No guarda che in qualsiasi caso serve il dummy. Forse ti sei confuso con la soluzione dei due corpi farfallati.
In ogni caso, un dummy è sostanzialmente un corpo farfallato totalmente svuotato e libero, in pratica un tubo e basta e lo si mette al posto del corpo farfallato originale per avere un attacco del manicotto dell'aspirazione. Il proprio corpo farfallato lo si mette quindi a monte del compressore. In alcuni casi si utilizza un sistema a due corpi farfallati (DTB), ma chi ci ha studiato un pò su è arrivato alla conclusione che non è la soluzione migliore.
Rava
In ogni caso, un dummy è sostanzialmente un corpo farfallato totalmente svuotato e libero, in pratica un tubo e basta e lo si mette al posto del corpo farfallato originale per avere un attacco del manicotto dell'aspirazione. Il proprio corpo farfallato lo si mette quindi a monte del compressore. In alcuni casi si utilizza un sistema a due corpi farfallati (DTB), ma chi ci ha studiato un pò su è arrivato alla conclusione che non è la soluzione migliore.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!