This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Futuro acquisto NC
#11
Non credo di riuscirla a vendere da privato per varie ragioni:
  1. E' la mia unica auto per cui anche se la riuscissi a vendere da privato dopo avrei pochissimo se non nessun tempo per prendere la mx e non rimanere appiedato e mi sembra poco fattible anche solo stare a piedi qualche settimana per trovare la mx giusta.
  2. Non si hanno certezze di tempo, la posso riuscire a vendere dopo 1 sett. che è in vendita o anche dopo 1 anno.
  3. Vale talmente poco che la differenza tra vendita diretta a permuta non credo sia tanta: su autoscout chiedono circa 4-4.5 k alcuni pazzi 5k, imho il valore di vendita a concessionario e prezzo reale della macchina è verso i 3.5 - 4 K.
  4. Non ho mai venduto auto a privati quindi non saprei neanche tutta la trafila e al momento non ho neanche un gran tempo da dedicare alla vendita.
  Cita messaggio
#12
Mandami foto e descrizione, la propongo ad un mio amico che cerca una utilitaria. paolomgn@hotmail.com

Se gli interessa magari un sabato vieni al "Caffè e Auto" a Montichiari (BS) così ci conosci e gli fai vedere l'auto ed eventualmente calibri acquisto e vendita per non restare a piedi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#13
Le foto le devo fare e la devo lavare, comunque metti in conto che prima di metà marzo non si fa niente per la questione lavorativa.
Cmq la macchina è:

Lancia Ypsilon 1.2 16V Oro 80cv Dicembre 2005 pre restyling KM circa 90'000 al momento
Grigio botticelli (direi non mi ricordo più bene), quello scuro.
Cerchi in lega da 15" con gomme termiche montate l'anno scorso + 2 gomme estive a metà
Interno in stoffa bicolore rosso - grigio
Climatizzatore manuale
Radio con Lettore CD mp3 integrata
Configurazione 4 posti
Avevo l'estensione di garanzia lancia per 5 anni per cui ho fatto tutti i tagliandi in lancia e sostituito varie parti tutte in garanzia.
3-4 anni fa incidente non per colpa mia con macchina ripristinata presso concessionario lancia (nessuna parte meccanica intaccata)
Ho ancora tutte le fatture e i pezzi cambiati in macchina da qualche parte di tutti i tagliandi, gli interventi in garanzia (è una fiat per cui è fisiologico)
Al momento devo andare a fare tagliando ( blizzard permettendo) che mi scadeva a inizio febbraio, posticipato un attimo tanto ormai la garanzia estesa è scaduta e devo fargli mettere a posto un contatto in una portiera che non mi permette di visualizzare la temperatura esterna e la chiusura dall'interno delle portiere.

Ah la qualità delle macchine assemblate in Italia. Non credo che il tuo amico a sto punto sia ancora interessato :haha:
Ti ho detto tutto anche il ripristino dopo l'incidente, ci mancherebbe altro.
  Cita messaggio
#14
Io ho venduto la mia da privato e comprato la mazdina a parte. Mi son subito reso conto che dare indietro un usato è solo controproducente, quando si va a trattare per l'acquisto di un usato...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#15
Ciao Riccio, la NC dovrebbe essere quella piu' spaziosa in assoluto per te perche' dalla FL hanno aggiunto la regolazione in altezza dei sedili i quali pero' sembra che, in posizione tutto in basso, siano comunque un poco piu' alti di quelli fissi della NC.
Per quanto riguarda la vendita della Y privatamente, ti affidi a una qualsiasi agenzia di pratiche auto, fanno tutto loro per la parte burocratica, e puoi sempre noleggiare una utilitaria nel periodo in cui resti a piedi, trattando un po' con gli autonoleggi puoi spuntare prezzi convenienti se la tieni ad es. per un mese o piu'.
  Cita messaggio
#16
La prima NC se piace (mi riferisco al colore) mi sembra a un prezzo di partenza molto interessante,se è vicino casa è assolutamente da vedere per farsi un idea. Dato il prezzo di partenza potresti benissimo provare a dar dentro la tua tenendo conto di cosa vale,un accordo favorevole per entrambi su un usato come il tuo lo si trova senza tanti problemi o patemi secondo me. Non fare il tagliando e vedi di includere il passaggio a loro carico. Se l'NC è tagliandata e ha magari anche un treno di gomme non dico nuove ma con pochi km è un altro punto a tuo favore. Per la LE io proverei a sentire anche tramite una mail che esprime al meglio le tue intenzioni anche per quelle poche altre che si trovano come hai detto te sui 14 0 15 mila euro perchè sono ferme da un pezzo,hanno pochissimi km e si possono benissimo trattare considerando che sono lì a far della polvere. Io avevo contattato la concessionaria di civitanova marche ed erano stati molto gentili e disponibili anche se non siamo riusciti a trovare un accordo ( volevo cambiare la mia NC per quella LE!) Nel frattempo prova a vendere privatamente la tua Y e vedi cosa succede. Infine..prendi in considerazione la proposta di spiderman che con queste cose ci sa fare molto bene! è un vero affarista!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#17
Se non fossi così attaccato alla mia (ho pensato più volte di venderla per vari motivi personali) te l'avrei proposta e sarei stato contento di darla via tramite questo forum a un altro appassionato. è un marble white e ha un paio di accessori parecchio costosi.. ha girato sul forum e i principali siti di vendita per un po' ,dopo di che al primo vero intenzionato mi è venuto un coccolone e me la sono tenuta stretta e ho cancellato gli annunci :chessygrin:. Che *****. sono più geloso di lei che della mia morosa,si può? Se la darò via credo che mi porterò un trauma a vita.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#18
marcez Ha scritto:Se non fossi così attaccato alla mia (ho pensato più volte di venderla per vari motivi personali) te l'avrei proposta e sarei stato contento di darla via tramite questo forum a un altro appassionato. è un marble white e ha un paio di accessori parecchio costosi.. ha girato sul forum e i principali siti di vendita per un po' ,dopo di che al primo vero intenzionato mi è venuto un coccolone e me la sono tenuta stretta e ho cancellato gli annunci :chessygrin:. Che *****. sono più geloso di lei che della mia morosa,si può? Se la darò via credo che mi porterò un trauma a vita.

Ma LOL, Hai fatto bene !!! :notworthy:
  Cita messaggio
#19
marcez Ha scritto:Se non fossi così attaccato alla mia (ho pensato più volte di venderla per vari motivi personali) te l'avrei proposta e sarei stato contento di darla via tramite questo forum a un altro appassionato. è un marble white e ha un paio di accessori parecchio costosi.. ha girato sul forum e i principali siti di vendita per un po' ,dopo di che al primo vero intenzionato mi è venuto un coccolone e me la sono tenuta stretta e ho cancellato gli annunci :chessygrin:. Che *****. sono più geloso di lei che della mia morosa,si può? Se la darò via credo che mi porterò un trauma a vita.

Quando ne stavo cercando una, mi aveva fatto molto gola la tua, l'unica cosa che non mi convinceva del tutto era la pelle nera (rischio scottatura ciapet:chessygrinSmile.
Poi ne ho trovata una rossa vicino casa e il resto, come si dice, è storia:chessygrin:.
Hai fatto bene a tenerla comunque!Thumbup

@iRiccio:
ti confermo che la NB rispetto alla NC è meno spaziosa, a capotte chiusa la NB mi dava un gran senso di claunstrofobia(sono 1.85).
Non che la NC sia una limo, ma ci si sta giusti; come dice mia morosa, un ambiente intimo:chessygrin:.
Personalmente, preferirei la LE se in ordine; una spider grigia non ce la vedo.
  Cita messaggio
#20
iRiccio Ha scritto:...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200935116, LE stupenda, pochissimi chilometri (se sono veri)....

Finchè ha fatto i tagliandi si possono vedere tramite Mazda.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto NA Skippino 13 402 29-08-2024, 11:44
Ultimo messaggio: Skippino
  Dubbi su acquisto NA Soliton85 13 483 22-08-2024, 20:23
Ultimo messaggio: Soliton85
Exclamation Dubbio Acquisto Auto Conto Vendita SauroHD 26 1,135 07-07-2024, 08:46
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 46 8,125 23-06-2024, 10:02
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Acquisto o no? Blaine 6 2,312 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 1,260 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 4,627 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,675 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,591 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,854 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)