Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
molto probabile, la pinza si è bloccata e una pastiglia è rimasta appoggiata al disco.
essendo il disco non "pinzato" da entrambi i lati la forza frenante era minima...
La cosa più economica/facile da fare è pulire la pinza dal ferodo polveroso incrostato sulla stessa...
Grazie Pili!
Quando smonto pulisco tutto.
I dischi posteriori non sono mai stati cambiati e hanno molta ruggine sui bordi...secondo voi che sia il caso di cambiarli dopo 114000 km? Leggevo la discussione sugli mtec...potrei farci un pensierino visto il costo.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Anche i miei dietro erano messi bene, dopo 90k.. In compenso quelli davanti erano andati di brutto...
Entrambi avete mtec, come vi siete trovati? Io i posteriori vorrei cambiarli visto lo stato (sono bruttini da vedere anche), però mi secca poi dover cambiare anche gli anteriori (tengo liscio davanti e baffato dietro? Brutto!) visto che il precedente proprietario ha messo pinze e dischi nuovi del 1800...
Se prendo anche i posteriori del 1800 leggevo che bisogna cambiare anche il cuscinetto vero?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Per ora mi trovo benissimo, non ho ancora fatto pista ma parecchio misto e la frenata è cambiata. Per quello che costano io farei anche quelli dietro.
mi spiace, sui cuscinetti non ti so rispondere...:no_:
Sono vicino ai 100.000 Km e ho ancora i dischi anteriori in ottime condizioni. Mi sa che con le NC hanno messo degli impianti migliori.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Pistoncino pinza bloccato.
Sistemalo prima possibile.
Per i dischi, devi misurare lo spessore, o meglio, verificarlo ad occhio essendoci di norma stampato il riferimento.
Per ovviare alla ruggine, dovresti verniciare il pezzo di camapana.
p.s. il 27 c'è un raduno sotto casa tua, e non ci sei? (muori!! Cit.) :no_: