This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bushing Poliuretanici Strongflex
#1
Buongiorno a tutti!

ultimamente si è parlato molto di bushing, o boccole, di vari materiali, tipi, marche, da ingrassare o no, ma tra una ricerca e l'altra mi sono imbattuto quà

http://www.strongflex.vot.pl/index.php?p...t&Itemid=1

Cercavo qualcosa migliore di quelli di serie, per un uso normale e soprattutto che non cigolassero :chessygrin:

Le boccole Strongflex sono sia rosse (morbide) che gialle (più pistaiole).

Il prezzo non è proprio bassissimo, l'intero kit per NA costa 320€ circa quello rosso e 350 quello Sport, ma non hanno bisogno di essere ingrassate e chi le monta, e ci va in pista, ne parla bene.
Io penso che prenderò l'intero kit rosso, ma sono vendibili separatamente tutti i vari componenti che è una cosa non da poco.

che altro dire.. se qualcuno ha altri feedbak sono ben accetti :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Quelli di serie sono ottimi se in buono stato, ma ovvio, dopo 20 anni magari sono andati.
Troppo duri cigolano e amplificano il lavoro dell'assetto.
Ce ne sono anche in due pezzi, così eviti di usare una pressa per il montaggio.
  Cita messaggio
#3
Beh il punto è proprio che dopo 20 anni sono da cambiare e si valuta l'alternativa """migliore"" Wink
  Cita messaggio
#4
Per uso normale/stradale, credo che gli OEM siano ottimi, costano più di altri però.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=powerflex
  Cita messaggio
#5
Buono, mi ero interessato ultimamente anche ai bushing da cambiare, non appena avrò soldi per i GAZ, ma avevo trovato kit da quel prezzo solo anteriore, o solo posteriore!. Ottimo il prezzo! Sicuramente da prendere in considerazione in futuro. Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#6
Mark88 Ha scritto:Buongiorno a tutti!

ultimamente si è parlato molto di bushing, o boccole, di vari materiali, tipi, marche, da ingrassare o no, ma tra una ricerca e l'altra mi sono imbattuto quà

http://www.strongflex.vot.pl/index.php?p...t&Itemid=1

Cercavo qualcosa migliore di quelli di serie, per un uso normale e soprattutto che non cigolassero :chessygrin:

Le boccole Strongflex sono sia rosse (morbide) che gialle (più pistaiole).

Il prezzo non è proprio bassissimo, l'intero kit per NA costa 320€ circa quello rosso e 350 quello Sport, ma non hanno bisogno di essere ingrassate e chi le monta, e ci va in pista, ne parla bene.
Io penso che prenderò l'intero kit rosso, ma sono vendibili separatamente tutti i vari componenti che è una cosa non da poco.

che altro dire.. se qualcuno ha altri feedbak sono ben accetti :chessygrin:

Cosa intendi per "uso normale"?

Io rimetterei quelli di serie....quelli postati sono in Poliuretano,quindi vanno ingrassati ed anche spesso :chessygrin:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#7
No :chessygrin:
E' ovvio che se sono duri ammazzati è necessario, ma se sono morbidi non serve. Non è questione di materiale ma di durezza.
2 persone hanno montato il modello "sport" quindi più duri, e li hanno ingrassati solamente la volta che li hanno montati. Da allora mai un cigolio o un rumore.
Quelli rossi, essendo anche più morbidi...

PEr uso normale intendo un uso in strada e raramente in pista.
certo che se hai un'auto da usare Solo in pista direi quelli gialli.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Bushing... za21 124 39,496 11-03-2024, 13:11
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 1,249 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing Marco Ruschena 18 5,236 29-01-2016, 20:26
Ultimo messaggio: x-vas
  [Vari] Bushing antirollio posteriore Alessandro 5 2,456 09-10-2015, 08:40
Ultimo messaggio: Zortan
  [Vari] Parere sui bushing poliuretanici marvel 18 6,087 22-05-2015, 09:22
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA/NB]  Rondella bushing trapezio superiore davanti... Zortan 1 1,395 13-08-2014, 23:24
Ultimo messaggio: Zortan
  Quali sono i migliori silent block poliuretanici? Mich-idiale 1 2,619 14-09-2012, 16:38
Ultimo messaggio: Mich-idiale
  Bushing Sospensioni.. questi sconosciuti.. CJ_ 54 12,489 13-10-2010, 21:36
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Bushing _-X-_ 6 2,567 07-10-2010, 16:52
Ultimo messaggio: CJ_
  Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? Inner Frei 18 4,515 24-11-2009, 15:08
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)