Riguardo alle benzine, in Italia le 100 ottani erano Shell V-Power e Tamoil W-100. Poi successivamente si è aggiunta Agip, aggiornando la Blu Super con la Blu Super Plus.
La cosa da tenere conto è che purtroppo accade spesso che la benzina normale non sia affatto a 95 ottani, ma 92 o peggio (in altre parole qua in Italia ci capita di acquistare benzine simili a quelle che smerciano nei paesi poveri del continente africano).
Lo si nota facilmente quando le percorrenze diminuiscono improvvisamente anche del 20%.
È perfettamente illegale ma si sa... La repubblica delle banane!
beato te... io con un pieno in città faccio a stento 390km.
certo se faccio misto, faccio 450km, e se faccio solo autostrada e statale arrivo a 580km (tutte percorrenze dal pieno all'accensione della spia, cioè mediamente con 40.5L).
sulla benzina probabilmente si l'unico modo è sentire come gira il motore e monitorare le percorrenze....
Per quanto riguarda il montaggio sono curioso anche io... ho sentito dire da alcuni che ci vuole un'ora, da altri che un mecca ci mette tutto un pomeriggio.... mah...
ma da quanto mi pare di capire c'è poco da smontare...
il paracalore, sviti il raccordo tra collettore e centrale, sviti il raccordo tra collettore e testata e poi cerchi un modo per sfilarlo, sai tipo quei giochi a incastro che sembrano impossibili ma c'è il trucco...
qualcuno mi corregga se sbaglio
sto rivalutando l'ipotesi di bendarli i colli. il rombo quando lo scarico è bello caldo è mille volte meglio (cupo e pieno, invece che inconsistente e piatto).
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ma..bendare i colli..non ti cambia la "termica"???
Vantaggi/Svantaggi ?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Però togliere 2paratie anticalore e non mettere le bende o nuove paratie, nn porta ad avere T più alte, magari rovinando qualche plastica o gomma nel vano motore?.. :S
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Si'
c'e' la "copertina" termica GWR, oppure il bendaggio, come possibili soluzioni
Gli scarichi PPE hanno gia' il rivestimento ceramico che agisce come un bendaggio, diminuendo la trasmissione di calore nel vano motore