Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
emilio85 Ha scritto:ragazzi sbaglio o se si vuole seguire la strada dell'unico CF bisogna procurarsi anche il pezzo da mettere al posto del CF nella posizione originale?
ps. se qualcuno mi dice il nome di questo componente mi fa una cortesia...:haha: IMHO Non serve.
Se vuoi aggiungere un secondo corpo farfallato devi mettere un corpo del 1.6 (attacco lato scarico del compressore = fori del 1.6)
Alberto
secondo me con un solo CF serve...
scusa il cf va messo in ingresso al compressore e dove è ora il cf cosa metti?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
28-12-2011, 15:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2011, 15:45 da .SharK.)
Show Content OT/Non necessario. Click per leggere:
Doppiaeffe Ha scritto:Vorrei condividere con voi quello che sto facendo con la mia piccola anonima effelle, ovvero una pompata homemade!
Il compresso mi piace perchè la facilità di montaggio e la godibilità ai bassi per me sono prioritari. Ho scelto la via homemade perchè il kit jacson racing viene, a conti fatti circa 4000 euri, in quanto l'elettronica OEM è veramente penosa. Il progetto si articola in due fasi: preparatoria al montaggio e bestemmiatoria del montaggio.
: Ok :
Grande!
Ti seguirò con interesse....
Volevo tenere la mia così come mamma Madza l'ha fatta ma a furia di frequentarvi virtualmente incomincio a capire cos'era la scimmia di cui si parlava in altri post... :haha:
Piuttosto...
: Question : quanto è difficile il montaggio?
: Question : Volendosi appoggiare ad un meccanico per il montaggio quale può essere la cifra da stanziare o le ore necessarie per tutto il lavoro??
il doppio corpo farfallato, per quello che ho letto serve se hai l'intercooler. la modifica che prevedo io non lo contempla nella prima fase. potrei valutarlo in una fase successiva.
cmq leggendo la mole di roba che mi ha dato il temperatore capisco che il 99% dei casini deriverà dalla gestione elettronica.
28-12-2011, 15:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2011, 16:05 da .SharK.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Lui pare non spostarlo, dalla foto qua sotto:
Sono perfettamente d'accordo col tuo ragionamento. In alcuni thread ho visto un dummy TB (pezzo di metallo con forma ed attacchi adeguati), ora cerco se trovo delle foto addizionali.
In linea teorica, il CF va spostato altrimenti esce una porcata alla inglese...... spero che Tim se ne sia reso conto. Altrimenti pompi aria nel sistema (chiuso), sfondi le tenute ecc ecc. Pero' hai una risposta del pedale fantastica.
Chiedo scusa ma avevo letto male la tua domanda
Alberto
secondo me la migliore cosa se vuoi un solo CF è procurarsi un dummy TB come previsto nel kit JR...altrimenti come mi pare sia previsto nel kit TRLane devi mettere un doppio CF.
Non so quanto sia facile procurarsi il dummy TB e il tappo che andrebbe messo sotto al CF ( questa cosa l'ho vista nel manuale di installazione del kit JR)...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
28-12-2011, 16:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2011, 15:45 da .SharK.)
Show Content OT/Non necessario. Click per leggere:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
emilio85 Ha scritto:secondo me la migliore cosa se vuoi un solo CF è procurarsi un dummy TB come previsto nel kit JR...altrimenti come mi pare sia previsto nel kit TRLane devi mettere un doppio CF.
Non so quanto sia facile procurarsi il dummy TB e il tappo che andrebbe messo sotto al CF ( questa cosa l'ho vista nel manuale di installazione del kit JR)... Parla anche lui di dummy.
Fai prima a prendere un CF stock ed adattarlo, oppure e' una flangia che si fa in un attimo con 2 punti di saldatura. Vedo di ritrovare il TB delle miata che ho in giro e ci studio sopra.
Alberto
.SharK Ha scritto:Parla anche lui di dummy.
Fai prima a prendere un CF stock ed adattarlo, oppure e' una flangia che si fa in un attimo con 2 punti di saldatura. Vedo di ritrovare il TB delle miata che ho in giro e ci studio sopra.
ma nel lavoro che ha fatto canOnball mi pare abbia messo un doppia CF e io credo sia la via più semplice dato che nn credo sia facilissimo trovare come ricambio JR il dummy TB...
tu che dici?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
A me la soluzione DTB NON piace. Io sono per un single TB anche con IC. Si tratta solo di settare a dovere il tutto.
IMHO prendi a 2 lire un vecchio TB, smonti tutto il non necessario, lo tappi, lo monti.
Alternativamente attendi i disegni del temperasupposte con 1 tubo ed 1 flangia quadrata da saldare
Alberto
|