Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
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: Rolleyes :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
flex quindi puo' essere che ancora le pastiglie vanno benino perche' mi si accende solo ogni tanto... comunque non mi sembra di ricordare qusto problema sulle mie vecchie na e nbfl...
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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C'e' un thread nel forum dove si parlava gia' di questo argomento e si era gia' stabilito che e' un problema risalente alle NA, e me l'ha confermato anche Biraghi. Le mie pastiglie controllate di recente sono un po' consumate ovviamente ma non ancora proprio da cambiare, si possono usare tranquillamente, mentre ormai la spia rossa si accende non appena infilo la prima, percio' nel tuo caso vai tranquillo.
Comunque effettivamente mi si accende "ancora" pochissime volte, forse su NA e NBFL c'era e non mi ricordo, la memoria non è il mio forte...
ragass,
dopo la recente pistata del Challenge ad Imola dove ho pestato parecchio sul freno, si è presentato anche a me questo problema.
Mi si accende la spia del freno a mano dopo che, ad esempio, mi sono fermato ad un semaforo, e rimane accesa per circa 30 secondi spegnendosi poi fino alla successiva frenata con arresto.
L'impianto frenante è ancora completamente OEM, le pastiglie ad occhio non sono ancora da buttare e il livello del liquido freni è a metà fra max e min. Leggendo la discussione mi sembra che sia un problema trascurabile, quindi che dite, vado avanti così ancora un po' finché le pastiglie non sono da sostituire? Tra qualche mese ho in programma tubi in treccia + pastiglie EBC Yellow + liquido serio quindi io aspetterei a metterci mano.
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
metalgriso Ha scritto:ragass,
dopo la recente pistata del Challenge ad Imola dove ho pestato parecchio sul freno, si è presentato anche a me questo problema.
Mi si accende la spia del freno a mano dopo che, ad esempio, mi sono fermato ad un semaforo, e rimane accesa per circa 30 secondi spegnendosi poi fino alla successiva frenata con arresto.
L'impianto frenante è ancora completamente OEM, le pastiglie ad occhio non sono ancora da buttare e il livello del liquido freni è a metà fra max e min. Leggendo la discussione mi sembra che sia un problema trascurabile, quindi che dite, vado avanti così ancora un po' finché le pastiglie non sono da sostituire? Tra qualche mese ho in programma tubi in treccia + pastiglie EBC Yellow + liquido serio quindi io aspetterei a metterci mano.
Direi di si, occhio solo di aver valutato bene lo stato delle pastiglie. A parte quello a me succede regolarmente quando le pastiglie scendono, proprio con le modalità descritte da te. Al massimo anticipa un pochetto il lavoro...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:Direi di si, occhio solo di aver valutato bene lo stato delle pastiglie. A parte quello a me succede regolarmente quando le pastiglie scendono, proprio con le modalità descritte da te. Al massimo anticipa un pochetto il lavoro...
buono dai allora sto tranquillo ancora un pochetto
le pastiglie hanno ancora un 4-5 mm a occhio... però il pedale è diventato abbastanza "lungo" rispetto a prima
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
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ELNINHO65 Ha scritto:In effetti aspetterei fino a quando la spia non rimane fissa , cosi' magari oltre le pastiglie rifai anche i dischi
Concordo, cambia le partiglie quanto prima....: Mad :
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