This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
Che dire, grazie Flex.

Io ci ho capito il giusto ma sono proprio acerbo in materia....

Quindi non ci sto dentro con 1500 chiavi in mano mi sembra di aver inteso...

Cmq io sto catalizzato, poco ma sicuro...
  Cita messaggio
ci stai alla grande!
collettori Il motorsport 344 euro + 20 di sped = 360 +
per un kat magnaflow 200 celle si spende in media 130 euro +
per un centrale con il tuo kat saldato + un silenziatore del diamtero che vuoi Vici marmitte si prende +o- 190 euro +
per un terminale sempre da vici si spendono 170-220 in base a cosa si vuole!
morale della favola sei sui 900 euro ai quali vanno aggiunti i costi di montaggio che a dire tanto saranno sui 150 euro per tutto!!

ecco fatto hai una Nc con i tuoi 12 cv in piu' e hai speso il giusto e hai lo scarico totalmente in inox!
  Cita messaggio
Cosi andrebbe bene!

Grazie!

Che ne pensi Flex?

Cmq che incremento di coppia avrei? Ed il rumore?
  Cita messaggio
il rumore dato dalla marmitta e inversamente proporzionale alla grandezza dei silenziatori e al numero degli stessi! hi hi hi
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Cosi andrebbe bene!

Grazie!

Che ne pensi Flex?

Cmq che incremento di coppia avrei? Ed il rumore?

certo puoi sempre farlo semiartigianale, come in questo caso per il midpipe, il guadagno teoricamente e' uguale. Teoricamente, perche' non ci sono grafici di rullate per tale soluzione, come invece per i prodotti di marca.
Per l'incremento di coppia rimando ai grafici pubblicati sul forum GWR, nel sito PPE, nel sito ILM....
Per il rumore piu' e' performante e aperto, piu' ne hai. Ogni cat che elimini (non sostituisci con uno performante) aumenta il rumore.
  Cita messaggio
Se posso buttarla li, cmq il terminale del vici è onesto, e pure se non da una mazza, di placebo a poco costo c'è Smile inoltre, almeno il mio, da vedersi é uguale ad uno stock (90mm bordati, perfetti nel paraurto), sound tranquilissimo sotto, più corposo, e si sente di più solo da 3-3500.. risonanza sui 2500 rilasciando se ricordo bene Smile

Se qualcuno va dal vici a farsi fare qualcosa oltre al terminale me lo faccia sapere che magari mi interessa e si può chiedere sconticino Wink
  Cita messaggio
Ragassuoli, accatevillo... Wink

http://www.youtube.com/watch?feature=pla...zEretoZq0#!

Qui si vede un'altra ditta che assembla collettori di scarico, molto figo Smile
  Cita messaggio
Ritirata sabato con 4 in 1 RacingBeat e rodata subito al raduno dei Colli Euganei .
Allora , primi 200km , l'mx è diventata più progressiva , un'erogazione più pulita, senza più il tappo in alto e vibra anche meno. Rumorosità aumentata , forse anche troppo.
Il 4 in 1 della RacingBeat abbinato al finale della Remus , suona praticamente uguale al collettore della Ilmotorsport sempre con Remus installato sulla Nc 1.8 del Maca.
Resa buona , rumore , vediamo se silenziare un pò il finale o rimettere l'originale e vendere il Remus.
Adesso è ancora più un piacere tirare le marce fino agl'alti regimi , dove prima faticava , ma cavolo , ti sentono arrivare così....: CoolGun :
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Qualche foto ..
prima
[ATTACH=CONFIG]13922[/ATTACH]
nuovo pezzo
[ATTACH=CONFIG]13923[/ATTACH]
e dopo il "rodaggio"
[ATTACH=CONFIG]13924[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]13925[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Spettacolari! Thumbup
  Cita messaggio