This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
Boh io tenendoli in mano entrambi ho sentito il 4-1 di IL più pesante dello stock senza paratie...
  Cita messaggio
Può anche essere Ascanio, rispetto ai miei la produzione mi è sembrata diversa rispetto agli ultimi modelli di cui ho visto le foto qui sul forum.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Io ho montato i 4-1 ed il K&N (pannello) insieme ed ho notato che ai bassi (direi sotto i 3000) ha perso un po' di schiena (il vantaggio in alto è innegabile, comunque), per prova ho tolto il K&N e rimesso il filtro in carta e mi sembra decisamente migliorata sotto.
Mi sembra strano che un filtro a pannello faccia tutta sta differenza ma tant'è......
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Da quanto ho capito, qualcuno mi corregga se sbaglio, l'aspirazione è sempre più spesso un aspetto che dalla fabbrica è ottimizzato molto bene... Andando a pastrugnare difficilmente apporta benefici e facilmente porta a problemi (non è forse vero che il ai MazdaSpeed fa accendere la spia motore a tanti?).
  Cita messaggio
Non frequento molto la zona alta del contagiri, ma magari con il ritorno al filtro in carta il rendimento in quella zona è inferiore al K&N.
Difficile dire cosa sia meglio e cosa sia peggio, così come non penso che il K&N sia una modifica peggiorativa in assoluto.
Usandola in strada mi fanno più piacere dei bassi corposi che della grinta in più a 5500 giri.

Io direi che spesso le modifiche "di contorno", ovvero quelle classiche non invasive, non fanno altro che spostare la classica "coperta corta" da una zona all'altra, perchè il motore alla fine rimane quello che è.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Montati ieri collettori 4-1 di I.L. e avevo gia il finale di vi.ci... Se siete deboli di cuore non lo fate Big Grin
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
adesso qualche dettaglio in più è d'obbligo.... Big Grin
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Dai racconta cosa senti col piede...
  Cita messaggio
Apparte il rumore pieno da ergastolo e uno scoppio ad ogni cambiata... Non ho problemi di strane vibrazioni nell'abitacolo a 3000 giri in autostrada peró é molto cupo e fastidioso come rumore! A me non disturba e neppure alla mia compagna ma il problema sará per altro....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Io il rumore da ergastolo ce l'avevo con collettore e Larini... Alpha ne sa qualcosa Wink
Purtroppo col centrale è diventato un rumore di classe Shuttle intergalattico a velocità di curvatura!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Collettore 4-2-1 vs 4-1 RWD 8 1,394 05-03-2024, 10:18
Ultimo messaggio: RWD
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 2,387 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 10,273 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB FL] Collettore aspirazione nbfl sport onlyLSDoil 5 4,434 09-02-2018, 20:09
Ultimo messaggio: onlyLSDoil
  Diametro collettore scarico originale ricky92 6 3,078 03-01-2017, 10:55
Ultimo messaggio: ricky92
  collettore NA su NB chryferio 3 1,760 17-03-2015, 15:00
Ultimo messaggio: Toretto
  sostituito collettore scarico e centrale help! g1useppe 9 3,717 30-12-2014, 20:35
Ultimo messaggio: Mr.Rogers
  L’ennesima modifica alla marmitta. SANCES70 10 3,728 13-12-2014, 11:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  I.L. midpipe 200 celle jeby 17 4,221 06-08-2014, 11:53
Ultimo messaggio: jeby
  quale collettore 4-2-1 compatibile con 90 cv del `97 ? James Bond 6 2,080 09-07-2014, 08:16
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)