Boh io tenendoli in mano entrambi ho sentito il 4-1 di IL più pesante dello stock senza paratie...
Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
|
03-03-2013, 12:16
Può anche essere Ascanio, rispetto ai miei la produzione mi è sembrata diversa rispetto agli ultimi modelli di cui ho visto le foto qui sul forum.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta! Accessori in vendita: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
09-03-2013, 19:06
Io ho montato i 4-1 ed il K&N (pannello) insieme ed ho notato che ai bassi (direi sotto i 3000) ha perso un po' di schiena (il vantaggio in alto è innegabile, comunque), per prova ho tolto il K&N e rimesso il filtro in carta e mi sembra decisamente migliorata sotto.
Mi sembra strano che un filtro a pannello faccia tutta sta differenza ma tant'è......
Outback H6 Combat Wagon
09-03-2013, 19:22
Da quanto ho capito, qualcuno mi corregga se sbaglio, l'aspirazione è sempre più spesso un aspetto che dalla fabbrica è ottimizzato molto bene... Andando a pastrugnare difficilmente apporta benefici e facilmente porta a problemi (non è forse vero che il ai MazdaSpeed fa accendere la spia motore a tanti?).
09-03-2013, 19:41
Non frequento molto la zona alta del contagiri, ma magari con il ritorno al filtro in carta il rendimento in quella zona è inferiore al K&N.
Difficile dire cosa sia meglio e cosa sia peggio, così come non penso che il K&N sia una modifica peggiorativa in assoluto. Usandola in strada mi fanno più piacere dei bassi corposi che della grinta in più a 5500 giri. Io direi che spesso le modifiche "di contorno", ovvero quelle classiche non invasive, non fanno altro che spostare la classica "coperta corta" da una zona all'altra, perchè il motore alla fine rimane quello che è.
Outback H6 Combat Wagon
18-03-2013, 15:52
Montati ieri collettori 4-1 di I.L. e avevo gia il finale di vi.ci... Se siete deboli di cuore non lo fate
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
18-03-2013, 15:55
adesso qualche dettaglio in più è d'obbligo....
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
18-03-2013, 16:52
Apparte il rumore pieno da ergastolo e uno scoppio ad ogni cambiata... Non ho problemi di strane vibrazioni nell'abitacolo a 3000 giri in autostrada peró é molto cupo e fastidioso come rumore! A me non disturba e neppure alla mia compagna ma il problema sará per altro....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
18-03-2013, 17:29
Io il rumore da ergastolo ce l'avevo con collettore e Larini... Alpha ne sa qualcosa
Purtroppo col centrale è diventato un rumore di classe Shuttle intergalattico a velocità di curvatura! |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] Collettore 4-2-1 vs 4-1 |
05-03-2024, 10:18 Ultimo messaggio: RWD |
||||
[NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc |
26-01-2021, 11:00 Ultimo messaggio: Simimx5 |
||||
[NB FL] collettore e terminale cecam |
21-11-2019, 22:05 Ultimo messaggio: Krl90 |
||||
[NB FL] Collettore aspirazione nbfl sport |
09-02-2018, 20:09 Ultimo messaggio: onlyLSDoil |
||||
Diametro collettore scarico originale |
03-01-2017, 10:55 Ultimo messaggio: ricky92 |
||||
collettore NA su NB |
17-03-2015, 15:00 Ultimo messaggio: Toretto |
||||
sostituito collettore scarico e centrale help! |
30-12-2014, 20:35 Ultimo messaggio: Mr.Rogers |
||||
L’ennesima modifica alla marmitta. |
13-12-2014, 11:54 Ultimo messaggio: Mr. Piriolo |
||||
I.L. midpipe 200 celle |
06-08-2014, 11:53 Ultimo messaggio: jeby |
||||
quale collettore 4-2-1 compatibile con 90 cv del `97 ? |
09-07-2014, 08:16 Ultimo messaggio: CJ_ |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)