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Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
#71
Riguardo alle benzine, in Italia le 100 ottani erano Shell V-Power e Tamoil W-100. Poi successivamente si è aggiunta Agip, aggiornando la Blu Super con la Blu Super Plus.

La cosa da tenere conto è che purtroppo accade spesso che la benzina normale non sia affatto a 95 ottani, ma 92 o peggio (in altre parole qua in Italia ci capita di acquistare benzine simili a quelle che smerciano nei paesi poveri del continente africano).

Lo si nota facilmente quando le percorrenze diminuiscono improvvisamente anche del 20%.

È perfettamente illegale ma si sa... La repubblica delle banane!
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#72
capisco Smile io tra l'altro non le trovo mai nei distributori "soliti".. il tamoil non la tiene (perchè nessuno la faceva..), ma pure gli altri.. solo nelle autostrade /statali le ho trovate, ma non sempre sono molto competitivi come prezzi T_T
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#73
Quello è un problema grosso. Paghi di più rischiando di pescare dal fondo di una cisterna che non vede clienti da una vita.
È forse un altro motivo per evitare. Io effettivamente sulla miata sono passato da un eccesso all'altro... Dalla V-Power alla Repsol self-service in periferia (che costa solitamente tra 10 e 15 centesimi meno che altrove).
peró diverse persone hanno iniziato a lamentare percorrenze ridotte.
meglio trovarsi il distributore di marca che fa buoni prezzi.

Cercate anche voi.. I prezzi a 5 isolati di distanza possono cambiare moltissimo a parità i marchio.

Sulla moto continuo a mettere V-Power ma anche perchè salvo eccezioni quel motore non ha mai visto altro sin dal rodaggio. Poi soprattutto perchè la moto la tiro molto e spesso (ora gira molto grassa e per evitare di inzozzare il motore devo scaldarla per bene ogni volta che la uso... Altrimenti in città si sporca la candela, ingrassa ulteriormente il cilindro anteriore e scarica mitragliate micidiali.. Mentre l'acceleratore si annebbia).

Notte Wink
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#74
Io da quando ce l'ho, quindi un 6 mesi e un 9.000km, ho fatto solo 50€ di v power giusto per "salutarla" prima di fermarla in garage per un paio di settimane xD di solito invece beve la no brand che va da dio Smile mi costa meno, e almeno sulla vecchia Y faceva più km/l rispetto alla tamoil (che a sua volta me ne faceva di più della shell..).. però ovviamente era un altro motore, sicuramente meno propenso a necessitare di ottani su ottani xD però anche sulla miata mi pare che vada bene.. inoltre c'è poco da fare.. con una media di un pieno a settimana, 450-600km, la pompa che sta a 100m dal posteggio e risparmio 10cent sicuri Smile peccato che a breve cambierò zona e dovrò trovare un altro benzinaio xD

notte ascanio Wink

cmq tornando IT, se qualcuno ha risposte da darmi rispetto a prima Big Grin
Citazione:Ma quanto verrebbe a costare farsi montare i colli da un meccanico? bisogna smontare mezzo davanti, oppure da sotto viene abbastanza facile?.. (giusto per capire, se maiiii dovessi decidermi, se mai veramente volessi, "se se se", almeno sapere a cosa vado incontro, e se conviene far magari montare colli + altro già che si a smontà davanti Smile )
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#75
beato te... io con un pieno in città faccio a stento 390km.
certo se faccio misto, faccio 450km, e se faccio solo autostrada e statale arrivo a 580km (tutte percorrenze dal pieno all'accensione della spia, cioè mediamente con 40.5L).

sulla benzina probabilmente si l'unico modo è sentire come gira il motore e monitorare le percorrenze....

Per quanto riguarda il montaggio sono curioso anche io... ho sentito dire da alcuni che ci vuole un'ora, da altri che un mecca ci mette tutto un pomeriggio.... mah...
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#76
Io quasi solo autostrada per ora Smile in citta mi girano poi abbastanza quando ci giro, quindi se posso evito xD


Io lo vorrei sapere per quantificare la spesa totale, ma pure sapere cosa smontano.. almeno gliela si molla una volta x piu cose e bon Smile
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#77
ma da quanto mi pare di capire c'è poco da smontare...
il paracalore, sviti il raccordo tra collettore e centrale, sviti il raccordo tra collettore e testata e poi cerchi un modo per sfilarlo, sai tipo quei giochi a incastro che sembrano impossibili ma c'è il trucco...

qualcuno mi corregga se sbaglio


sto rivalutando l'ipotesi di bendarli i colli. il rombo quando lo scarico è bello caldo è mille volte meglio (cupo e pieno, invece che inconsistente e piatto).
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#78
Ma..bendare i colli..non ti cambia la "termica"???

Vantaggi/Svantaggi ?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#79
Però togliere 2paratie anticalore e non mettere le bende o nuove paratie, nn porta ad avere T più alte, magari rovinando qualche plastica o gomma nel vano motore?.. :S
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#80
Si'
c'e' la "copertina" termica GWR, oppure il bendaggio, come possibili soluzioni
Gli scarichi PPE hanno gia' il rivestimento ceramico che agisce come un bendaggio, diminuendo la trasmissione di calore nel vano motore
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