This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fumata bianca, problema ai freni
Oggi andando alla visita dell'ispettore del club per ASI...
mi fermo ad un semaforo e sento puzza di bruciato, guardo lo specchietto e vedo fumo uscire dalla ruota. Porca ***** che scaga, pensavo mi stesse andando a fuoco la macchina. Fermo tutto. L'intero cerchione era bollente, e una puzza assurda. La pastiglia ebc red si è biscottata, da rossa ha perso tutte le scritte ed è diventata gialla Shock.
Ho aspettato si raffreddasse un pò, poi ho dato qualche colpetto alla pastiglia e sono ripartito con calma. Non ha più dato il problema. Si era in qualche modo incantato il pistoncino e teneva la pastiglia incollata al disco?
Però l'automobile non sembrava frenata...bò!

In settimana smonto la ruota e guardo.
  Cita messaggio
molto probabile, la pinza si è bloccata e una pastiglia è rimasta appoggiata al disco.

essendo il disco non "pinzato" da entrambi i lati la forza frenante era minima...

La cosa più economica/facile da fare è pulire la pinza dal ferodo polveroso incrostato sulla stessa...
  Cita messaggio
Grazie Pili!
Quando smonto pulisco tutto.
I dischi posteriori non sono mai stati cambiati e hanno molta ruggine sui bordi...secondo voi che sia il caso di cambiarli dopo 114000 km? Leggevo la discussione sugli mtec...potrei farci un pensierino visto il costo.
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:I dischi posteriori non sono mai stati cambiati e hanno molta ruggine sui bordi...secondo voi che sia il caso di cambiarli dopo 114000 km? Leggevo la discussione sugli mtec...potrei farci un pensierino visto il costo.

i miei dischi posteriori dopo 100.000km erano in buonissime condizioni!

li ho cambiati solo perchè ho messo gli mtec baffati davanti
  Cita messaggio
Anche i miei dietro erano messi bene, dopo 90k.. In compenso quelli davanti erano andati di brutto...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Entrambi avete mtec, come vi siete trovati? Io i posteriori vorrei cambiarli visto lo stato (sono bruttini da vedere anche), però mi secca poi dover cambiare anche gli anteriori (tengo liscio davanti e baffato dietro? Brutto!) visto che il precedente proprietario ha messo pinze e dischi nuovi del 1800...

Se prendo anche i posteriori del 1800 leggevo che bisogna cambiare anche il cuscinetto vero?
  Cita messaggio
Per ora mi trovo benissimo, non ho ancora fatto pista ma parecchio misto e la frenata è cambiata. Per quello che costano io farei anche quelli dietro.
mi spiace, sui cuscinetti non ti so rispondere...:no_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Sono vicino ai 100.000 Km e ho ancora i dischi anteriori in ottime condizioni. Mi sa che con le NC hanno messo degli impianti migliori.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Pistoncino pinza bloccato.
Sistemalo prima possibile.
Per i dischi, devi misurare lo spessore, o meglio, verificarlo ad occhio essendoci di norma stampato il riferimento.

Per ovviare alla ruggine, dovresti verniciare il pezzo di camapana.

p.s. il 27 c'è un raduno sotto casa tua, e non ci sei? (muori!! Cit.) :no_:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:p.s. il 27 c'è un raduno sotto casa tua, e non ci sei? (muori!! Cit.) :no_:

:haha: proprio in punta di fioretto
  Cita messaggio