This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit volumetrico su 1,6 TRLane
@shark: boh? a dir la verità leggendo chi aveva montato i vari kit mi pareva avesse il 1.6, poi leggendo meglio in giro tra i vari post e sui siti dei kit ho visto che è esattamente il conntrario ed è il 1.8 il più gettonato... ottimo Wink

@Rava: grazie! mi metto ordinatamente in fila... in effetti, a parte che potrebbe essere un interessante soprammobile, tutta questa fretta non c'è.. ma tanto per ingolosirmi, mi diresti anche via pm quanto costerebbe il giochino? arigrazie...
  Cita messaggio
Hgt sta facendo la formichina per prendere il giocattolo Big Grin

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Dai H! che mi sento tutto solo XD anzi con Starsky siamo solo in due XD
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
domanda per tutti!!! ma per poter usare( in strada specialmente) le mazdine con volumetrico...e sufficiente l'impianto frenante di serie o e per forza necessario un impianto frenante con piu pistoncini e magari dischi forati e baffati,??????? insomma un impianto frenante serio!!!!
  Cita messaggio
mike88 Ha scritto:domanda per tutti!!! ma per poter usare( in strada specialmente) le mazdine con volumetrico...e sufficiente l'impianto frenante di serie o e per forza necessario un impianto frenante con piu pistoncini e magari dischi forati e baffati,??????? insomma un impianto frenante serio!!!!
perché no? cioè aumenti potenza e coppia, quindi accelerazione, ripresa e un po' di velocità massima, ma non per questo dovrai far frenate da 200 all'ora... per uso stradale le velocità son quelle...
l'impianto di qualità sarebbe giusto farlo sempre per uso sportivo, almeno tubi dischi e pastiglie, indipendentemente dal volumetrico, ma è anche vero che se non hai problemi di surriscaldamento puoi accontentarti.
  Cita messaggio
Concordo con Bisso. Certo, se si tratta dell'impianto frenante più piccolo montato sulle nostre miata (mi pare con dischi da 250mm) magari è veramente risicato, ma penso che l'impianto della sport ocn dei buoni dischi, buone pastiglie e un olio sostituito di recente possa bastare se non si hanno velleità sportive fuori dal limite. In pista comunque cedono di sicuro.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
ok perfetto!!! allora visto che ci siamo vi chiedo anche se avete cambiato qualche cosa sulla vostra o la cambiereste!!! sempre per migliorare le prestazioni (tenuta) in curva visto ke la strada nn essendo una pista non e proprio il massimo per driftare !! non so dei distanziali potrebbero aiutare?,o certamente un assetto sportivo,nonostante gia quello delle mx5 sia bello rigido!! ahh e ancora...la frizione??? supporta il kompressore o slitta? ci vuole una racing? non e che quella standard si brucia?
  Cita messaggio
Se mappi bene la frizione regge, fino ad un certo punto, quando arriva alle cozze la cambi con una più robusta. L'assetto, impara con quello originale poi fai un buon upgrade, kit molle + ammo, oppure puoi pensare (se vuoi spendere un pò meno) kit barre antirollio maggiorate + relativi bushing poliuretanici.
Soprattutto gomme serie se si vuole sfruttare l'auto come si deve.
IMHO

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Se mappi bene la frizione regge, fino ad un certo punto, quando arriva alle cozze la cambi con una più robusta. L'assetto, impara con quello originale poi fai un buon upgrade, kit molle + ammo, oppure puoi pensare (se vuoi spendere un pò meno) kit barre antirollio maggiorate + relativi bushing poliuretanici.
Soprattutto gomme serie se si vuole sfruttare l'auto come si deve.
IMHO

Rava
grazie per i consigli rava!! ora aspetto solo di incontrare gaggio per vedere se mi puo aiutare con il kit,,,,sono impazziente !!
  Cita messaggio
mike88 Ha scritto:grazie per i consigli rava!! ora aspetto solo di incontrare gaggio per vedere se mi puo aiutare con il kit,,,,sono impazziente !!

Si anch'io vorrei vedere il Gaggio!!


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Kit compressore volumetrico andreabussolin91 105 62,074 17-07-2018, 11:12
Ultimo messaggio: behappy84
  Swap o volumetrico??? jctrani 33 18,735 04-08-2015, 19:15
Ultimo messaggio: DNA54
  adattamento volumetrico slk ILoveGiapponesina 29 13,187 10-05-2015, 21:05
Ultimo messaggio: DNA54
  Colli di scarico con volumetrico? [Slide] 3 3,018 26-05-2012, 14:10
Ultimo messaggio: Starsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)