









N.B: Questo modulo e' solo per motori benzina iniezione non turbo.






Prezzo € 29,90
Installazione E' molto semplice si effettua in 5 minuti, basta seguire le istruzioni.











INCREMENTO DI POTENZA



Il grafico mostra l'incremento di potenza che si otterra' dopo l'installazione della centralina aggiuntiva Power box su motori benzina 8v 16v 20v 24v iniezione Mazda.

POWER BOX



"PIU' POTENZA MENO SPESA"



modifiche resa in cv costo
Induzione diretta/filtro aria 2-5 cv €150
Scarico completo 3-10 cv €350
Centralina eprom rimappata 5-12 cv €400
Power box 7- 15 cv €29.90




APPUNTO TECNICO.

Che cosa e'? Il modulo aggiuntivo Power box viene installato come periferica alla centralina ecu che modificherà la mappatura originale aumentando l'anticipo della scintilla e il rapporto aria benzina.

- Rapida installazione.
- Nessuna interferenza con i componenti originali del veicolo.
- Disconnessione in qualsiasi momento senza apportare alcuna modifica.

Fino al +15% di potenza e +10% di coppia motrice.

Grazie alla maggiore coppia motrice e potenza disponibili a giri inferiori ed alla prontezza di accelerazione del motore, i sorpassi non saranno solo rapidi ma anche sicuri.





DOMANDE FREQUENTI.


Funziona con la mia macchina diesel? NO
Funziona con la mia macchina turbo? NO
Crea problemi alla mia macchina? Assolutamente no, perché i cambiamenti all'automobile sono ancora all'interno dei parametri impostati dalla casa automobilistica..
Power box e' studiato per tutti i motori benzina a iniezione non turbo.
Offre un aumento di potenza dai 5 ai 15 cv in base ai modelli.
Libera l'alimentazione del vostro motore originale.
Può essere rimosso facilmente in qualsiasi momento.
Puo' essere installato anche su un motore elaborato.
Funziona sulla mia auto con impianto GPL / METANO ?
Si il power box riuscira' ad aumentare le prestazioni anche con alimentazione gpl/metano.
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#60
bastava incollare il link, comunque no, è una fregnaccia paurosa
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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