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Collettori con cat 200celle, rimappatura e cruise control
#61
Ottimo, sembra che il group buy sia ancora aperto Confusedupacool:Confusedupacool:
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#62
Io non mi lascio mai abbindolare da rullate, specialmente se non ho garanzie sulla loro esecuzione, ma... quello che viene dichiarato qui ha del mistico...
So che la NC con colli e mappa guadagna tanto (con i soli colli l'ho sentito bene con le mie chiappe).. ma immaginavo si trattasse di forse 20-25CV.
Qua si parla di 20CV in più a 3000rpm e ben 40CV alla ruota in più a 6250rpm, con la loro mappa e i colli PPE lunghi.

Certo questo stampato rende più credibili le dichiarazioni di Mazda quando dice che vuole mettere in commercio un kit "ufficiale" per portarla a 220CV mantenendola aspirata.
Cosa che non sembra irraggiungibile, se si toccano alberi a camme, valvole, aspirazione, pistoni, bielle e zona rossa.

[Immagine: 62h.gif]

p.s. nel group buy sembra vogliano offrire il PPE long ad un prezzo stracciato... potrei vendere il mio 4-1 IL bendato e farmi quello Smile
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#63
Non ho capito da dove arriva quel grafico, cosa si intende per "qui"....
Quello che posso dirti e' che la differenza che leggo sul grafico tra auto stock (137 CV ruota) e preparata (165 CV ruota) sono 28 CV che rispecchiano quanto ottenuto recentemente da TDR con collettore GWR Max ceramic, midpipe GWR senza cat, e terminale GWR Race (+30 CV), come scrivevo anche qui:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post539809

Niente di strano quindi, e non so da dove sia preso il dato di 40 CV.
Del kit Mazda non so nulla, ma di certo se vai a cambiare tutti i pezzi che hai citato, arrivare a 220 CV e' possibile, con le limitazioni pero' di cui parlavo nell'altro thread riguardo all'erogazione:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post539749

del resto basta guardare un grafico di potenza/coppia dei "crate engines" Duratec/MZR forniti da Cosworth....
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#64
Scusa, sono ronco io... 4 giorni chiuso a casa con l'influenza hanno limitato le mie facoltà mentali... leggevo le differenze sulla colonna a SX.
Questa tabella è di Dynotronics.

Del kit Mazda avevo sentito parlare ai tempi dell'ultimo festival della velocità. E' anche vero che ormai la nuova MX5 è pronta... non so quanto abbia senso. Forse per trainare le vendite a fine ciclo di vita della NC.
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#65
Ascanio Ha scritto:MX5 Larini Sound

Vedo che ti è piaciuto il mio "percorso di guerra"!!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#66
Hahahahha si. Peccato che quel giorno ( con -5°C e la strada umida ) la miatina non stesse in strada!!!
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#67
Ieri hai fatto male a non venire con noi al Col del Lis.....ti saresti divertito!!! :happy:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#68
Ieri ero a letto.... e con ieri fanno 8 giorni a casa dall'inizio dell'anno.
Lo stress e il sistema immunitario!
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#69
Brian Goodwin sembra abbia raggiunto i 200 CV circa con i suoi max power header, catted mid-pipe e superQ exhaust insieme ad una mappa ad hoc con la loro 93 octane, mi pare. Di sicuro mi ricordo che, nonostante la teoria vorrebbe esattamente il contrario, sono riusciti ad ottenere sia più cavalli che più coppia con questo scarico che con i PPE LTH.

Per il 220 Mazda, mi sembra plausibile. C'è una casa inglese che vende una "resto-mod" della mitica MG-B con il nostro 2.0l portato a 215 BHP (dovrebbero essere 220 CV giusti) con internals stock.
Con camme, scarico, mappa e magari il CAI non mi sembra una cifra molto difficile da raggiungere...
Io, in un futuro molto roseo, vorrei far rivedere i condotti da qualcuno che li sa fare davvero e, giusto per mantenere il motore bello pulito e usufruire di più ottani senza dover mettere sempre la v-power, vorrei anche aggiungere un piccolo iniettore di acqua e metanolo. In questo caso credo che i 200 CV si superino agevolmente anche senza ricorrere alle camme... Anche perchè, diciamocelo, una volta che ci sono i fondi per pensare a queste cose si sa dove si inizia e mai dove si arriva...Due cose come un maggior fussaggio della testa e l'iniezione ad acqua e metanolo fanno comodo per qualsiasi sviluppo futuro...

Volendo tornare, vagamente, al tema che ha fatto deragliare questa discussione vorrei fare una domanda a chi monta solo il kat sul mid-pipe con le sonde che dovrebbero stare al primo:
vi è mai successo che, per l'eccessivo tempo di riscaldamento del secondo kat, la centralina accendesse la check engine proprio a causa del maggior tempo necessario ad andare a regime?
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#70
Demios Ha scritto:Brian Goodwin sembra abbia raggiunto i 200 CV circa con i suoi max power header, catted mid-pipe e superQ exhaust insieme ad una mappa ad hoc con la loro 93 octane, mi pare. Di sicuro mi ricordo che, nonostante la teoria vorrebbe esattamente il contrario, sono riusciti ad ottenere sia più cavalli che più coppia con questo scarico che con i PPE LTH.

Perdonami, formulo la domanda: auto stock con Collettori catalizzati, midpipe, terminale mappa su 93 ottani Brian dichiara 200cv.......?
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